Capitolo 4

9.8K 345 9
                                    

L'ora di Filosofia mi é sempre piaciuta,amo perdermi nelle diverse ipotesi e tesi dei vari scrittori.

Non riesco...non riesco a dimenticare i suoi occhi verdi,bellissimi,quelli di Harry.

Sono in contrasto con la sua personalità irrispettosa ,scorbutica e soprattutto appiccicosa.

Torno in me quando suona la campanella e mi affretto ad uscire dalla classe peccaminosamente sbatto alla spalla della più popolare nonché antipatica della scuola.

"Guarda dove metti i piedi"

Se non ti mettessi tacco 12 potresti camminare sulla terra come tutti e vedermi." Sc...scusa " non mi riconosco più sono diventata flessibile,troppo per una come me.

"Senza capelli potrei morire di cancro!?"

Chiede alle sue amichette come lei che ovviamente data l'ignoranza annuiscono stupidamente ,alzo gli occhi e la supero senza voltarmi.

Davanti a me c'è Derek appoggiato con i libri in mano che appena mi vede gli cadono tutti a terra ridacchio per poi affrettarmi ad aiutarlo ,ci alziamo contemporaneamente e per poco non urtiamo.

I suoi occhi sono color cielo e per poco non mi incanto ,Des,che ti prende prima Harry ,poi lui manca qualcun altro?

Scuoto la testa e metto i libri nell'armadietto.

"Sei carina quando ridi"

Chiudo l'armadietto e mi giro.

'Stupida fa qualcosa.'

Annuisco. ' Dovresti dirgli grazie ,ti ha appena fatto un complimento '

"Cioè grazie "

Rimedio subito e arrossisco leggermente per sembrare colpita dalle ultime parole dette.

" ti do un passaggio"

Suona più come un'affermazione che per una domanda.

Sorrido"no".

Comincio a camminare verso il parcheggio,mi insegue ,sembra quasi ad Harry ,basta!

" solo un passaggio non ti ho chiesto niente di che "

Calcolo i punti a favore:non devo pagare il biglietto , non devo aspettare 15 min. e non devo stare 15 min. con le persone puzzolenti di sudore.

Mi giro di scatto ed annuisco.

Mi schernisce per tutto il viaggio sul quanto sono brava a fare conoscenza come H-....

"Volta a sinistra ,sono arrivata"

"Ti accompagno"

Devo dire che sono stata molto cattiva e acida con lui per fargli capire che non mi doveva accompagnare dentro ma lui di sua testa ovviamente ...

" Buon-"

Dico allegra fin quando non vedo Harry dietro il bancone.

Sospiro e i suoi occhi come calamite raggiungono i miei,abbasso lo sguardo e minaccio me stessa di non dire nulla sui suoi occhi.

"Buongiorno Des "

Lo fulmino con lo sguardo e torno su Derek.

" ciao, é stato un piacere e ti ricordo che questa é la prima e-"

"L'ultima volta"

Mi interrompe e sorride.

" vedo che non solo con me é acida ,la ragazza "

Una voce rauca si intromette tra noi e dopo la sua osservazione scuoto la testa.

"Nono,sono Derek piacere"

Allunga una mano dietro il bancone ed Harry fa un cenno di testa"Harry ,piacere mio"

Si pulisce le mani dalla farina e gliela stringe.

" é ora che tu te ne vada "

Lo dirigo verso la porta e lui inciampa.

Dopo che l'ho cacciato fuori alzo gli occhi al cielo e vado nello stanzino per prendere il grembiule molto carino.

Il rumore della porta che si apre mi fa sobbalzare mi giro e incontro lui che mi sorride mi affretto ad uscire e sorride.

Quel fottuto sorriso.

Ritorno di la seguita da lui innervosita dal suo comportamento,mi giro e incontro i suoi occhi per l'ennesima volta.

"Finisci di seguirmi"

Ride e scuote la testa per ultima cosa. Si scompiglia i capelli con una mano forse per sembrare più normale.

"Mi stai fottutamente prendendo in giro ?"

Dico alzando le mani in cielo.

"Non mi permetterei mai"

Il mio cuore colpisce la gabbia toracica per il tono della sua voce così sensuale .

Destiny ritorna in te.

"Sei insopportabile"

" sei così gentile"

Risponde lui di gusto,vorrei avere ora i miei capelli lunghi e giocare con le punte per sentirmi meno in disagio.

"Tranquilla non mi avrai per sempre in mezzo ai piedi"

Cosa? Una parte di me esulta mentre l'altra si sente delusa ? Delusa di cosa?

"Perché ?"

"Devo continuare a lavorare"

Ah.

"In che campo lavori?"

Non che mi interessi molto...

"Negli affari"

"A farti i tuoi però non sei bravo"

Sorrido compiaciuta .

"Neanche tu sei un ottima panettiera"

Gli do una gomitata scherzosa.

Diciamo che non é stato tanto male,abbiamo passato tutto il pomeriggio a parlare di lui ,egocentrico,ho scoperto che ha 2o anni e ha molti soldi quindi,ho cominciato a capire che é meglio stare alla larga.

Lo saluto velocemente e rifiuto scortesemente il passaggio fino a casa.

Ciao ,spero che vi piaccia ...fatemi sapere cosa ne pensate❤️😊

Contrappasso -Harry Styles fan finctionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora