14 - Where are you going little angel?

26 2 0
                                    

... << volevamo dirvi una cosa molto importante e vi pregherei di ascoltare attentamente >>

Io e Faith ci guardiamo confuse e aspettiamo che continuino a parlare,
Mr. David sembra quasi esitare un momento prima di continuare a parlare, << volevamo sapere se sareste disponibili per aiutarci a svolgere un lavoro extrascolastico insieme a noi, dato che siete quelle con i voti migliori in mezzo a tutti questi ragazzini in preda agli ormoni>> chiede Mr. David assumendo un tono quasi disgustato nell'ultima parte della frase.

ma chi si crede di essere questo il Re Sole, almeno lui avrebbe avuto un motivo abbastanza valido per credersi superiore agli altri, ma per quanto riguarda questo qua non ne esiste neanche uno.

<< scusate fateci capire bene, voi ci avete fatto rimanere qua, tenendoci sulle spine per tutto questo tempo per poi chiederci di svolgere uno stupidissimo lavoro? >> chiede Faith ormai spazientita, << si esatto, qualcosa in contrario signorina Whitemore? >> chiede Mr. Laitorne con sguardo indagatorio, << no è solo che... >> Faith non fa nemmeno in tempo a finire la frase che Mr. Laitorne la interrompe nuovamente << allora se non avete nulla in contrario direi che potete andare>> conclude lui, allora io e Faith andiamo verso la porta e mentre stiamo per aprirla mormoriamo un arrivederci, anche se probabilmente era più un sussurro, quindi era molto improbabile che lo avessero sentito,

proprio mentre stiamo per chiuderci la porta alle spalle la voce di Mr. David ci fa inchiodare sul posto, << ah e il lavoro comincia domani alle 15.00 qui a scuola, siate puntuali non ammetto ritardi >> dice con un tono che non ammette repliche,
chiudiamo la porta e corriamo fuori da scuola, non voglio restare qui dentro neanche un minuto di più, almeno per oggi.

Nel frattempo in classe

<< dici che è stata una buona idea non dire loro nulla? chiede Mr. Laitorne all'altro, << si, almeno potremo tenerle meglio sotto controllo facendole lavorare con noi >> dice Mr. David sicuro di sé, << spero tu abbia ragione >>.

<< che dici Faith andiamo a mangiare da qualche parte, dato che ormai si è fatta ora di pranzo? >> chiedo io alla bionda al mio fianco, << direi di sì, sto morendo di fame, andiamo a mangiare la pizza? >> chiede lei con occhi sognanti, << ovvio, anche perché tra un po' mi mangio qualcuno se non metto qualcosa nello stomaco >> concludo io, ormai troppo affamata.

Arrivate in pizzeria, ci sediamo al tavolo e ordiniamo, entrambe alla fine optiamo per una semplice pizza margherita, e no non è una scelta banale,

Poco dopo arrivano le pizze e iniziamo a mangiare,

<< ci dobbiamo andare seriamente domani da quei due deficienti? >> chiede Faith addentando la fetta di pizza, << mi sa proprio di sì, hai sentito il tono di Mr. David, mi ha fatto venire i brividi >> dico io, << lo so Lizzy, anche a me Mr. Laitorne mette un'ansia terribile, è come se mi leggesse l'anima con un solo sguardo, e odio questa sensazione, mi sembra di essere completamente nuda >> dice Faith con un tono leggermente irritato, << eh già, ti giuro io li odio troppo quando fanno così. >> dico lamentandomi, << hai notato anche tu che Mr. David si è trattenuto un attimo prima di cominciare a parlare, o me lo sono immaginata? >> chiede Faith curiosa, << no l'ho notato anche io, è come se si stesse trattenendo, come se avesse avuto un ripensamento >> dico esponendo i fatti, << si è vero, quei due stanno tramando qualcosa me lo sento, dobbiamo stare attente >> dice Faith con decisione, << si sarà meglio tenere gli occhi aperti >> dico concludendo il discorso, detto ciò ci alziamo e andiamo a pagare, ci salutiamo e torniamo nelle nostre case.

What about us?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora