Pov. Jimin
Come organizzato Yoongi, Namjoon hyung, Felix e Changbin sono arrivati a casa nostra in perfetto orario, a volte la loro puntualità mi spaventa. Accogliamo tutti e quattro i nostri amici con un grande abbraccio e dopo un mini tour della casa ci accomodiamo nel salotto, io e Jungkook sul divano insieme a Yoongi, che è alla mia destra, e Changbin seduto alla destra dell'ultimo; Namjoon e Felix sono seduti a terra, di fronte a noi.
Iniziamo a parlare del più e del meno, ridendo alle nostre figure di merda fatte in queste settimane in cui non ci siamo visti e raccontando fatti sulla nostra vita privata e lavorativa. Vengo felicemente sorpreso quando vengo a conoscenza che Felix e Changbin sono fidanzati ma rimango ancora più scioccato quando Yoongi confessa che anche lui esce da poco con un ragazzo a detta sua molto bello e simpatico. Tra una chiacchera e l'altra arrivano le venti quindi decido, con l'approvazione di tutti, di ordinare delle pizze. Mi alzo dal divano per prendere il telefono per chiamare la pizzeria più vicina e Namjoon ne approfitta subito per sedersi al mio posto. Sorrido per il gesto e dopo aver memorizzato gli ordini di tutti, vado in cucina per avere un poco di silenzio, compongo il numero e dopo un paio di squilli riesco a parlare con un cameriere ed ordinare quella che sarebbe stata la nostra cena.
Una volta chiuso il telefono e lasciato su uno dei piani da lavoro della cucina, ritorno nel salone e mi siedo sul bracciolo del sofà cercando di stare il più comodo possibile. La mia vita viene circondata dal braccio del mio ragazzo che con aria fiera racconta del lavoro ottenuto da poco agli altri. Tutti rimangono stupiti e curiosi iniziano a fare varie domande a Jungkook che risponde ad ognuna di esse, pavoneggiandosi leggermente. Il mio sguardo però cade sul viso di Yoongi, che sembra assente e imbarazzato. Preoccupato li chiedo di seguirmi e lui senza battere ciglio si alza dal divano e mi raggiunge nella camera da letto.
"Yoongi mi spieghi che hai?"
Domando.
Con sguardo basso mi risponde:
"Niente, tranquillo"
Non fidandomi insisto.
"Non dirmi cazzate. Su forza, racconta. Lo sai che puoi dirmi tutto"
Il ragazzo dai capelli tinti si siede sul letto e lo raggiungo in un batter d'occhio.
"Ho un problema"
Confessa.
"Questo l'avevo capito ma dimmi, che tipo di problema?"
Dopo un sospiro alza finalmente la testa e sputa sincero:
"Mi sono innamorato di Namjoon"
Un poco confuso domando:
"Ma non eri fidanzato con un ragazzo?"
"Sì, è vero"
Risponde.
"Ma solo perché non voglio rovinare l'amicizia che ho con Nam, insomma è il mio migliore amico altre te e non voglio che una stupida cotta rovini un'amicizia che dura da anni. Mi sono messo con il mio attuale ragazzo solo per cercare di dimenticare Namjoon, il chiodo schiaccia chiodo insomma. Certo lui è fantastico, è bellissimo, simpatico ma non è Nam, capisci? Stiamo insieme da due settimane ma in questo lasso di tempo credo che i miei sentimenti non siamo per niente diminuiti, anzi!"
Mi fiondo sul mio amico e lo abbraccio, accarezzando la sua schiena per darli conforto.
"Mi dispiace Yoongi, davvero. Però non dovresti fare così, è sbagliato nei confronti del tuo ragazzo. Prova a parlare con Namjoon hyung e cercate di trovare un punto di incontro. Non fa bene tenersi le cose dentro lo sai no?"
Dopo un po' di tempo, torniamo nel salone e mi rendo conto che due dei nostri sono scomparsi.
"Ragazzi dove sono Namjoon e Junkook?"
