Entra, semidea. Ti stavo aspettando.
Rabbrividisco, avvicinandomi all'Oracolo di Delfi. Rachel Elizabeth Dare è immobile di fronte a me.
Io sono lo Spirito di Delfi, portavoce delle profezie di Febo Apollo, uccisore del possente Pitone. Avvicinati, cercatrice, e chiedi.
"Dove trovo qualcosa per riparare il Vello?" domando.
Nelle profondità della Terra
Esso è rinato, ma nessuno vi erra.
Tuo fratello gli è sopravvissuto,
Ma senza il Filo poteva essere perduto.
Con la fiamma e la figlia di Bellona dovrai andare,
Ma molto in fretta dovrete tornare.
Esco dalla caverna, e torno dai capigruppo.
"Cos'ha detto l'Oracolo?" chiede Will.
Ripeto la profezia. Quando ho finito, tutti si voltano verso Leo. È lui la fiamma.
"Beh, direi che la Profezia non ti dà molta scelta" osserva Annabeth.
"I miei compagni... uno dev'essere Leo, mentre la figlia di Bellona..." mormoro.
"Reyna" dice Percy.
"E sia" dice Chirone.
Poco dopo...
"Qualche idea?" domanda Leo. La riunione si è ristretta a me e lui.
"Nelle profondità della Terra esso è rinato..." rimugino.
"Questa cosa della Terra non mi piace" borbotta il figlio di Efesto.
"Nelle profondità... oh no" dico. Il mio sogno. Il filo, le profondità... è rinato davvero.
"Vagherai nelle tenebre del Labirinto infinito..." dico, ripetendo il primo verso della profezia che ha portato Percy là sotto.
"Il Labirinto di Dedalo. È la che dobbiamo andare" dico.
"Ma cosa c'è nel Labirinto che ci potrebbe aiutare?" domanda Leo
"Il Filo di Arianna" rispondo.
Poco dopo...
"Laura!" mi chiama Percy quando mi vede entrare nella nostra casa. "Allora?".
"Devo andare nel Labirinto e trovare il filo di Arianna" rispondo.
"Il... il Labirinto non esiste più..." fa per dire lui. "Nelle profondità della terra esso è rinato... oh no. Non ti lascerò andare là, quel posto è pericoloso!".
"Non ho scelta. Il filo è l'unica possibilità per riparare il Vello" dico io.
Percy sospira. Poi sorride.
"Reyna arriverà dopodomani. Domattina, c'è un allenamento speciale. Devi imparare a combattere con la spada che ti ha regalato papà".
Il giorno dopo...
Lancio un urlo, mentre Percy mi disarma. Per la terza volta.
"Maledizione!" esclamo. "Come faccio a prendere parte a un'impresa se non riesco neanche a battere te?".
"Ehi, stai andando benissimo" mi rassicura lui.
"Tu al tuo primo duello con Luke qui al Campo sei andato meglio" replico, prima di rendermene conto. Percy si adombra, poi si rimette in posizione.
Quella sera...
Mi siedo sul letto e mi metto a fissare Marea. È comparsa quando ne avevo più bisogno, come se papà...
Scuoto la testa. Probabilmente papà voleva solo darmi un'arma decente, come ha fatto con Percy, regalandogli Vortice.
Mi metto a dormire.
Corriamo. Corriamo come se non ci fosse un domani. I latrati dei segugi infernali, dietro di noi, sono sempre più forti. All'improvviso, una di loro ci è accanto. Ma è diversa. Scorgo al suo collo un collare, poi Leo ci fa cenno di montarle in groppa. Un viaggio ombra, e ci ritroviamo in una stanza piena di progetti. La Signora O'Leary mugola, e ci fa scendere.
"Laura, svegliati!" urla Percy scuotendomi. "Reyna è arrivata".
Avverto una nota di preoccupazione nella sua voce, mi tiro su e gli do un bacio fraterno sulla guancia, poi mi vado a preparare.
Quando saliamo in cima alla Collina Mezzosangue, i Sette della Profezia sono tutti lì.
"Laura! Percy!" esclama Jason, vedendoci.
Io e Percy ci avviciniamo ai ragazzi del Campo Giove. Percy mi cinge le spalle con un braccio.
"Reyna, Frank, Hazel, questa è mia sorella Laura".
"Piacere" saluto.
"Siete pronti?" domanda Chirone, prendendo me, Leo e Reyna da parte. Io e Leo annuiamo, poi mi rendo conto che Reyna non sa niente.
"Avrete un paio d'ore per aggiornare Reyna riguardo alla Profezia, poi partirete" ci dice Chirone.
Più tardi...
"Quindi dobbiamo entrare nel Labirinto di Dedalo e trovare il Filo di Arianna?" domanda Reyna, una volta che io e Leo abbiamo finito.
"Sì" risponde il figlio di Efesto.
"Andiamo a informare Chirone, allora" dico io, dirigendomi verso la Casa Grande seguita dagli altri due."Il Labirinto?" domanda Chirone, il corpo da cavallo chiuso nella sedia a rotelle, una volta che gli abbiamo spiegato la situazione. "Speravo che la profezia non parlasse di quello, ma il riferimento a Percy e al filo...".
Sospira. Non posso fare a meno di pensare a quanti semidei abbia visto morire, nei suoi millenni di vita.
"Che la fortuna vi assista" dice, per poi congedarci.
Poco dopo, nella casa 3...
"Fai attenzione, ti prego" mi dice Percy, mentre chiudo lo zaino.
"Tranquillo" gli dico. Ci siamo conosciuti solo un paio di giorni fa, eppure sembra che siamo insieme da una vita. Mi avvicino a lui, gli lascio un bacio sulla guancia ed esco.... e visto che vi voglio un mondo di bene, il capitolo termina qui. Perchè voi lo sapete che vi voglio un mondo di bene, vero?
Anyway, presto (ammesso che il 12 marzo possa essere definito presto) l'aggiornamento slitterà al venerdì, perchè si libererà un buco con la fine di "Una nuova storia, più felice del passato|| Wakfu".
Naturalmente eviterò di viziarvi, quindi non farò M A I uscire due capitoli in una settimana.
Vi ricordo che le minacce saranno assolutamente ignorate, e che nessuno mi convincerà a pubblicare lunedì e venerdì.
Detto questo, vi saluto.
STAI LEGGENDO
Io al Campo Mezzosangue
FanfictionCopertina della bravissima LauraMoonlight ||Sequel: Proteggerli. A qualunque costo|| "Ave a tutti! Sono Laura Mills. Voi ancora non mi conoscete, ma conoscete senz'altro mio fratello maggiore. Questa è la mia storia, a cominciare da un giorno dell'e...