Tish's Pov:
Ancora non riesco a credere a quello che è successo tra me e Alberto domenica.
Compare.
Capisci?
Vi siete confessati a vicenda i vostri sentimenti.
No aspetta.
Che cosa?Compare?
Ma sono impazzita?
No.
Forse sono così tanto presa da lui che sto facendo miei i suoi termini.
Ripete quella parola minimo mille volte al giorno.
La ficca ovunque.
La dice a chiunque, anche alle ragazze.Ma non era "commare" al femminile?
Ma che ne so.
L'unica parola che effettivamente condividevamo da subito è "minchia".
Molti pensano che si usi solo al sud ma anche al nord non scherziamo.
Certo, grazie a lui questa particolare imprecazione è aumentata notevolmente nel mio vocabolario giornaliero.Comunque minchia del sud batte minchia del nord.
Cringe e perverso da dire ma è così.
Da quando lo conosco mi sembra tutto così diverso.
Sto imparando a conoscere un mondo che non mi è mai appartenuto.
Parlo della sua musica.
Dei suoi modi di fare.
Della sua terra così lontana e diversa dalla mia.
Prima non avrei mai preso in considerazione tutte queste cose.
Adesso ciò che lo riguarda mi sembra così bello.
Così superiore.La situazione non è comunque semplice.
Insomma, parliamo sempre di opposti con alta probabilità di incompatibilità.Incompatibilità.
Che parola questa.
È davvero necessaria per me e Alberto?La Lirica non fa per me.
Preferisco altro.Neanche il troppo contatto fisico a quanto pare.
Le persone sono piene di germi e batteri e io sono il ghiaccio.Quindi chi lo vuole questo contatto dico io.
Poi è meglio non toccare un iceberg o fai la fine del Titanic.
E se invece le cose stessero cambiando?
E se volessi entrare a fondo nel mondo della Lirica?
E se volessi essere toccata?
E se volessi sciogliermi?
Se finalmente avessi trovato qualcuno in grado di farmi apprezzare il bel canto e il caldo?
Il fuoco.
La passione.Nah.
Io amo altri generi.
Amo il freddo.
Il gelo.
L'apatia.
E la montagna.
Quella la amo da impazzire.In compenso odio il mare.
I suoi occhi sono un problema però, me lo ricordano tanto.Come posso continuare ad odiare un qualcosa che vedo attraverso gli occhi di qualcuno che non odio affatto?
"I hate you than I love you."
Questo il titolo del nostro nuovo duetto meglio conosciuto come "Neve Neve Neve".
Alberto e l'inglese due mondi completamente opposti.Incompatibilità altissima.
Proprio come quella tra di noi.Ma come, di nuovo questa parola?
Inizia a non piacermi.
Magari è vero, Alberto ed io siamo incompatibili.
E quindi?
Cosa provano due persone completamente opposte...odio forse?
Nella canzone ripetiamo la frase "I hate you than I love you than I love you than I hate you" per poi concludere con "than I love you more".Then I love you more.
Quindi l'amore vince su tutto.
Sulle differenze.
Su quelle piccole ma grandi cose che invece di separare in fondo uniscono.
Perché forse il ghiaccio può essere sciolto davvero se messo a contatto con una fonte di calore così intensa.
Perché il mare in fondo è così profondamente Blu che forse non è tanto male.
STAI LEGGENDO
•Noi Siamo Perle•
RomanceAlberto Urso & Tijana Boric. Lui: 21 anni, di Messina, cantante. Lei: 18 anni, di Gorizia, cantante. Estremo Nord con estremo Sud. Ghiaccio e Fuoco. Entrambi sono •PERLE• rare. Le loro vite sono strettamente correlate alle loro canzoni che, intrecci...