Chiedo a Felix e Changbin.
"Sono usciti dicendo che andavano a prendere qualcosa da bere"
Risponde Changbin e Felix conferma con un cenno del capo.
"Ok va bene. Nel mentre vado a preparare la tavola, aspettatevi qui, nel mentre fate... boh che ne so"
Dico scaturando a tutti una sonora risata e subito dopo mi dirigo in cucina per prendere una tovaglia, posate e bicchieri per tutti.
Dopo circa dieci minuti ritornano Jungkook e Nam con due buste con all'interno quattro bottiglie di birra e due di coca cola.
Una volta messo tutto nel frigo raggiungono me e gli altri nel salone ma non fanno in tempo a sedersi che il campanello suona. Vado ad aprire e mi trovo il fattorino con le nostre pizze in mano, in un baleno pago il tutto e prendo il cibo portandolo nella sala da pranzo dove trovo tutti accomodati sulle sedie, poi distribuisco ad ognuno la propria cena.
I posti sono questi: io e Jungkook uno di fronte all'altro, Namjoon hyung seduto alla mia sinistra e subito dopo Yoongi. Affianco a Jungkook invece sono seduti Felix e Changbin.
Tra un boccone e l'altro contiamo a parlare e scherzare, facendo qualche battuta squallida di tanto in tanto. Tutti tranne Changbin e Felix, ancora minorenni, bevono la birra portata dal mio ragazzo e dal mio amico prima e dopo venti minuti circa tutte le bottiglie sono vuote, siamo dei piccoli alcolizzati.
Finite le pizze tutti si alzano Felix e Namjoon e mi aiutano a sparecchiare, mentre Jungkook, Yoongi e Changbin si siedono sul divano iniziando a fare zapping alla tv cercando qualche programma decente da guardare.
Una volta finito namjoon mi chiede:
"Jimin ti fai una sigaretta con me?"
Ovviamente non rifiuto e ci ritroviamo sul balcone ad ammirare il paesaggio mentre lentamente uccidiamo i nostri polmoni.
Come al solito, porto quel maledetto e fantastico bastoncino contenente tabacco alle mie labbra e aspiro, lasciando che la nicotina invada il mio cervello. Soffio via il fumo dalle mie labbra che inizia a svanire nell'aria poco a poco. Namjoon, finita la sua dice sospirando un "mi serviva proprio" ed io preoccupato domando se c'è qualcosa che non va.
"Jimin sarò sincero, ultimamente sono nervoso, mi sento molto triste"
"Come mai?"
Domando ancora, continuando a fumare.
"Yoongi"
Dice solamente. Il mio sguardo si fa confuso.
"Non sopporto il fatto che si sia messo con qualcuno"
Confessa poggiando le braccia sulla ringhiera grigia del balcone.
"Sei geloso?"
Chiedo dubitante delle mie stesse parole.
"Cazzo sì, tantissimo. Yoongi non fa altro che evitarmi per stare con quel tizio che conosce da massimo un mese. Lo odio, non lo sopporto"
Dice scazzato abbassando la testa.
"Non poteva piuttosto mettersi con me?! Li sono sempre stato accanto nei momenti brutti, l'ho sempre fatto divertire. Perché ora se ne va con quello?!"
Poggia i gomiti al posto delle mani e mette quest'ultime nei capelli, iniziando ad arruffarli. È visibilmente infastidito.
"Se lui è felice a me va bene ma sto male allo stesso tempo. Jimin non ce la faccio più, ho passato due settimane di merda facendo il carino davanti al suo nuovo ragazzo e ignorando tutte le volte che lo provocava davanti a me. È fottutamente stremante!"
Poso una mano sulla sua schiena e compio lo stesso gesto che ho fatto a Yoongi giusto qualche ora prima, muovendola lentamente dal basso verso l'alto e viceversa, cercando di farlo in qualche modo rilassare.
"Perché non provi a parlare con lui di questa cosa? Magari trovate un punto d'incontro"
Propongo.
