Spalancai gli occhi e misi le mani sulle braccia di Giuseppe cercando di fargli mollare la presa da me, ma era troppo forte.
Mi guardai intorno e tutti ci fissavano mentre Andreina si disperava e Domenico stringeva i pugni.
Ma perché non veniva qui? A risolvere la situazione?
Il suo tocco era talmente forte che non riuscivo a non ricambiare il bacio.
Avevo immaginato dalla prima volta che l'avevo visto un bacio talmente passionale.
Ma non l'avrei mai immaginato in questa situazione.
Ad un tratto sentì addolcirsi i suoi movimenti, dovevo approfittare della situazione.
Poggiai le mani sul suo petto e con la forza riuscì a staccarmi dalle sue labbra.
'Cazzo fai?' Sbraitai mentre mi allontanavo anche dal suo corpo.
Lui si passò una mano sulle labbra facendo un ghigno e si voltò per andarsene.
Lo presi da un braccio e mi misi davanti a lui.
'Ehi ehi perché mi hai baciata?' Dissi a denti stretti.
'Non vorresti saperlo, credimi' disse scuotendo piano la testa.
'Bea' sentì dire piano da Domenico che era dietro di me.
Mi voltai inarcando il sopracciglio.
'Chiedi a lui' disse facendo una risata sprezzante Giuseppe.
'Di cosa sta parlando?' Dissi mollando la presa su Giuseppe e avvicinandomi a Domenico.
'Dovremmo parlare' disse con lo sguardo basso Domenico.
Guardai i due e mi andai verso dov'erano prima Domenico e Giuseppe mentre i due mi seguivano senza dir nulla.
Andreina era ancora seduta sul divano che singhiozzava.
'Qualcuno mi spiega che cazzo è successo??' Sbraitai incrociando le braccia sul petto.
'Lascia che ti spieghi' disse piano Domenico avvicinandosi a me mentre Giuseppe non smetteva di fare quella risata disprezzante.
'Parla, parla!' Sbraitai aprendo le braccia.
'Questa è che si dispera' dissi indicando Andreina.
'Lui viene e mi bacia' dissi indicando Giuseppe.
'E tu non solo non fai niente, ancora non hai parlato!' Dissi dandogli una piccola spinta sulla spalla.
'Su Domenico, parla' lo incitava Giuseppe senza neanche riuscire a guardarlo in faccia.
'Bhe allora..' cominciò Domenico cercando di non badare alle parole di Giuseppe.
'Ehm.. ricordi la storia di Laura?' Disse ad un tratto.
'Certo' risposi velocemente inarcando un sopracciglio.
Come avrei fatto a dimenticarla?
Ma cosa c'entrava adesso?
'Bene, mio fratello ha avuto una storia pure con Andreina e ieri mentre tornavano insieme hanno voluto ricordare i vecchi tempi' disse Giuseppe con tono di disprezzo senza dar tempo a Domenico di continuare il discorso.
Rimasi immbolie, ferma. Per qualche secondo probabilmente fermai anche il respiro.
Il mondo quasi mi crollò addosso.
Rimasi fissa con gli occhi cupi su Domenico.
Lui non era questo tipo.
O almeno, non si era mai mostrato come questo tipo con me.
STAI LEGGENDO
Do you believe it?
Roman d'amourCosa penseresti se ti dicessi che l'impossibile è possibile veramente? Che le coincidenze esistono? Ma soprattutto... Cosa penseresti se ti dicessi che nulla finisce se non sei tu a deciderlo? Ci credi?