Capitolo 11

11 0 0
                                    

Da quando sono a Milano mi sono sempre trovata bene. Tutte le persone che voglio bene mi sono state accanto, abbiamo scherzato, parlato e siamo stati insieme. È da un po' che io e Riki non siamo più gli stessi. Mi chiedo perché mi tratta così, mi sembra di essere sbagliata ai suoi occhi e questo non mi piace molto. Come mattinata non mi piace e questo è solo colpa di occhi di ghiaccio...

F= Marty, tutto ok? Perché sbatti i cassetti? Capisco che prepari la valigia per domani, ma calma!!!(preoccupata)
M= Io proprio non lo capisco e ora che ci penso non lo sto sopportando.
F= Ma di chi parli?
M= Dello strano ragazzo, tuo fratello Riki!
F= Oh! Avete litigato?
M= Magari così questa storia avesse un senso. Io non lo capisco, non parto!!!
F= Perché c'è lui?
M= Sì, così non gli rovineró la vacanza!
F= Assolutamente no! Tu intanto starai con me, mio fratello farà le sue cose e poi comunque è la nostra vacanza!
M= Sì, scusa Nanci. Ti voglio bene!
F= Anche io!

E mi abbracció. Sistemammo insieme le valigie. Dopo scesimo per una merenda...

F= Oh, nel frigo ci sono due fette di torta precise!
M= Perfetto!

E io e Nanci le presimo, ci misimo sul divano a mangiare....

L= Ma, guardatele le due mangione!
M= Ah, Ah! Se ne volevi un po', io qua ne ho un pezzo!
L= No, grazie!
R= Io si!

Si avvicinò a me, mi guardò e prese dal mio piatto il pezzo di torta, in tanto entrambi ci guardammo negli occhi. Finito, si alzò e con il suo pollice mi tolse un po' di crema che si trovava sul lato del mio labbro. Io in tutto questo sconvolta! Per fortuna Luca e Nanci parlavano e di tutto ciò non fecero caso...

Mam= Ragazzi, domani ci alzeremo presto.
L= Io ci sono abituato!
M-F= Beato te! Noi ci proveremo!
Tutti= Ah,Ah!!(ridendo)
R= Ok! Ora esco, ritorno per cena!
Tutti= Ok!

Dopo che Riki uscì, Luca se ne andò in palestra, la signora Marcuzzo preparò il pranzo. Intanto io e Nanci...

F= Ma si può sapere cosa state combinando tu e Riki?
M=  Io niente! È lui, non so cosa gli passi per la testa.
F= Che vuoi dire?
M= Non lo capisco, prima stava con me, mi aiutava, parlavano, scherzavamo e stavamo insieme! Ora è freddo e ogni volta che gli parlo, parla poco o se ne va o mi evita!
F= Ma non è che ti piace mio fratello e tu a lui? Insomma questa situazione fa capire questo!
M= Assolutamente no! Sei pazza è lui quello strano in tutto questo . A me non mi interessa!
F= Allora non è che è successo qualcosa?

A quelle parole pensai: "è lui si avvicinò di più verso il mio viso. Ci guardammo e capivo che lui mi  voleva baciare, ma io mi allontanai. Lui si staccò da me..."

F= Marty! Che succede?
M= Niente! Perché?
F= Ti sei incantata! Allora?
M= ... non voglio parlare di Riki.! Facciamo che aiutiamo tua mamma a tavola?
F= Va bene!(un po' preoccupata)

Ricordare quel momento, mi ha fatto molto pensare. Io non so cosa provo per Riki, ma almeno gli voglio bene. Vorrei tanto che io e Riki parlassimo per capire meglio la situazione...

Che brutta situazione, secondo voi Riki è Marty riusciranno a parlare???

Sento il cuore che batte, in questa notte infinita...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora