Giorni dopo...
Al Campo, veniamo accolti come degli eroi. Percy e Jason sembrano stanchi degli onori nel momento stesso in cui le prime due persone, vale a dire Annabeth e Piper, li portano al padiglione. Papà e Zeus restano con noi, e la loro aura è così forte che l'entusiasmo di molti ragazzi è smorzato.
"Divino Zeus, divino Poseidone" saluta Chirone, raggiungendoci e chinandosi agli dei.
"Chirone, ti prego. Dovrei essere io a inchinarmi al Campo e ai ragazzi che ci vivono" dice papà, ponendomi una mano sulla spalla. "E agli istruttori che rendono possibile tutto questo".
Quando io, Percy e Jason finiamo di raccontare la nostra impresa, Chirone chiede il solito brindisi agli dei, ma papà lo interrompe.
"No, Chirone, ti prego. Non voglio che questo sia il solito brindisi a noi, perchè, lo ammetto, senza gli eroi non potremmo fare un granchè. Senza mio nipote e i miei figli, probabilmente sarei ancora prigioniero di Circe. Quindi" papà alza il suo calice, e guarda il fratello. Il divino Zeus annuisce, "al Campo Mezzosangue e al Campo Giove".
"Al Campo Mezzosangue e al Campo Giove" rispondiamo tutti, mentre mio fratello mi abbraccia.
Quella sera...
Io e Percy abbracciamo papà sulla spiaggia. Lui e Zeus si sono trattenuti fino a sera, a parlare con Chirone di non so cosa.
"Sono fiero di voi due. Davvero" ci dice papà. Poi tira fuori qualcosa. Un bracciale di cuoio blu con una borchia a forma di conchiglia. Me lo porge.
"Questa è Marea. Quella che ti avrei voluto regalare" dice, per poi abbracciarmi di nuovo.
"Percy" chiama, "abbi cura di tua sorella. Conto su di te".
Percy annuisce, poi un cocchio trainato da quattro ippocampi esce dall'acqua. Papà ci abbraccia un'ultima volta e ci sale. Lo guardiamo scomparire fra le onde, poi torniamo alla casa 3.
Quella notte, ci addormentiamo abbracciati nel letto di Percy. E finalmente abbiamo un po' di quiete.... che non durerà. Ovviamente.
Io boh. Stanotte ho finito il Labirinto di Fuoco e sono tipo/!\ATTENZIONE SUPER SPOILER!!
tristissima per Jason. L'unica cosa che mi consola un minimo, ma tipo una goccia in un oceano di disperazione, è che Jason è morto proteggendo gli amici, come ci si aspetta che un eroe del suo calibro muoia.
Ma sono comunque super sad.
STAI LEGGENDO
Io al Campo Mezzosangue
FanficCopertina della bravissima LauraMoonlight ||Sequel: Proteggerli. A qualunque costo|| "Ave a tutti! Sono Laura Mills. Voi ancora non mi conoscete, ma conoscete senz'altro mio fratello maggiore. Questa è la mia storia, a cominciare da un giorno dell'e...