Can I stay with you?

2.8K 149 72
                                    

Minseo stava scendendo le scale, per raggiungere il piano inferiore. Aveva indossato uno dei suoi vestiti preferiti, blu scuro. Fra le braccia aveva il cappotto e la borsa. Era pronta per uscire.

-Esci?- sentì alla sua sinistra. Spostò lo sguardo, notando Haneul che la guardava in modo serio e le braccia incrociate.

-Si- si limitò a rispondere Minseo, ritornando a guardare davanti a se, e percorrendo il corridoio per raggiungere l'uscita.

-Quella ragazza deve avere seri problemi, se ti sta accanto nonostante tutto quello che le abbiamo detto- disse la sorellastra, riferendosi a Nao.

-Mi conosce abbastanza, da non credere alle vostre bambinate- rispose Minseo, con voce pacata.

-Chissà se anche Seokjin la penserebbe così- disse Haneul, facendo bloccare Minseo, che si voltò verso di lei, concedendole uno sguardo glaciale.

-Stai lontana da lui- scandì bene quelle quattro parole, mentre si muoveva verso la ragazza.

-Oh, la nostra piccola Minseo, ha una cotta?- la prese in giro. -Non sarà mai tuo, mettitelo bene in quella testolina. Sei solo un giocattolino per lui- continuò con voce maligna. -Sei solo qualcosa di nuovo che lo stuzzica. Li basterà solo conoscerti più a fondo, per annoiarsi e lasciarti perdere. Penso che non ci sia nemmeno bisogno che io faccia qualcosa stavolta. Si allontanerà da solo da te- Haneul rise maligna. -Tieniti forte quella sfigata di Nao, è l'unica che ti rimarrà-

Minseo lasciò tutto per terra, spingendo poco delicatamente la sorellastra, che mosse dei passi indietro, traballando. Guardò incredula verso la mora, non aspettandosi che lei potesse reagire, non lo aveva mai fatto.

-Un conto è se parli male di me, ma non osare mettere in mezzo la mia migliore amica, o Jin, perché ti giuro Haneul vedrai il peggio di me- le disse fra i denti, muovendo dei passi minacciosi verso di lei.

-Tu sei pazza!- urlò la ragazza, guardandola per la prima volta spaventata.

-E non hai visto ancora niente- le rispose Minseo con un sorrisino sul viso, dandole le spalle.

-Che succede?- sentirono le due ragazza. Sull'uscio della sala, c'erano Kyngmin e Hisasi, che guardavano preoccupati le rispettive figlie.

La mora roteò gli occhi, abbassandosi a raccogliere le sue cose al suolo.

-Minseo- iniziò a piagnucolare Haneul, indicandola, mentre la madre la raggiungeva, per abbracciarla.

-Cosa tesoro? Cos'è successo?- le accarezzò dolcemente il viso, mentre guardava il marito in modo serio e poi la figliastra. Come a volergli dire di fare qualcosa.

-è stata di nuovo cattiva con me. Non le ho fatto niente, le ho solo chiesto se usciva- nascose il viso sulla spalla della madre.

-Minseo è vero?- le chiese Hisasi.

-L'ha spinta. L'ho vista io- Haewon, era sopra le scale. -Ha detto che le avrebbe fatto vedere il peggio di lei-

Minseo, incenerì la più piccola con gli occhi. -Che tempismo perfetto, eh Haewon?- le chiese con rabbia.

-Perciò è vero- Hisasi sospirò. -Minseo avevamo già parlato riguardo questi tuoi scatti di rabbia. Pensavo che avessimo risolto-

-I miei attacchi di rabbia? Lei...- provò a giustificarsi la ragazza, ma venne subito interrotta.

-Forse è il caso di farla ritornare in terapia Hisasi. Per il bene di tutti in casa- disse Kyungmin, facendole sgranare gli occhi. Ritornare dallo psicologo? No, era fuori discussione.

Hopeless 2 // J.JKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora