5. Life Sucks

28 6 17
                                    

La vita fa schifo.
La mia vita fa schifo.
Ah perché proprio a me?

È passata una settimana dalla serata e Lucy non fa che chiedermi informazioni su Richard.

Richard, dal canto suo, mi chiede informazioni su Lucy.

Per l'amore di Giove che parlino tra di loro e mi lascino fuori.

Che mi lascino disperare nella mia... nella mia disperazione.

Richard mi ha chiesto di uscire oggi pomeriggio, di vederci per un caffè, ho già una vaga idea di quello che mi vorrà dire.

Ah e per ciliegina sulla torta mi è arrivato il ciclo.
Mi sembra di avere costantemente qualcuno che mi pugnala la schiena e allo stesso tempo un lottatore di sumo che salta sul mio utero.

Perché? Dobbiamo soffrire così noi donne? Perché?

Ero quasi tentata di rimanere a casa a contorcermi per il dolore, ma mi sono convinta ad uscire. Non potevo saltare un'altra volta la lezione di filologia romanza.

«Anne tu hai per caso gli appunti dell'ultima lezione con il professor Anthony?» mi chiede Midge prendendo posto accanto a me.

«Si, però li devo ancora riordinare, sai che quando prendo appunti non si capisce mai niente»

Lei annuisce, poi mi racconta del suo weekend in montagna con i suoi amici.

Midge è una mia compagna di università, ci sentiamo solo per scambiarci gli appunti delle lezioni e parlare degli esami.

È una ragazza simpatica, però troppo estroversa per me.
Dopo una giornata intera passata con lei ho bisogno due giorni a letto per riprendermi e ricaricarmi.

Le persone estroverse in qualche modo riescono a risucchiare la mia linfa vitale.

Ogni volta dopo le uscite di gruppo ho bisogno di ore di riposo per riprendermi.

«Anne lavori ancora in libreria?»

«Si, perché?»

Mi guarda come se sapessi a cosa sta pensando, ma no cara ti giuro che non idea di cosa ti passi per la mente.

«Mi presenti il tuo collega, quello bello, moro, alto»

«Ashton? Perché?»

«Perché è bello, molto bello, capelli e occhi meravigliosi, un fisico da urlo. Dico ma hai visto che bel culo che ha?»

Oddio.
No, che non gli ho mai guardato il culo.

Okay forse una o due volte, ma non di più.

«Scusami ma tu non stai con Trevor? Il ragazzo che studia fisica? Quello che assomiglia a Leonard di The Big Bang Theory?»

Lei mi guarda con aria scocciata.
Che ho detto?
È vero che assomiglia a Leonard, potrebbe essere il fratello gemello.

«Ti ho appena raccontato che l'ho lasciato, troppo nerd. E appunto perché assomiglia a Leonard ora ne voglio uno che assomiglia a un Dio greco»

Cerco di non ridere, anche se l'immagine di Ashton vestito come nell'antica Grecia è impressa nella mia mente.

Trevor troppo nerd?
Allora io cosa sono?

Meno male che Midge non è mai venuta a casa mia, si sarebbe spaventata alla vista del ripiano pieno di manga. Chissà cosa avrebbe pensato dei miei funko pop di Yoda, Tyrion Lannister e Ryuk.
Oppure dei poster del Il Signore degli Anelli e di Iron Man.
Come potevo non appendere il  poster di Iron Man? Insomma c'è Robert Downey Jr in tutto il suo splendore!

I miei amori platoniciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora