'Scendi? Sono da te?'
Questa è Noemi che mi chiama per avvertirmi che è sotto casa pronta per andare al mare.
Non ho molta voglia. Più che altro non ho voglia di vedere nuovamente Giuseppe con Andreina sbaciucchiarsi e vedere poco dopo il suo sguardo su di me.
Ma, sfortunatamente, sono una tipa troppo orgogliosa e non smetterei di uscire con gli altri solo a causa sua.
'Scendo subito!' le dissi e scesi.
Lei era in macchina con Andrea e mi fece cenno di salire.
'Oggi in macchinaaaa!' disse urlando a squarciagola Noemi appena la macchina partì per poi scoppiare in risata.
Arrivati al lido vedo fuori un ragazzo parlare insieme a Sonia e tutti gli altri. Ci avvicinammo e a quanto sembrava, solo io non lo conoscevo.
'Luca' disse porgendomi la mano con un sorriso immenso. Era un ragazzo di altezza media, i capelli castano chiaro e gli occhi chiari, ah, aveva l'apparecchio!
'Beatrice' dissi sempre sorridendo e porgendo anche io la mano.
'Lui è il figlio del proprietario del lido Bea!' disse pimpante Sonia.
'Abita proprio accanto a casa mia!' continuò.
'Ahh' dissi io anche se non era di mio interesse.
'Scendi con noi oggi?' gli chiese Andrea.
'Sisi, mi ha invitato Sonia' rispose lui ridacchiando un po'.
Nel frattempo vidi scendere mano per la mano Giuseppe e Andreina e mi venne un nodo in gola, ma mi voltai immediatamente verso il mare. Non ci pensare. Mi ripetevo.
'Mettiamoci qui' disse Luca indicandoci 3 ombrelloni dove ognuno posò sparse le sue cose.
'Oggi hai proprio perso la lingua?' mi chiese piano Noemi notando che non era proprio giornata!
'Probabilmente.. ' dissi facendo spallucce 'faccio un bagno e torno a casa,non sono in vena oggi' dissi sfilandomi il vestitino che avevo messo.
Indossavo un nuovo costume preso il giorno prima con mia madre al centro commerciale. Ero sicura di quanto mi stesse bene, me lo sentivo addosso.
Mi girai in cerca di Sonia e Noemi, ma incontrai lo sguardo di Giuseppe.
Ci guardammo per 2 minuti massimo e mi allontanai subito verso il mare.
'Ti devi buttare subito, altrimenti fa troppo freddo' sentii, mi voltai ed era Luca.
Io ridacchiai 'ho i miei tempi' e pian piano entrai in acqua bagnandomi prima le braccia e in seguito le spalle.
Luca invece si gettò di colpo e riuscì a bagnarmi tutta mentre in testa gli mandavo tutte le maledizioni di questo mondo.
'Se ti prendo!' gli dissi ridacchiando e gettandomi poi subito in acqua.
Nel frattempo mi girai e vidi che gli altri erano tutti sul bagnasciuga che ci guardavano sorpresi.
Cosa c'è di male? Stiamo solo scherzando. Pensai.
'Nuotatina?' mi propose lui senza dar troppo peso agli altri.
Io annui. Arrivammo alla boa e tornammo indietro.
'Io esco, sto congelando!' gli dissi uscendo dall'acqua.
Lui annuì e si avvicinò ad Andrea, Giuseppe e Andreina che nel frattempo erano entrati in acqua.
STAI LEGGENDO
Do you believe it?
RomanceCosa penseresti se ti dicessi che l'impossibile è possibile veramente? Che le coincidenze esistono? Ma soprattutto... Cosa penseresti se ti dicessi che nulla finisce se non sei tu a deciderlo? Ci credi?