Alberto's Pov:
Eccomi qua.
Un ricciolino.
21 anni.
Da Messina con furore.
Aspirazione?
Cantante.
Questo vorrei essere nella vita.
Durante questi anni mi sono dedicato completamente alla musica.
Ho studiato al conservatorio di Matera per diverso tempo e mi sono laureato in "Canto Lirico".
Lasciare la mia Sicilia non è stato semplice.
Ogni mio sforzo e sacrificio è stato però ripagato dalla grande soddisfazione di avere una laurea in mano.Senza accorgermene mi sono ritrovato ad Amici, il famoso talent e programma televisivo di Maria De Filippi.
Adesso sono qui.
In questo letto di questa stanza a me praticamente sconosciuta.
La sveglia mi sta sfondando l'udito.
Decido di spegnerla per non uccidere nessuno.Ancora non riesco a credere a ciò che mi è successo.
In questo ultimo periodo avevo provato a fare diverse cose tra cui il provino per entrare ad Amici.
In ballo c'era anche la possibilità di approfondire i miei studi alla meravigliosa Scala di Milano ma in cuor mio sapevo di volere altro al momento.Finalmente tutto si è avverato.
Stash, il cantante dei The Kolors, pupillo di Maria e nuovo professore ad Amici, mi ha dato un'opportunità enorme: presentarmi davanti all'intera commissione di professori per farmi fare il provino definitivo.
Il tutto è avvenuto in puntata e mamma mia quanto ero teso.
Per fortuna è andato tutto bene e non potrei essere più felice.
Adesso faccio parte ufficialmente di questa scuola.Sono uno spartano e la mia squadra, Sparta, è capitanata da una meravigliosa ragazza di nome Tish.
Tish.
Che nome particolare.
Non è italiana, è Serba.
La conosco da un giorno e già la penso appena sveglio.
Se consideriamo il fatto che la signorina ha occupato i miei pensieri anche prima di addormentarmi beh.
Beh.Ieri appena entrato in Studio volevo morire.
Ero così agitato.
Avevo paura di tutto.Poi ho visto Lei.
Le ho sorriso d'istinto.
Era così bella.
Lei ha ricambiato e il mondo si è fermato.
Maria poi, richiamandomi sulla terra ferma, mi ha fatto esibire e niente, eccomi qui.Ieri è stata una giornata davvero impegnativa.
Tutta nuova.
Ho conosciuto i miei compagni e per ora non ci sono problemi.
Speriamo non se ne creino in futuro.
Tanti maschi.
Poche femmine.
Mi dispiace questo.
Non perché io sia un donnaiolo eh, per carità.
Semplicemente penso che le donne non siano apprezzate come dovrebbero e il maschilismo, in questi particolari contesti, abbonda in modo disgustoso.Meno male che c'è la Rossa però.
Stanotte mi ha fatto andare a letto tardissimo e stamattina mi sento una pezza.
È mezzogiorno però, ho dormito anche troppo.
Ho saltato la colazione e questo per me è un sacrilegio.
Vorrà dire che pranzerò direttamente.Ho voglia di vederla.
Vedo che il mio compagno di stanza, Giacomo, sta ancora dormendo come un ghiro quindi decido di prepararmi senza fare troppo rumore.
Vado in bagno a farmi una doccia rigenerante e dopo essermi sistemato un po' mi vesto.
Profumo e via.Scendo sperando di incontrarla nella hall.
•
•
•
•Spazio autrice:
Salve a tutti Albishini e Tishertine, come state?Alberto si presenta in modo chiaro e conciso.
Si addormenta e pensa a Tish.
Si sveglia e pensa a Tish.
Direi che è partita con il piede giusto questa sua esperienza ad Amici.Cosa succederà d'ora in poi?
Ne vedremo delle belle.Spero vi sia piaciuto il Terzo Capitolo.
All the love, la vostra •Silvia•
STAI LEGGENDO
•Noi Siamo Perle•
RomanceAlberto Urso & Tijana Boric. Lui: 21 anni, di Messina, cantante. Lei: 18 anni, di Gorizia, cantante. Estremo Nord con estremo Sud. Ghiaccio e Fuoco. Entrambi sono •PERLE• rare. Le loro vite sono strettamente correlate alle loro canzoni che, intrecci...