Combatterò per te
Mentirò per te
Andrò in capo al mondo per te
Morirò per te
Se non avesse udito il rumore della tempesta che ancora imperversava intorno a loro, avrebbe certamente creduto di stare sognando.
Anzi, doveva essere un sogno. Forse era tuttora addormentata a fianco a lui, ancora privo di sensi, non si era ma svegliata.
Non c'era nessun'altra spiegazione, perché non poteva essere vero...
Ancora stretta tra le sue braccia, nelle quali trovava il suo rifugio dalle paure e da tutti i problemi, il calore di Caspian l'avvolgeva come un manto protettivo. La sua voce era stata un sussurro appena percepibile al di sopra dei tuoni e della pioggia.
Quante volte l'aveva desiderato, immaginato, sperato? Non era mai riuscita a contarle.
Dopo qualche secondo aprì gli occhi. Lui la stava guardando a pochi centimetri dalle sue labbra.
Susan si sporse in avanti ancora un poco, azzerando la distanza tra i loro volti. Caspian non perse un secondo e ricambiò il bacio.«Sposami» ripeté lui ad occhi chiusi. Se possibile la stinse ancora di più, senza smettere un attimo di baciarla, di sentire il sapore, il calore di quelle labbra.
«Sì» ripose finalmente lei, emettendo un sospiro tra i suoi baci.
Lui si separò un poco, la guardò in viso.
«Sì?» chiese Caspian, con un sorriso che andava pian piano allargandosi sempre più, quasi non credesse che lei gli avesse risposto affermativamente.
Anche Susan sorrideva e una lacrima di gioia solcò il suo dolce viso.
«Sì» annuì con forza. «Sì, Caspian, ti sposerò»
Il Re baciò le sue lacrime. Oh, quante volte aveva pregato perché accadesse questo!
Aveva incontrato moltissime fanciulle negli ultimi anni, e sapeva bene che tutte, nessuna esclusa, non avrebbero esitato a dargli la stessa risposta a una presentazione di matrimonio.
Ma lui non desiderava nessuna di loro. Voleva lei. Non avrebbe mai chiesto a una donna che non fosse stata Susan di passare il resto della vita con lui.Caspian aveva discusso molto con Briscola su questo argomento. In quanto reggente, il Nano l'aveva spinto più volte a prendere moglie, perché era ciò che ci si aspettava. Ma il ragazzo non aveva voluto sentir ragioni.
Per quanto potessero essere belle, nobili, aggraziate, intelligenti, non una di quelle donne gli era entrata nell'anima, nel cuore e nella mente. Nessuna riusciva a trasmettergli le stesse intense, infinite, inspiegabili emozioni; non sapevano catturare il suo sguardo con appena un gesto, un movimento, una parola, un sorriso. Nessuna era Susan. Era lei la regina del suo cuore. Prima e adesso, dall'inizio alla fine del tempo. Sempre.
L'amore prendeva forma in lei. Con tutti i pregi e i difetti. Fragile e coraggiosa, dolce e gentile, irritabile e ostinata. Caspian aveva aspettato troppo per tornare di nuovo tra le sue braccia. Aveva sofferto come mai in vita sua attendendo quell'istante. E mai, mai, mai l'avrebbe lasciata andare.
STAI LEGGENDO
QUEEN OF MY HEART
FanficIMPORTANTE!! ⚠️I personaggi di Miriel, Shanna, Ader e i pirati di Therebinthia, Kal, Rolf, Shira, il dottor Galileo e le Blue Singer NON ESISTONO nella storia originale ma sono INVENTATI DA ME. Il titolo di Caspian il Liberatore è anch'esso una mi...