Tish's Pov:
Eccomi qua.
Una Ginger.
18 anni.
Da Gorizia con furore.
Aspirazione?
Cantante.
Questo vorrei essere nella vita.
Non ho mai dato importanza alla mia voce e solo da poco mi sono accorta quanto, a certe persone a me care, potesse piacere.
Studio canto da soli tre anni ma questi sono stati i più intensi della mia vita.Spettacoli.
Recite.
Ho fatto di tutto.Quando sto su un palco mi sento a casa.
Il fatto che io sappia suonare diversi strumenti non fa altro che rafforzare la mia passione per la musica.Senza accorgermene mi sono ritrovata ad Amici, il famoso talent e programma televisivo di Maria De Filippi.
È successo tutto così in fretta.
Prima i casting.
Poi l'assegnazione del banco.
Adesso siamo già alla seconda puntata del pomeridiano.
Sono così emozionata.
Oggi verrà formata definitivamente l'intera classe e gira voce che formeranno le squadre.
Non sto più nella pelle.
Per ora, da brava Serba glaciale quale sono, ho legato principalmente con una sola ragazza: Arianna.
Lei è una ballerina.
È davvero brava e sono sicura che oggi entrerà.La puntata inizia e diversi ragazzi si esibiscono prendendo il banco.
Altri devono purtroppo abbandonare la scuola.
Tutto d'un tratto sento Maria pronunciare una frase che mi distoglie dai miei pensieri.
La conduttrice ci spiega come Amici sia sempre alla ricerca di nuovi talenti e che Stash, uno dei professori, ha individuato un ragazzo di 21 anni di nome Alberto.Lui viene da Messina ed è...un cantante lirico.
Rimango sorpresa quando lo vedo entrare.È vestito di nero.
È molto elegante.
Indossa giacca e cravatta.
Diciamo che attira la mia attenzione più di qualsiasi altra persona o cosa presente in questo studio.
Alberto, così si chiama, sembra timido ed impaurito.
Si guarda intorno ed incontra il mio sguardo.Mi sorride.
Io ricambio.Senza accorgermene il tenore inizia a cantare e lo studio si infiamma del bel canto.
Non posso far altro che applaudire dinanzi al suo talento.
Lo guardo intensamente per cercare di capire lui e la sua situazione.
Riuscirà ad entrare?A quanto pare si.
Dopo essersi esibito, Alberto, grazie all'approvazione di tutti i professori prende il banco e va a sedersi dal lato opposto al mio.
Maria annuncia la formazione delle squadre.
Fa il mio nome e mi dice di mettermi al primo banco esattamente dal lato opposto in cui stavo.
Sento pronunciare il nome di Alberto e lo vedo spostarsi dal fondo e mettersi esattamente dietro di me.Le squadre sono formate: Sparta e Atene.
Arianna ed Alberto sono ufficialmente degli Spartani ed io sono, a tutti gli effetti, la loro "Capitana".
Niente male come giornata.
•
•
•
•Spazio Autrice:
Salve a tutti Albishini e Tishertine, come state?Tish si presenta in modo chiaro e conciso.
La sua esperienza ad Amici ha ufficialmente inizio.
Capitano di Sparta.
Niente male eh?
"Sorprese" gradite durante la seconda puntata.
La sorpresa più bella?
Alberto.Cosa succederà d'ora in poi?
Ne vedremo delle belle.Spero vi sia piaciuto il Primo Capitolo.
All the love, la vostra •Silvia•
STAI LEGGENDO
•Noi Siamo Perle•
RomanceAlberto Urso & Tijana Boric. Lui: 21 anni, di Messina, cantante. Lei: 18 anni, di Gorizia, cantante. Estremo Nord con estremo Sud. Ghiaccio e Fuoco. Entrambi sono •PERLE• rare. Le loro vite sono strettamente correlate alle loro canzoni che, intrecci...