Capitolo 10

17 0 0
                                    

Da quella notizia io e Nanci eravamo elettrizzate e non facevamo che pensare, a parlare di cosa avremmo fatto lì. Ma avevo una questione in sospeso, quella di parlare con Luca. Così oggi è il momento...

L= Mi cercavi Marty?
M= Sì, senti Luca, in questi mesi ho imparato a conoscerti e ti dico sei una persona fantastica, unica e dolcissima. Ho capito che tu provi qualcosa per me!
L= Marty, te ne avrei parlato solo se avessi avuto il coraggio. È vero! Ma ora diciamo che su questo ho cambiato idea. Sei fantastica e ti adoro. Ma ho capito che ti voglio bene come amica e se ti va anche come sorella!
M= Ecco questo ti volevo dire! Anche io ti voglio bene così!

E ci abbracciammo. Ero super contenta di aver chiarito con Luca. Per me lui è speciale e gli voglio bene. Grazie Luca!! Mentre io e lui eravamo abbracciati passò Riki è ci vide, ma siccome non si sa cosa gli passi per la testa, se ne andò con una faccia strana. Era ora di cena e io e Luca scesimo in cucina. Riki non arrivava e quindi andai a chiamarlo...

M= Riki, dai scendi che ti stiamo aspettando.
R= Potete mangiare, non ho fame!
M= Che hai? Tutto ok?
R= Ma cosa t'importa? Lascia stare!
M= Va bene! Mamma mia che sei certe volte!(e sbuffai)

Non capisco lui e il suo carattere. È strano da un po', non parliamo molto come prima. Comunque scesi a cenare dicendo agli altri che Riki non aveva fame. Mangiammo, finita cena ognuno era in camera propria e decisi di chiamare papà...

P: Ciao tesoro! Come stai?
M: Hey! Tutto bene, te?
P: Apposto! Come ti trovi lì a Milano?
M: Bene! È una grande città, ma con Nanci come guida ho visto tutto e dico che è una bella città!
P: A proposito come va con Nanci?
M: Bene! Sono così contenta di essere qui con lei!
P: E con i suoi fratelli?
M: Em... Bene! Sono simpatici!
P: Sicura tesoro?
M: Sì, papà! A proposito che mi dici di Barcellona?
P: Una piccola sorpresa di compleanno! Vorrei essere lì ad abbracciarti!
M: Papà tu per me sei qui! Anche se siamo lontani per me ci sei sempre! Ti prometto che verrò a visitarti! È una promessa!
P: Lo so che sai mantenere le promesse! Su questo assomigli a tua madre!
M: Ti voglio bene papà!
P: Anche io cucciola mia!
M: Buonanotte papà!
P: Notte!

Mio padre non lo sostituirei con nessuno al mondo! Finita la chiamata andai a dormire. All'indomani mi svegliai presto e andai in cucina a prendere qualcosa da mettere giù...

M= Giorno Riki!
R= Giorno!
M= Anche tu in piedi?
R=  Non ho dormito molto, tutto qui!(in modo freddo)
M= Riki, va tutto bene?
R= Non sono fatti tuoi!
M= Riki, perché mi parli così? Ti ho fatto qualcosa che non ti è piaciuto?
R= Puoi non fare , così tante domande?
M= Te le faccio perché mi preoccupo tutto qui!
R= Non c'è bisogno. Sto bene e va tutto bene! Contenta?
M=  Va bene!
R= Ora io...
M= Ma almeno sei contento del viaggio?
R= Sì!
M=  Ci divertiremo molto!
R= Io ci vengo solo per i miei, se no, non ci sarei andato! E non mi andava di andarci!
M=  Mi vuoi fare capire che siccome ci sono io il tuo viaggio sarebbe stato schifoso? E questo? Perché ci sono io?

Mi guardò come per confermare le mie parole . Questo mi ferí molto, da lui non me lo sarei mai aspettata! Mi hai delusa Riki....



Sento il cuore che batte, in questa notte infinita...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora