Capitolo XV

1.1K 29 2
                                    

P.O.V Liam
Anche maggio è ormai alle porte, ciò significa che l'esame della terza media si avvicina per Margaret.

Lei sicuramente ora sta molto meglio, ma comunque ha ancora qualche intoppo soprattutto sul parlato: parla di rado e solo se è strettamente necessario, altrimenti evita volentieri.

La crema gliela diamo ancora anche se tutti quei segni davvero molto brutti sono quasi spariti completamente.

Oggi pomeriggio usciamo per incontrare dei nostri vecchi amici e per conoscere loro figlio che hanno adottato quasi un anno fa dopo che si sono sposati.
Speriamo che Margaret abbia voglia di fare conoscenza, almeno si distrae un po'.

Nonostante sia sabato mattina, mi sono alzato abbastanza presto dato che sono le 7:30, con gli orari che sono abituato a fare per lavoro è normale.

Sono dietro a prepararmi una tazza di caffè in cucina quando Harry fa la sua entrata in stanza.

Harry:<buongiorno Lee>

Io:<ciao Haz, come mai sei sveglio a quest'ora? Sei il più dormiglione> ridacchio insieme a lui.

Harry:<non avevo più sonno forse, lei che ne pensa dottore?>

Io:<io penso che avevi caldo, con Niall e Zayn addosso non rimani di certo fresco> lui mi guarda un pochino e poi, mentre stoppo la macchina del caffè, mi abbraccia di slancio.

Io:<carenza di coccole?> chiedo ricambiando.

Harry scuote la testa in assenso.

Harry:<andiamo sul divano? Guardiamo qualcosa in televisione mentre ci coccoliamo?> io annuisco e vado in sala stendendomi sul divano con il mio Alpha sdraiato su di me.
Scorro i canali televisivi in cerca di qualcosa di decente da guardare fino a quando non trovo un film Marvel che metto subito, adoro i supereroi.

Harry è sul mio petto tranquillo con la testa nell'incavo del mio collo e le mani vicine alle spalle.

Dopo poco sento il suo respiro calmo e deduco si sia addormentato, lo sapevo che aveva ancora sonno.

Ridacchio tra me e me e sentendo il più grande dormire pacificamente, mi lascio andare anche io accarezzandogli la schiena.

[...]

Sento dei suoni vicino a me, apro piano gli occhi e un flash mi arriva diritto in questi.

Gli serro di nuovo e poco dopo tento di aprirli ancora mettendo a fuoco ciò che mi circonda: in televisione il film che guardavo prima è finito ed è partito uno nuovo che al momento sta circa a metà, Harry è ancora su di me e lo sento sempre molto tranquillo, poi guardo avanti e difronte a me trovo Niall, Louis e Zayn con i telefoni in mano sicuramente a scattare foto o fare un video.

Io:<buondì>

Louis:<buongiorno tesoro, hai sviluppato il teletrasporto mentre dormivi?> chiede retorico ed io alzo gli occhi al cielo divertito.

Io:<il grande Alpha non riusciva a dormire, è venuto giù mentre preparavo il caffè>

Niall:<io credo che il grande Alpha ha solo bisogno di attenzioni, lo percepisco> dice mettendo una mano fra i suoi riccioli spettinati.

Zayn si avvicina a me e lascia sulla mia guancia un bacino.

Zayn:<tu hai dormito bene?> annuisco girandomi e baciandogli le labbra.

Io:<Marghe?> chiedo non vedendola.

Louis:<dome ancora, ieri era stanca> dato che fa danza ci credo che era stanca, poi ultimamente deve studiare tanto.

Un Nuovo Inizio... #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora