Capitolo 20

5 0 0
                                    

Dalla nostra vacanza a Barcellona sono passati al volo i giorni, ma sono stati i più belli che abbia fatto e in più con loro sono stati stupendi. Ma purtroppo era ora di tornare a casa e così partimmo. Siamo appena tornati a casa...

Tutti: il viaggio in aereo è stato noioso e stancante, ma per il resto tutto fantastico!
Mam: Mi fa piacere che vi siete divertiti e stati abbastanza bene!
F: Poi tu Luca, sei il fratellone più fantastico del mondo!!!
M: È vero!

E ci abbracciammo tutti. Adoro questi momenti piccoli ma belli tra di noi. Dopo andai in camera a sistemare la valigia...

M(s.v.): Quante cose ho comprato!!! In più ci sono quelli comprati nuovi.
R: Ecco la ragazza più bella del mondo! Ti posso aiutare?
M: Hey! Certo, basta che non disordini niente, ok?
R: Si, capo!

Ci abbracciammo e ci baciammo,ma non avevamo fatto caso che era passata la signora Marcuzzi. Riki mi aiutò e fu divertente. Dopo scesimo per fare merenda dove ci aspettavano Luca e Nanci...

F: Ecco i miei fratelli!
L: E la coppietta più carina del mondo!
R-M: Ah!Ah!(ridendo)
M: Cosa c'è per merenda di buono?
L: Gelati!
M: Perfetto! Ho fame!
F: Allora muoviamoci! Visto che ti conosco troppo bene!
Tutti: Ah! Ah!(ridendo)

E ci presimo il gelato scherzando. Dopo io e Riki decisivo di fare un giro insieme. Ma la cosa più bella è che eravamo mano nella mano...

R: Cucciola, come va con la canzone?
M: Ho quasi finito, vorrei solo scegliere il titolo e farla sentire a qualcuno... Come te!
R: Sono super curioso!!!
M: E tu?
R: Anche io ho composto... Si chiama... "Frena"!
M: Frena?(pensando)
R: Sì!
M= Asp..." Sei la prima cosa da vedere, ciò che volevo a cui volevo bene, ma è... "
R= "Ma è l'amore in fondo che ci  scherza, che si arrende ma intanto ci ripensa, che mi stringe , mentre ti allontani..."

E io e lui cantammo. Fu qualcosa di fantastico... Bellissimo, non cantavo con una persona con la quale mi trovo così bene, da un sacco di tempo! Mi sono anche molto divertita, ci distesimo sull'erba di un parco...

M= Mi piace la tua canzone!
R= E a me piaci tu!
M= Lo stesso è per me!(ridendo)
R= E ride la ragazza!!!

E mi fece il solletico e io non potevo resistere, infatti risi come una matta. Lui si divertì, certo che lo stavo uccidendo perché non smetteva di farmi il solletico. Dopo il parco tornammo a casa. Entrati io decisi di fare una doccia, invece Riki si dirisse in cucina...

Mam= Riki!Vuoi che ti prepari qualcosa?
R= Sì, dai! Quello che preferisci tu, mamma!
Mam= Ok!... Va tutto ok?
R= Si, mamma! Perché?
Mam= No,niente!... Ma... Tutto ok, con Marty?
R= Sì!
Mam= È inutile fare giri di parole con te,perché devo chiedertelo per forza... Tu e Martina state assieme?
R= Quindi volevi sapere questo mamma!!!
Mam= Dai Riki mio, sto sulle spine! Parlami voglio sapere!!! Con te devo fare così, visto che le parole te le devo uscire una a una. Che ragazzo!!!

Riki è così strano, ma credo che già si immaginava la domanda della madre e gliela fatta uscire piano piano 😂. Comunque che cosa dirà Riki alla madre?

Sento il cuore che batte, in questa notte infinita...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora