Un Tuffo Nel Passato {parte 9}

381 16 9
                                    

P.O.V Louis
Sono passati due mesi, tra pochi giorni partiamo per il campeggio, o almeno io, Niall, Liam e Harry. Di Zayn non c'è nessuna traccia. Da due mesi a questa parte non si è fatto vivo, abbiamo provato a chiamarlo, a mandargli dei messaggi o a presentarsi a casa sua; le poche volte che abbiamo provato, l'abitazione sembrava deserta. Volevamo chiedere a qualche suo compagno di classe, ma pensandoci bene, nessuno oltre a noi calcola Zayn. In questo momento è sera, sono a casa con tutti i miei fratellini, mia madre tornerà domani mattina a causa del lavoro. Sto finendo di preparare il borsone che mi porterò in campeggio quando sento al piano di sotto suonare il campanello.

Io:<pesti non aprite la porta fino a quando non arrivo io!> urlo dal piano di sopra a quelle quattro teste vuote dei miei fratelli. Arrivato al piano di sotto vedo Ciro che mi viene incontro.

Ciro:< aspettavi qualcuno?> mi domanda stranito.

Io:< in realtà no> gli rispondo indirizandomi verso lo spioncino della porta. Nel mentre anche Ivan, Loris con in braccio Anita e Lapo si sono avvicinati. Guardo attraverso lo spioncino e ciò che vedo mi fa gelare il sangue. Apro di scatto la porta.

X:<piccolo, ti prego aiutami...>

Io:<oh mio Dio...>

P.O.V Niall
Sono stravaccato sul letto con un sacchetto di pop-corn poggiato sullo stomaco. Sto guardando in santa pace un film trovato a caso su Sky, ho finito di preparare la borsa poco prima di cena e ora è abbandonata ai piedi del letto. Ad un tratto sento il telefono, che si trova di fianco a me, vibrare. Lo prendo e accetto la chiamata.

Io:<pronto?>

Louis:<Nini, devi venire subito qua...>

Io:<Hey LouLou, che è successo?> non mi risponde, sento solo grande tensione da parte sua.

Io:<Lou?>

Louis:<fa presto> e riattacca.

Impaurito corro subito a mettermi un paio di pantaloni e vado ad avvisare i miei nonni. Successivamente esco di casa. Ma, aspetta... IO COME CACCHIO CI ARRIVO A CASA DI LOUIS!?
Con l'ansia a mille lo chiamo.

Louis:<dove sei Ni?>

Io:<Lou, come faccio ad arrivare da te? L'autobus non passa a quest'ora!>

Louis:<cazzo, è vero! Chiamo mia mamma e ti faccio venire a prendere> riattacca senza dirmi altro. Sinceramente non so cosa aspettarmi, cosa può essere mai successo?!
Per fare un piacere a Johanna mi avvicino all'incrocio e attendo il suo arrivo.
Dopo circa 10 minuti sono in macchina con la mamma di Louis diretti a casa di quest'ultima.

Io:<Jo, sai cos'è successo? Louis non mi ha detto niente> chiedo sperando che lei abbia la risposta.

Johanna:<non so troppo, so solo che alla porta di casa mia si è presentato Zayn> rimango un'attimo basito. Cala un improvviso silenzio, è quasi inquietante.

Io:<sai perché era li?>

Johanna:<mi dispiace Nini, ma io non so altro, ma stai calmo ok? Ora arriviamo a casa e vediamo cosa sta accadendo, non ti agitare> seguendo il suo consiglio mi calmo attendendo la fine del viaggio. Appena la macchina si ferma sotto l'abitazione, mi precipito al suo interno. Le uniche cose che sento sono urla.

Zayn:<STAMMI LONTANO!>

Liam:<non vogliamo farti niente, avvicinati...>

Louis:<non avere paura di noi...>

Zayn:<NO!!!>

Harry:<hey, guardami, non vogliamo farti niente...>

Zayn:<VA VIA!!!> seguito da qualcosa che fa in frantumi.

Un Nuovo Inizio... #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora