•Capitolo 16•

2.4K 96 21
                                    

Alberto's Pov:

Finalmente ci siamo.
È arrivato il momento.
Parte la sigla e con Tish faccio il mio ingresso in studio.
Spero che vada tutto bene ma in fondo quando sono al suo fianco sento di non temere niente e nessuno.

Il tutto ha inizio con Mowgly e Marco che vengono subito richiamati dalla Celentano.

Maestra Celentano.
Chiedo perdono.

La donna aveva richiesto espressamente di voler vedere i due ballerini in culotte e scarpette da danza classica.
La sua intenzione era quella di interrogarli in seguito alle loro continue lezioni "private" di danza classica.

I miei compagni però si sono rifiutati e hanno deciso di entrare in puntata con il loro solito abbigliamento.
Vedo come Marco stia provando a spiegare come lui e Mowgly siano due ballerini diversi da quelli classici, hip hop da una parte e breaker dall'altra.
Mowgly ci tiene a sottolineare invece di come lui si senta un talento nella break e non un fenomeno da baraccone.

I due non sono proprio intenzionati a seguire il volere della Celentano.
In fondo però io mi trovo d'accordo con lei.

Questa è una scuola e tutti devono mettersi alla prova e cimentarsi nelle prove richieste dai professori.
Non bisogna snaturarsi, questo mai.
Provare cose nuove però si.
Non nascondo che se mi chiedessero di fare rap ci proverei.
In fondo le sfide mi piacciono ed è sempre stato così.
Sarebbe un suicidio?
Si.
In ogni caso non rifiuterei mai la richiesta di un professore, sarebbe da stupidi farlo.
Conto anche sul fatto che non mi chiedano mai una cosa del genere.
Chissà però, mai dire mai.

In seguito a quanto detto da Mowgly e Marco, in studio, si arma una vera e propria discussione anche tra professori.
La maestra di classico decide di proporre l'espulsione dei due ballerini.

Beh questo mi sembra esagerato.
Per una disubbidienza non è necessario buttarli fuori da Amici.

Decidono di votare a maggioranza.
Ovviamente l'unica a favore è solo la Celentano quindi la faccenda si chiude con i due ragazzi che tornano ai rispettivi banchi.

«Comunque prenderò personalmente un provvedimento disciplinare per questi due ragazzi perché non può finire così» dice la maestra.

Fossi in loro inizierei a tremare.
Questa donna è famosa per la sua severità e andarle contro non penso sia il modo migliore per sfuggire dalla sua ira funesta.
Meno male che sono un cantante e non un ballerino.
In questi casi è davvero un sollievo.
Almeno mi tengo a debita distanza dalle sue grinfie.

«Allora facciamo entrare le maglie di questa sfida a squadre» dice Maria per dare davvero inizio a questa puntata.

«Allora vedete che sono due sfide a squadre, la prima al meglio dei tre. La squadra che perde ha un elemento in sfida immediata con eliminazione su una sola prova. Dopo si rifarà la seconda sfida a squadre e avete due possibili sfide per la squadra che perde: immediata e con una sola prova ad eliminazione» continua la donna dopo aver fatto entrare le maglie.

Cos'ha detto?
Non è che abbia capito molto ma vabbè, l'importante è non perdere.
Certo, ciò che conta di più è partecipare, si sa.
Noi dobbiamo vincere però, sempre.

Maria ci tiene a ribadire come per ora Atene abbia perso contro Sparta.
Bene così.
Vediamo di vincere anche oggi in modo da mantenere questo primato.

•Noi Siamo Perle•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora