Capitolo 2

24 0 0
                                    

Sapere la notizia dell'avventura di Riccardo ero super sorpresa . Dopo cena andai in camera mia e cercai "Amici" su youtube. Mi distesi sul letto con le cuffie e ascoltai varie canzoni. Mentre cercavo lessi il nome "Riccardo Marcuzzo" e cliccai...

M= Wow!!! Assomiglia a sua sorella. Poi la sua voce è... bellissima. "Sei mia" chissà a Chi si è ispirata , è molto bella !!
F= Hey Marty, ti disturbo?
M= No, entra!
F= Che fai?
M= Guardo qualcosa sui social, te?
F= Ho appena saputo che domani viene Riki, ne sono super contenta!!!
M= Mi fa davvero piacere!
F= È da un bel po' che non lo vedo, mi è mancato tantissimo. Come te!(si avvicinò a me e mi abbracciò)
M= Anche tu mi sei mancata tantissimo!

Ogni volta che Nanci, mi abbraccia mi sento così bene! Mi è molto familiare, perché è pieno di sentimenti. Per me lei è quella sorella che non ho mai avuto. Dopo quel abbraccio scesimo a mangiare qualcosa...

L= Hey ragazze! Oggi non fare qualche giro?
M= No! Mangiamo , non sai quanto sia meglio!
L= Ah! Ah! (ridendo) Ora sì, che ti riconosco !( facendomi l' occhiolino)
M=...(arrosì)
F= Ci sono anche io!
M= Em... vuoi anche tu qualcosa?
L= Mi piacerebbe ma, devo scappare. Devo andare in palestra!
F-M= Ok!

Luca uscì e io e Nanci mangiammo. Dopo un paio di ore stanchine andammo a dormire. All'indomani mi svegliai verso le 11, mi sistemai e scesi a fare colazione. Mentre scendevo le scale sentì le solite voci, ma in più ce n'era una nuova. Entrai in cucina...

Mam-L-F= Buongiorno! Ben svegliata!!
M= Giorno!
F= Marty, ecco mio fratello Riccardo!
R= Piacere Riccardo!( porgendomi la mano)

Io rimasi imbambolata... dal vivo era più carino che nei video che vidi. Non sapevo cosa fare, cosa dire, mi ero bloccata! Per fortuna Nanci mi scosse, se no si sicuro per quanto tempo sarei rimasta così...

M= Ma ma Martina!
Mam= Bene! Riki vieni che mangi qualcosa, sarà stato lungo il viaggio.
L= Io vado in palestra , ben tornato fratello!
F= Io mi sistemo e poi usciamo Marty!
M= Ok!

Non so cosa mi sia preso prima, perché ho balbettante io so controllare i miei sentimenti. Io rimasi in cucina a fare colazione mentre aspettavo Nanci...

R= Quindi, Martina mi ricordo di te! Di quante tu e mia sorella ne avete combinate e di come poi venivate da me a chiedere aiuto(ridendo). Come mai qui?
M= Em... il compleanno di Nanci... e lavoro!
R= Wow! Mi fa piacere che la vostra amicizia sia durata anche durante la distanza!
M= Già!
Mam= Ecco qui a tutte e due!
R= Grazie mamma!
M= Grazie!
Mam= Mangiate su!( sorridendo)
R-M= Sì! (Sorridendo)

Io non ricordo tanto bene quello che ha detto Riccardo . Ma i suoi occhi, il suo sorriso sono così... così...ma cosa mi prende! Però con lui mi sento diversa....

Ho avuto il tempo per il secondo. Spero che vi piaccia, ci voglio bene❤

Sento il cuore che batte, in questa notte infinita...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora