«Poi ha detto che gli piacerebbe vedermi anche a Londra. Vuole tornare ad avere il rapporto che avevamo un tempo»
«Non ho capito una cosa» mi interrompe mia mamma.
Siamo sdraiate sul letto matrimoniale dei miei genitori e le sto raccontando la serata.«Vuole tornare ad avere il rapporto che avevate da bambini, quindi da migliori amici? Ma non ha detto che era un vero appuntamento?»
Si, in effetti è stato un po' confusionario anche per me.
«Si, poi mi ha detto che per prima cosa vuole tornare a recuperare il rapporto di un tempo, poi si vedrà cosa accadrà»
Sono contenta di come sia andato l'appuntamento. Richard mi ha insegnato qualche mossa di ballo, poi mi ha riaccompagnato a casa.
Ci siamo scambiati i numeri di telefono, così da poterci sentire anche una volta tornati a Londra. Infine mi ha dato un bacio sulla guancia.
Sono contenta che sia andato così.
Ho bisogno di tempo per capire se è lui il mio principe azzurro. Poi devo ancora cercare gli altri miei amori platonici. Intanto continuerò a vedere Richard, come amici, anche lui è d'accordo su questo. Vogliamo ricominciare con calma, ripartendo da amici.«E tu sei contenta di questo?»
«Si, mamma. Perché se no sarebbe accaduto tutto troppo velocemente. Sai che a me piace andare con calma»
«Si, lo so. Allora è andato tutto bene, puoi tornare a Londra tranquilla, anche se mi mancherai tanto»
«Anche tu mamma» dico abbracciandola e lasciandomi coccolare un po'.
Quanto vorrei tornare a essere bambina, in certi momenti.«Ti posso dire una cosa senza che mi prendi per pazza?» chiedo all'improvviso staccandomi dall'abbraccio.
Volevo tanto dirle del mio piano. Volevo sapere cosa ne pensasse lei.«Non lo so, tu prova a dirmelo o io proverò a non darti della pazza»
«Ma che pazzia è questa? Perché?»
«Perché sì. Rifletti: se avessi già incontrato la mia anima gemella e se fosse tra loro, io ho il dovere di assicurarmene» le spiego cercando di convincerla che la mia idea è geniale.
«Ma perché l'amore della tua vita dovrebbe essere uno di questi cinque ragazzi?» domanda ancora confusa, tuttavia si vede che tenta di capirmi.
«Mamma per la milionesima volta, è come nei film: una ragazza si innamora, ma non viene corrisposta e lei non si dichiara, ma dopo anni lei e lui si rivedono e BOOM! Nasce l'amore. Sono sicura che sarà così anche con me e uno dei cinque ragazzi»
«Tra me e tuo padre non c'è stato nessun BOOM! Come dici tu, ci siamo innamorati pian piano e non ci siamo mai persi di vista, lui era il mio migliore amico»
«Lo so, però fidati di me, il mio principe azzurro è uno tra quei cinque ragazzi»
La storia di come si sono innamorati i miei genitori mi è sempre piaciuta.
È anche per questo che credo nella favola del principe azzurro.
Mia mamma ha trovato il suo.«Va bene, se tu credi di dover cercare i tuoi vecchi amori fallo. Anche se secondo me l'amore della tua vita sarà qualcuno che non ti aspetti» dopo questa frase detta con aria enigmatica esce dalla mia stanza.
Sarà qualcuno che non mi aspetto.
Alle medie non mi aspettavo certo che Lucas Carter potesse essere davvero la mia anima gemella.
Invece ora, chi può dirlo?——
«Anne mi raccomando chiama appena arrivi a casa. Salutaci Lucy e Susan»
STAI LEGGENDO
I miei amori platonici
Chick-LitSono Anne Rosie Withman e ho ventitré anni. Mi sposerò a venticinque anni e a ventisette avrò il mio primo bambino. C'è solo un piccolo problema, per il mio piano ho bisogno di trovare la mia anima gemella, ma non è mica facile, sapete? Così ho ide...