Capitolo dodici

3.5K 150 14
                                    

Blake Oliver Carter.
Bronx, New York.

"Non ho capito il vero motivo per cui ti sei fatto lasciare da me, ma... va bene così, vorrà dire che andrò più tardi in negozio"
"Non preoccuparti per me, se hai del lavoro da fare vai pure"
"Scordatelo, ho promesso a Mia di rimanere con te finché lei non finirà di lavorare"
"Diamine Seth non ho bisogno dei baby-sitter, ho ventotto anni, so badare a me stesso" a peso morto, mi siedo sul divano.
"Non credo, stai facendo più casini tu di un adolescente ribelle" sospira, bevendo birra. "E credimi, star dietro a te non è facile è... stressante, sia per me e sia per Mia"
"Anche per Leonor, direi" dalle mani di Seth, prendo la bottiglia.
"No, per lei assolutamente no, lei se ne frega di te, se ne frega altamente, nonostante sia quasi tua moglie..."
Rimango immobile, con la bottiglia di birra attaccata alle labbra.
"... cosa pensavi? Che Mia non mi avrebbe raccontato nulla? Pensavi di passarla liscia?"
"Posso... spiegare, non è come credi"
"Se stai per sposare Leonor, stai per sposare la persona sbagliata, stai per sposare la persona che ti rovinerà nuovamente la vita e... smettila con l'alcol, stai esagerando ultimamente" mi strappa dalla mano, la bottiglia. "Se Leonor fosse davvero la persona giusta per te, questa mattina ci sarebbe stata lei alla stazione di polizia e non Mia"
"Lei è il mio... avvocato"
"Anche il padre di Leonor è avvocato, perché non hai chiamato lui?"
Sollevo le spalle. "Ho preferito chiamare la persona che mi ha tolto dai casini peggiori della mia vita, tutto qui"
"Non dire idiozie, tu hai preferito chiamare la persona che ami, che ami con tutto te stesso e che non hai mai smesso di amare" alza, leggermente il tono della voce. "Hai preferito chiamare Mia perché ti sei reso conto che lasciarla andare via da te è stata la cazzata più grande della tua vita e giustamente te ne rendi conto solamente ora, che lei sta con un altro ragazzo..."
Riprendo la bottiglia da Seth e ne bevo un sorso abbondante.
"... hai perso Mia per colpa tua e se i sensi di colpa ti stanno logorando sappi che l'alcol, il carcere, le celle della stazione di polizia non sono una soluzione, la soluzione è un'altra: non sposare Leonor e riprenditi Mia con te, a qualunque costo"
"Se ti... facessi una domanda, tu risponderesti onestamente?"
"Non lo so, se si tratta di Mia devo valutare, se si tratta di Leonor ti risponderò con tutta la sincerità del mondo"
"Mia ti ha chiesto di coprire qualche tatuaggio?"
"Ieri sera, sì"
"E ti ha chiesto di coprire il... nostro? You will forever be my always?"
Solleva le spalle.
"Avanti Seth, per... favore, devo saperlo"
"No Blake, non mi ha mai chiesto di coprire o modificare la vostra frase, quel tatuaggio per lei è importante, quel tatuaggio per lei è... intoccabile, nonostante tutto"
______

Unforgettable 2 ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora