Capitolo V

1.9K 31 6
                                    

Apro gli occhi, è mattina inoltrata e il letto è completamente vuoto; mi spavento un pochino ovviamente per  paura di essere rimasta totalmente sola, allora inizio a chiamare in generale per vedere se almeno qualcuno è in casa e se si ricorda di me.

Io:<daddyyyy...> si sente parecchio che mi sono appena alzata, soprattutto per la mia voce più roca e impastata dal sonno. Sento dei passi provenire dalle scale che portano al piano di sotto. Appena mi volto verso la porta noto la figura del mio daddy appoggiata allo stipite della porta.

Zayn:<buongiorno topino! Hai dormito comoda in mezzo e addosso a noi stanotte?> mi chiede con l'ombra di una risata sulle labbra.

Io:<cosa ti fa credere che io abbia dormito addosso a voi?> chiedo con tono di sfida. Devo ammetterlo, amo sfidare Zayn perché so che mi regge il gioco e che si diverte anche lui stesso.

Zayn:<dunque vuoi vedere le prove eh? Non c'è problema, ce l'ho!> afferma mostrandomi il telefono con una foto scattata stamattina alle 5:50 (l'ho capito dall'orario della sveglia fotografata sul comodino) dove io sono completamente sopra a Harry e a Louis che mi coccolano insieme a Niall e Liam che sono accanto a loro. Ma così non vale però! Zayn bara!
Gli faccio la linguaccia che lui ricambia restituendomi lo stesso gesto.
Guardo l'orologio e poi Zayn.

Io:<posso fare colazione o è troppo tardi?> chiedo facendo gli occhioni e allungando le braccia a Zayn per farmi prendere in braccio, cosa che lui fa mentre si gira e si avvia al piano di sotto.

Zayn:<si puoi fare colazione, tanto non è tardi> dice guardando l'ora sul telefono (9:00/9:20). Mentre guarda l'orario noto una app sul telefono che non ho mai visto; essendo una terribile ficcanaso non esito a chiedere.

Io:<che cos'è questa?> gli chiedo mentre mi adagia al mio posto al tavolo dalla cucina.

Zayn:<questa-dice indicando l'applicazione sullo schermo-si chiama galleria e serve per raccogliere le foto che ho sul cellulare> afferma vedendomi interessata all'argomento.

Io:<me ne fai vedere qualcuna?> chiedo mentre mi mette davanti una tazza di latte e un piattino con dei biscotti, ovviamente i miei preferiti con le gocce di cioccolata.

Zayn:<okay> dice prendendo il telefono e impostandolo sull'app che voglio vedere; nel mentre si siede accanto a me.
Quando l'apre moltissime immagini si espandono per lo schermo mostrandomi i miei Alpha ritratti in una grande varietà di posizioni e sorrisi. Incomincia a scorrere alcune foto fino a che non ne vedo una che mi fa rimanere a bocca aperta.

Io:<aspetta! Questa mi piace!> esclamo indicando la fotografia sotto ai miei occhi. Anche se indossano tutti vestiti abbastanza scuri, hanno comunque un tratto affascinante che li differenzia l'uno dall'altro.

 Anche se indossano tutti vestiti abbastanza scuri, hanno comunque un tratto affascinante che li differenzia l'uno dall'altro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Credo che è una foto scattata qualche mese prima che mi prendessero.

Zayn:<ti piace questa bimba?> mi chiede con un sorrisino sulle labbra.

Un Nuovo Inizio... #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora