Capitolo 1

89 11 6
                                    

Eccoci!
Ehm, ehm. Mi chiamo Jade Evans, ho 14 anni e sto per entrare nella scuola che mi dovrà ospitare per i prossimi cinque anni.
Finalmente sono uscita da quella gabbia di matti della mia classe delle medie, dove ho passato i migliori/peggiori momenti della mia vita. Non ho mai voluto far parte di quella classe. Perché? Semplice, perché mi sentivo diversa, mi sentivo sbagliata in quella classe. Non ci fu mai nessuno che fu veramente mio amico. Ma lasciando perdere i brutti momenti, sto per entrare a liceo linguistico. Figo no?!
Oggi è il primo giorno di scuola e sono agitata e al tempo stesso contentissima perché si apre un nuovo capitolo della mia vita. È proprio così che la vedo. Un nuovo inizio, abbandono la vecchia Jade, per rinascere nella nuova Jade.
Mi volto e vedo i miei genitori orgogliosi dietro di me che mi osservano, e io che non so se mi troverò bene in questa nuova scuola. Loro mi hanno sempre sostenuta e appoggiata in tutto, sono il giocattolino della famiglia. Sono la più piccola, ho una sorella più grande di nome Jennifer, e siamo l'una l'opposto dell'altra. Ha diciotto anni, e sta iniziando l'università. Mi squilla il telefono. È mia sorella.
"Buona fortuna per il primo giorno sorellina :)"
Sorrido leggendo quel messaggio perché so che anche per lei è il primo giorno di università.
"Grazie sorellona, anche a te ;)" rispondo.
Chissà perché ma penso che la scuola superiore sia un modo per riscattarmi, per essere chi voglio. Non avrò più la solita etichetta di ragazza che è sempre gentile con tutti, ma che si fa sempre prendere a schiaffi da chiunque. Finalmente conoscerò nuove persone, nuova vita, nuova scuola, nuovo tutto. Finalmente posso voltare pagina, posso iniziare un'altra vita. Posso essere finalmente felice, posso essere finalmente apprezzata per ciò che sono, e non per ciò che mi è successo.
Non conosco nessuno della mia nuova classe, e al dire il vero, la cosa mi spaventa un po'. Ho paura che non riuscirò a fare amicizia, ho paura di non essere pronta ad affrontare il cambiamento. Ho paura e basta. Strano per me! Jade Evans ha paura?! Che mi sta succedendo?!
Una voce al mio fianco mi riscuote dai miei pensieri. Una ragazza con i capelli marroni alle spalle, mi sta parlando. Quando abbiamo formato le classi, è stata chiamata qualche persona prima di me. Deduco quindi che saremo in classe insieme.
"Ciao io sono Emily!" dice sorridendo "Ciao io sono Jade".
"Conosci qualcuno?" chiede cercando argomenti per fare conversazione. "Proprio nessuno, tu?"
"Contando te, una persona!" detto ciò le si apre un sorriso sul volto. "Fantastico!" Dice esaltata. "Già! Senti ti va se ci mettiamo in banco insieme, visto che sei l'unica persona che conosco ufficialmente?"
La butto lì, senza troppo ritegno. Al massimo dirà di no.
"Certo mi farebbe molto piacere" dice con un sorriso, e io tiro un sospira di sollievo.
Nonostante la conversazione un po' imbarazzante, sono riuscita a trovare la mia compagna di banco. Tra una chiacchiera e l'altra sono riuscita a scoprire che abbiamo un sacco di cose in comune. Lei conosceva solo un ragazzino nella nostra classe, a parte lui, nessun altro. Mentre io, a parte lei, zero.
Ci furono le presentazioni ufficiali, e iniziai a conoscere anche le altre persone.
Contro tutte le mie aspettative, sono riuscita in breve tempo a conoscere diverse persone, e ne sono ben felice.
Mia sorella invece, ha conosciuto solo una ragazza il primo giorno di scuola. Ovviamente ne conoscerà anche altre, però con quella ragazza, Sandy, si trovò subito bene, un po' come me, con Emily!
________________________________

Ꭺgainst Ꭺll Ꭼxpectations Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora