Alla Haven high school quel lunedì mattina, molti studenti erano riuniti davanti ai tabelloni in cui erano appesi i voti finali degli esami.
Miso era davanti a quelli del primo anno, e quando lesse il suo nome al nono posto iniziò a saltare di felicità, voltandosi verso Soobin, che aveva sgranato gli occhi, quando aveva trovato il suo al quinto. Si erano abbracciati di slancio, felici dei loro risultati.
Per il secondo anno, non c'erano stati molti cambiamenti, Seokjin, come sempre era al primo posto, seguito da Jungkook e Minseo.
Quello che lasciò tutti spiazzati e con l'amaro in bocca, fu la posizione di Nao. Undicesima. Per un solo ed esclusivo punto, non era riuscita a entrare nella topten, dei studenti migliori.
La ragazza era rimasta gelata sul posto, con gli occhi incollati al tabellone.
-Nao- Jungkook portò una mano sulla spalla della propria ragazza.
-Un punto- disse lei incredula.
-Questo non indica niente, hai studiato tanto e hai fatto del tuo meglio- le disse lui.
"Non abbastanza" voleva rispondergli. Improvvisò un sorriso stirato. -Già- si limitò a dire.
-Sei pur sempre fra i primi Nao- le disse Rosè come a volerla incoraggiare.
Nao sorrise annuendo. Non voleva farli preoccupare, nonostante quel posto le bruciava particolarmente. Arrivare undicesima purtroppo implicava anche un'altra spiacevole cosa. La retta della Haven al terzo anno, sarebbe stata parecchio alta. Non avrebbe potuto godere, come quell'anno del prezzo dimezzato.
Come lo avrebbe detto ai suoi genitori ora?
-A penalizzarti purtroppo è stato il compito di matematica- le disse la professoressa Haeun, quando Nao la raggiunse in sala professori.
La ragazza abbassò la testa sconfortata, aspettandoselo dopotutto.
-Era un errore sciocco, e speravo che il professore Choi potesse passarci sopra ma...-
-Non lo avrebbe mai fatto, mi odia- disse Nao alzando lo sguardo e guardando la donna davanti a lei. -Non che mi aspetti il contrario. L'anno scorso fra me e Yoongi è arrivato all'esasperazione-
Haeun cercò di nascondere il sorriso divertito per l'ultima frase. Quasi tutti gli insegnati, odiavano quanto Nao e Yoongi si univano. Perché uno era la miccia e l'altro la benzina pronto a prendere fuoco.
-Nonostante tutto, l'undicesimo posto, non mi pare un brutto traguardo- le disse la donna.
-In questo caso lo è. La Haven concede un dimezzamento della retta se si arriva fra i primi dieci, in entrambi gli esami di fine semestre. Con questo mi sono giocata la retta del prossimo anno-
La donna la guardò tristemente, non sapendo cosa poter fare per aiutare Nao. Si era impegnata parecchio, l'aveva vista studiare con parecchia determinazione.
-Non farti abbattere Nao. Continua a studiare sodo, perché ti aiuterà per l'ammissione all'università l'anno prossimo- cercò di incoraggiarla.
Nao le concesse un sorriso, annuendo. -Farò del mio meglio- le promise.
-Così mi piaci!- le disse la donna.
E se l'insegnate Haeun aveva fatto il possibile per alzarle il morale e non scoraggiarla ulteriormente, a casa non erano dello stesso avviso.
Yuna e Eunji, i genitori di Nao, guardavano il foglio con i voti della figlia, scuotendo la testa, contrariati dai risultati.
-L'anno scorso sei riuscita a classificarti ottava- disse il padre, portando i suoi occhi a lei, che in quel momento abbasso il capo. Odiava deluderli.
STAI LEGGENDO
Hopeless 2 // J.JK
FanfictionÈ un nuovo anno alla Haven high school, e Nao è pronta a viverlo a pieno con i suoi amici. Ma nulla sarà come avevano pensato, c'è chi confabula contro di loro, e i segreti e i demoni che tutti e sette i ragazzi avevano cercato di tenere nascosti...