Alberto's Pov:
È martedì e le lezioni nella scuola continuano.
Stiamo lavorando alle nuove assegnazioni e mi sento davvero carico.
Tra tutte ce n'è una molto particolare.Il duetto con Tish.
Dovremo cantare insieme l'Ave Maria.
Io sono contento perché potrò duettare nuovamente con lei.
Forse la mia beddazza lo sarà di meno.
Mi ha già avvertito delle sue perplessità riguardo questo pezzo.
Spero solo di riuscire a convincerla definitivamente.
Non dovessi riuscirci chiederò di cambiare canzone.
Dovesse anche essere "tanti auguri a te" io voglio cantare con lei.Voglio fare tutto con lei.
È pomeriggio e ci troviamo tutti in sala relax.
La produzione ci dice di recarci in sala prove, quella del ballo.
Mi avvicino a Tish per avviarci insieme.
«Prego» le dico lasciandola entrare prima di me.
«Grazie grazie, sempre gentile» mi percula lei passandomi davanti.
Dice così ma so che questa galanteria la fa impazzire.
Per tutte è così.Ci mettiamo a sedere tutti schierati sul fondo della sala.
Ovviamente lei ed io stiamo accanto.Chissà perché siamo qui.
Noto con piacere che sono presenti Pino e Raffaella, i miei vocal coach preferiti.
Personalmente ho avuto più a che fare con Pino ma reputo Raffaella una donna eccezionale.
Sono uno la versione dell'altra nel sesso opposto.
Non conosco le loro situazioni personali ma ce li vedrei bene insieme.Più o meno come vedrei bene me con una certa persona.
Davvero mi ci vedo bene?
Sorrido al pensiero di poter considerare definitivamente mia la ragazza al mio fianco.D'un tratto vediamo entrare un personaggio molto conosciuto in Italia: Alfonso Signorini.
È la prima volta che vedo dal vivo quest'uomo.
Ammetto di non seguire molto quello che fa, difatti non ho idea di quale sia realmente il suo lavoro.
Ogni volta però che lo vedo apparire da qualche parte mi viene in mente la canzone di Fedez fatta apposta per lui.Che c'è, sono un tenore che non ama la trap ma qualche cosa rap la ascolto.
In italiano ovviamente.
Eminem lo lasciamo al me di un'altra vita, a quello americano nato a New York che comprende ogni singola parola d'inglese e non come il me reale che alla domanda "How are you" ti risponde "I'm good thank you".Tish, salvami.
Dalla mia ignoranza e da ogni cosa.Signorini ci saluta tutti sorridendo e, mentre sistema le sue cose, si crea un brusio di sottofondo.
«Cosa ci fa Signorini qua secondo te?» chiedo a Tish.Lei sa sempre tutto.
«Penso sia venuto a tenere una lezione» mi risponde sorridendo.
Lezione?
Alfonso Signorini?
Da quel che so è un personaggio super trash, che lezione può farci uno così.
Si, anch'io conosco la parola trash.
A forza di ascoltare Tish qualcosa sto imparando.«Lezione di cosa?» insisto.
«Ma che ne so Alberto, adesso vedremo» mi dice lei ridendo.
«Ti faccio ridere?» le domando.
«Si ahah, dovresti vedere la tua faccia spaesata. So a cosa stai pensando, che Signorini è un personaggio un po' particolare. Da quel che so però è un giornalista, un opinionista, uno scrittore e un conduttore radiofonico e televisivo. Si occupa spesso di gossip ma sicuramente se è qua avrà qualcosa da dirci» mi risponde tutta d'un fiato.Visto?
Come fa non lo so ma lei sa sempre tutto.Signorini esordisce dicendo che per lui quest'anno il livello ad Amici è molto alto.
Dopo averci fatto i complimenti dice di essere qua per parlarci di musica.
STAI LEGGENDO
•Noi Siamo Perle•
RomanceAlberto Urso & Tijana Boric. Lui: 21 anni, di Messina, cantante. Lei: 18 anni, di Gorizia, cantante. Estremo Nord con estremo Sud. Ghiaccio e Fuoco. Entrambi sono •PERLE• rare. Le loro vite sono strettamente correlate alle loro canzoni che, intrecci...