Piacere sono Martina, ho 20 anni e sono originaria del Sud (Noto in Sicilia). Sono una ragazza semplice, amo la mia famiglia, adoro stare con i miei amici e ho una grande passione per la musica. Fino a ieri ricordo l'emozione del passaggio dalle medie alle superiori fino a diventare sempre più grande. Ora che sono in questa fase ne sono fiera perché ho avuto accanto le persone che amo e che nonostante i miei difetti ancora mi sopportano. Purtroppo una delle persone più importanti della mia vita , l'ho dovuta lasciare all'inizio delle superiori, perché mi sono trasferita a Roma per questioni lavorative di mio padre . Lei è la mia migliore amica Nanci, è più piccola di me , ma la nostra amicizia è nata così per caso senza che ce ne accorgessimo. È da un po' che non ci vediamo ,ma ho deciso che per la ricerca del lavoro andrò da lei , lì a Milano in quella grande città che mi ha accompagnata fin da piccola ... Il viaggio è stato abbastanza faticoso, ma finalmente sono arrivata. Sono davanti a quella casa in cui ho vissuto tanti momenti con la mia migliore amica. Nanci già dalla finestra mi ha vista e notai che era scesa per venirmi incontro...
F= Marty, che bello che sei qui! Mi sei mancata tantissimo in questi cinque anni!
M= Anche tu, non vedevo l'ora di rivederti!
Dopo queste belle parole, ci abbracciammo forte. Dopo mi fece entrare e mi mostrò la stanza su cui mi ha ospitata. Poi per accogliermi meglio scese giù per prepararmi una bella merenda. Intanto io sistemavo la mia valigia si avvicinò la signora Marcuzzo con un ragazzo accanto...
Mam= Ciao, Martina. Sono così contenta di rivederti. Nanci era sulle spine e ora è super contenta.
M= Mi fa molto piacere!
L= Ti ricordi di me?Io lo guardai e non sapevo cosa rispondere se si o no...
L= Sono Luca! Mio fratello è Riccardo che ora però non è qui.
M= Ah ok!
Mam= io vi aspetto sotto per la merenda!E la signora Marcuzzo scese e rimasimo io e Luca da soli...
L= Sei qui solo per Nanci?
M= Non solo anche per trascorrere qui l'estate e cercavo lavoro. Tu invece?
L= Io proseguo i miei studi, del resto tutto ok!
M= E tuo fratello?
L= Come ho detto prima è fuori,ma torna per il compleanno di Nanci!
M= Capito. Scendiamo a raggiungere gli altri?
L= Si..Scesimo e con gli altri presimo una gustosa merenda. Dopo io e Nanci usciamo a fare una passeggiata e intanto parlammo di tante cose...
F= Un fidanzato?
M= Uno ma niente di importante...
F= Ho capito che non avevi riconosciuto Luca.
M= Dopo 5 anni... Non ricordo manco Riccardo!E risi a quelle parole...
F= Se ti può aiutare Riki è la mia parte maschile!
M= Seria?(osservai la faccia di Nanci, immaginandola al maschile)
F= Ah ah!(ridendo) sei inquietante guardandomi così!
F= Ah ah!(ridendo) stavo immaginando la tua faccia al maschile, ma è meglio lasciar stare!E girammo la città. Dopo un paio di ore, tornammo a casa. Io andai in camera mia, ero immersa nei miei pensieri...
M= Questo regalo è perfetto per Nanci. Mi è mancata tanto, i nostri divertimenti, i nostri scherzi, i nostri tanti segreti, le nostre cazzate e le tante figure di merda. Ora voglio rialacciare i nostri rapporti e voglio stare con lei più tempo possibile. Dopo domani è il suo giorno e spero che sia perfetto come lo vuole lei!
E feci un leggero sorriso solo al pensiero. Dopo un paio di ore, la signora Marcuzzo ci chiamò per cenare. Io mi sistemai e scesi giù. Mi sedetti, mentre mangiavamo si iniziò a parlare...
Mam= Avete visto Riki? Sono fiera di lui!
L= Avendo questa dote, ce ne poteva parlare meglio no?
F= Magari l'ha perfezionato con il tempo, no?
Ma= Secondo me, hai ragione...Io non capivo di cosa stanno parlando, ma di sicuro c'è di mezzo Riccardo...
F= Però Andreas è stato ottimo!
Mam-L= Sì, molto!
F= Sono fiera di tutte e due!(sorridendo)
M= Ma... cosa è successo a Riccardo?
F= Ha partecipato ad Amici!
M= Davvero?A quelle parole fui molto colpita. Wow non ci potevo credere e mi sa che ero l'unica ad essere elettrizzata per questa notizia...
Come iniziò non è mele vero? Spero che vi piaccio questo nuovo capitolo, ma non è finita devi solo trovare il tempo per farli 😂. Vi voglio bene...
STAI LEGGENDO
Sento il cuore che batte, in questa notte infinita...
JugendliteraturStoria comune, ma con i suoi problemi. Si sa che quelli sono sempre presenti, purtroppo! La mia storia si basa sull'amore, quel sentimento che c'è stato sempre e ci sarà fino alla fine. E poi l'amicizia, quel legame che ci lega con un filo alla n...