CAPITOLO 4

642 28 1
                                    

'Si può fare una sola domanda a giro' ribattè Matteo per salvare la faccia di Giuseppe. Sapevo che aveva un debole per lui, l'aveva sempre visto come un fratello e crescendo l'aveva sempre trattato meglio del fratello stesso.

'Ha ragione' confermò Giuseppe.

'Quindi Sì, ho provato attrazione per altre ragazze' continuò sorridente, quasi fiero di essersi salvato.

'Mi sembra giusto rispondere solo alla prima domanda' concluse spavaldo.

'Hai paura di dare una seconda risposta?' disse ancora Laura per stuzzicarlo. Non gli era andata a genio che fosse riuscito a cavarsela con così poco.

'No, mi piace solo rispettare le regole' disse lui deciso e senza cacciarle gli occhi di dosso.

Laura abbassò lo sguardo, era la prima volta che glielo vedevo fare, cominciavo a capirla un po' meglio.

Era successo qualcosa tra lei e Giuseppe e lei voleva che venisse fuori. Ma voleva che Giuseppe lo dicesse, credeva ancora in loro due. Credeva che Giuseppe un giorno avrebbe detto tutto e sarebbe tornato da lei,probabilmente.

Mentre continuavo migliaia di teorie la bottiglia si ferma su di me.

Cazzo! Obbligo o verità? No verità no. Non sono brava a nasconderla e non voglia che esca fuori.

'Obbligo' dissi scacciando tutti i pensieri dalla mente mantenendo un sorriso fermo.

Giro la bottiglia e questa volta si ferma su Matteo.

'Che devo fare?' dissi ridendo improvvisamente. Ci conoscevamo a malapena.

'Voglio un bacio' disse lui schiettamente e divertito.

Io scoppiai a ridere e mi guardai intorno.

'Scherzi scusa?' dissi continuando sempre la mia risata.

'No, hai scelto obbligo e io ho deciso cosa devi fare. E devi farlo.' disse lui deciso.

'Ma non scherzare!' si intromise Andrea dandogli una gomitata sul braccio.

'Non è alla tua portata!' continuò ridendo. Matteo sembrava infastidito dalle parole del fratello e a me cominciava a dispiacere per lui stesso. Ma non l'avrei mai baciato!

'Matteo dai, fai il serio' gli disse anche Giuseppe guardandolo e spostando lo sguardo su di me.

'La conosci a malapena, e lei non conosce te.. vuoi veramente che sia così il tuo primo bacio?' disse lui fisso su di me. Ma stava veramente parlando a Matteo?

Sembrava realmente un discorso che lui faceva a me. Lui che mi metteva in guardia? Con quale diritto?

Matteo abbassò subito lo sguardo deluso,forse dal fatto che neanche Giuseppe l'aveva appoggiato nonostante il suo aiuto alla domanda di Laura.

A quel punto mi alzai, tutti puntarono gli occhi su di me.

Mi avvicinai a Matteo, gli alzai il volto e gli diedi un lieve bacetto sulla guancia.

'Non avevi specificato dove' gli dissi guardandolo sorridente.

'Sii più preciso la prossima volta' continuai per poi tornare al mio posto.

Tutti sorrisero e anche Matteo stesso sembrava averla presa bene, menomale!

Giuseppe a quel punto diede un forte abbraccio al ragazzo, con quale senso veramente non lo so!

'Facciamo un giro in paese? Mi sono stancato di stare qui!' disse poi subito Giuseppe alzandosi e tendendo la sua mano ad Andreina per farla alzare.

Do you believe it?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora