TODOROKI'S P.O.V.
La serata continuò in modo tranquillo tra dolci, coccole e maratona di serie tv sotto le coperte.
Mentre stavamo vedendo il 5º episodio di "The Umbrella Academy" pensai che quello fosse il momento perfetto per chiedergli di andare al ballo con me.
Presi un respiro profondo, impaurito da un suo rifiuto, e glielo chiesi.
"Izuku, senti... ti andrebbe di andare al ballo con me?" domandai tenendo lo sguardo basso, ma speranzoso.
Non ci fu una risposta. Solo silenzio.
"Se non vuoi tranquillo, non fa nulla".
Ancora silenzio.
"Izuku...?".
Mi voltai verso di lui, trovando davanti ai miei occhi la scena più tenera del mondo.
Era messo su un fianco, girato verso di me, con il capo affondato nel mio petto e le mani chiuse in due pugni vicino al volto che stringevano la mia felpa.
Sorrisi a quella vista; spensi la tv e lo strinsi ancora di più a me, abbracciandolo e lasciandogli un bacio tra i suoi capelli verdi e ricci.
Ci addormentammo così l'uno stretto all'altro.
IL GIORNO DOPO...
La mattina seguente mi svegliai per primo e, nonostante mi sarebbe piaciuto rimanere ancora con lui, decisi di scrivergli un bigliettino per spiegargli la mia assenza al suo risveglio.
"Buongiorno Izuku,
sono tornato in camera mia per prepararmi,
ci vediamo in palestra per le pulizie,
ti amo tanto piccolo mio,
tuo
-Shouto".Gli stampai un bacio sulla guancia e tornai in camera mia.
Una volta pronto, mi diressi subito in palestra con la speranza di trovarlo lì, ma purtroppo non c'era.
'È proprio un dormiglione' pensai.
Continuai a pulire quando sentii qualcuno toccarmi la spalla; mi voltai, trovandomi davanti una chioma facilmente scambiabile per un cespuglio.
"Ciao piccolo" lo salutai, facendo aderire le mie labbra alle sue.
"C-ciao" arrossì vistosamente, provocandomi una risata.
Qualche istante dopo qualcun altro mi toccò e mi girai nuovamente.
"Todoroki devo parlarti in privato" sussurrò la corvina, prendendomi per il braccio senza aspettare una mia risposta.
Ci allontanammo dallo sguardo confuso del più basso che iniziò a spazzare.
"Che succede Momo?" domandai.
"Ho trovato il modo per chiedere a Midoriya di essere il tuo accompagnatore al ballo".
QUALCHE ORA DOPO...
"Non so seriamente cosa scrivere..." sbuffai sconsolato, mollando la presa sulla matita e abbandonando la testa sulla mia scrivania.
STAI LEGGENDO
The Colors of Love •TodoDeku•
Fanfictionacromatopsia /a·cro·ma·to·psì·a/ sostantivo femminile Anomalia della vista per cui non si distinguono (parzialmente o totalmente) i colori. Dove Izuku Midoriya,un ragazzo infelice a causa della malattia di cui soffre,l'acromatopsia,trova la felicità...