Le voci mi dicono che dovrei andare avanti
ma io sto nuotando in un oceano tutto solo...
Gli occhi di tutti erano puntati su Lucy, un pensiero unanime: La Strega Bianca, Jadis, la nemica numero uno di Narnia, nemesi di Aslan, era a bordo del Veliero dell'Alba.
«Ne sei sicura?» chiese subito Peter, mettendo le mani sulle spalle della sorellina, guardandola attentamente negli occhi.
Lucy gli rimandò uno sguardo serio, terrorizzato, annuendo a labbra strette.
Peter non chiese altro e abbassò le mani lungo i fianchi. Lucy non mentiva, lo capì dalla sua espressione. Non mentiva mai, men che meno su qualcosa che riguardava Narnia.
«Non può essere!» esclamò Caspian incredulo. «La Strega Bianca è morta! L'ho vista sparire davanti ai miei occhi quel giorno alla Casa di Aslan!»
«Se è per questo» disse Susan, «lo stesso Aslan la sconfisse nella battaglia di Beruna, nel nostro primo viaggio a Narnia, eppure... » Susan guardò i fratelli. Peter e Lucy annuirono. Edmund si limitò ad abbassare la testa senza fiatare, ma Susan sapeva che tutti e tre ricordavano molto bene i fatti avvenuti tempo fa. Impossibile dimenticarli. «Quando la Strega ti apparve in quella lastra di ghiaccio» continuò la Dolce rivolta a Caspian, «era già morta da più di mille anni, eppure trovò il modo di tornare...o almeno ci provò»
Quelle parole rammentarono all'istante a Caspian gli insegnamenti del dottor Cornelius riguardanti le epiche leggende di Narnia. Un delle più famose era proprio quella della prima battaglia di Beruna, poco prima dell'Età d'Oro, quando Jadis era ancora regina. I Pevensie glielo avevano raccontato di persona.
«Ricordi questo pomeriggio?» continuò Susan, rivolta di nuovo al Re. «Quando stavamo parlando sul ponte? Ti ho detto che mi sembrava di aver sentito qualcosa...bè era la sua voce. Era Jadis»
Caspian trasalì. Sì, ricordava perfettamente l'ansietà della ragazza. «Ma allora... »
«Susan, anche tu...» mormorò d'un tratto Edmund, facendo sentire finalmente la sua voce. «Anch'io l'ho sentita. È stato dopo che abbiamo litigato per...bè, per la mappa, di Coriakin»
La sorella lo fissò sbalordita.
«Quindi era già sulla nave!» esclamò Caspian.
«E tu lo sapevi, Edmund!» sbottò Peter contro il fratello.
Edmund strinse i pugni e si sforzò per non cominciare ad urlargli in faccia. «Se mi stai chiedendo se sapevo che Jadis era sul veliero e non ve l'ho detto, non è così. L'ho solo sentita, non l'ho vista. Non mi sono nemmeno reso conto che era lei, all'inizio. Non mi ha parlato nel vero senso della parola. È stato più un...»
«Un ronzio dentro la testa» concluse Lucy per lui. «Mi rendo conto di averla sentita anch'io, sull'Isola delle Voci, prima di pronunciare l'incantesimo che mi ha trasformata in Susan. Ora mi rendo conto che era la Strega Bianca, lei mi ha spinto a farlo. E io ci sono cascata in pieno»
«Mio Dio!» proruppe Caspian. «Da quanto ci sta seguendo, allora?»
«Probabilmente dall'inizio» continuò Edmund.
«M-m-ma, avete appena detto che è morta» tartagliò Eustace, tremando come una foglia. «Q-quindi, q-quello che abbiamo visto è il s-s-suo f-f-fa-fan...»
«Fantasma, Eustace» lo aiutò Susan paziente. «Sì, una sorta»
«Oh mammina bella...e come si ferma un fantasma? Cosa facciamo adesso? I fantasmi mica si possono uccidere!»
STAI LEGGENDO
QUEEN OF MY HEART
FanfictionIMPORTANTE!! ⚠️I personaggi di Miriel, Shanna, Ader e i pirati di Therebinthia, Kal, Rolf, Shira, il dottor Galileo e le Blue Singer NON ESISTONO nella storia originale ma sono INVENTATI DA ME. Il titolo di Caspian il Liberatore è anch'esso una mi...