È incredibile che entrambi si piacciano ma nessuno dei due si sia accorto dei sentimenti dell'altro.
Namjoon dopo un lungo sospiro mi abbraccia, sussurrando sul mio collo "Forse hai ragione, dovrei parlarli" finendo poi con un "Lo farò, grazie".
Ci ritroviamo per l'ennesima volta sul divano però siamo tutti attenti a guardare la televisione che trasmette una serie tv degli anni '80.
La nostra pace viene interrotta dal campanello che suona per un paio di secondi. Mi alzo per la milionesima volta e mentre raggiungo la porta sento Yoongi dire:
"Sarà il mio ragazzo, è venuto a prendermi"
Apro la porta e mi ritrovo davanti una delle ultime, se non proprio l'ultima persona che vorrei vedere in vita mia."Sto cercando Yoongi, è qui giusto?"
La sua voce è insopportabile alle mie orecchie.
"Sì, entra arriva subito"
Sfoggio uno dei sorrisi più falsi mai fatto in vita mia e lo faccio entrare in casa.
"Yoongi ti cercano"
Dico ad alta voce così che il diretto interessato possa sentirmi attirando però l'attenzione di tutti.
Jungkook alla vista di quel ragazzo sgrana gli occhi e serra le labbra.
"Ciao Taehyung"
Dice sbuffando Namjoon.
"Ciao Nam"
Risponde il ragazzo dai capelli rosso fuoco.
Yoongi inizia a guardarsi intorno e nota le strane espressioni che abbiamo io e Jungkook. Per interrompere l'aria di tensione formatasi prende la parola dicendo:
"Tae andiamo?"
Quest'ultimo annuisce prendendo per mano Yoongi che velocemente ci saluta scomparendo dietro la porta d'entrata.
"Ragazzi vado via anche io"
Annuncia Namjoon alzandosi dal divano e prendendo la sua giacca e dopo un saluto generale se ne va anche lui.
Dopo qualche minuto anche Felix e Changbin se ne vanno giustificandosi dicendo che il giorno dopo sarebbero dovuti andare a scuola, cosa che ora che ci penso devo fare anche io.Dopo una doccia veloce raggiungo il mio ragazzo nel letto e una volta sotto le coperte afferro il mio telefono che era posato sul comodino e vado sulla chat del mio amico Yoongi cercando di essere il più calmo possibile.
Jimin:
SERIAMENTE TI SEI SERIAMENTE MESSO COM TAEHYUNG?!
MI STAI PRENDENDO IN
GIRO?!Yoongi:
Jimin che ti prende? Perché
ti scaldi? E come fai a
conoscere Taehyung?Jimin:
È l'ex di Jungkook, inutile dire
che l'ha tradito.
Capisco la tua situazione ma,
ti prego, non stare con quello.
Te lo dico da amico.
Parla con Namjoon, fai
quel che cazzo ti pare ma
non.stare.con.Taehyung. Ora vado, buona notte Yoongi hyung.Dopo aver mandato quel messaggio spengo il telefono mettendolo sotto carica apoggiandolo sul comodino mi accomodo meglio sotto le coperte, avvicinandomi al mio ragazzo già dormiente e abbracciandolo da dietro, sprofondando infine in un sonno profondo.
raga sono un genio, invece di salvare il capitolo l'ho pubblicato. scusate per chi ha ricevuto la notifica e ha letto il capitolo incompleto. btw non vedo l'ora di finire di scrivere questa ff così che possa modificare i primi capitoli che sono a dir poco schifosi. come state? che ne pensate del capitolo? raccontatemi qualcosa susu.
STAI LEGGENDO
IT'S DEFINITELY YOU | KOOKMIN [REVISIONE]
Fanfiction"Ti va se ti offro una birra?" -Jimin 18 anni, Busan -Jungkook 18 anni, originario di Seul, trasferito a Busan [inizio]: 11/12/2018 [fine]: 2/7/2019 ¡scene 18+! ¡linguaggio scurrile! ¡don't like? don't read!