Alberto's Pov:
La puntata è appena finita e, come dopo la scorsa, insieme alla mia squadra mi dirigo in sala prove per confrontarci su quanto accaduto.
Cominciamo a parlare delle varie dinamiche.«Ale ha spaccato» dico d'un tratto.
Sono sincero.
In "Vedrai Vedrai" mi è piaciuto molto.
Noto con piacere che Tish è d'accordo con me.
«Mamma mia, ho visto la Celentano così» ride la rossa imitando le movenze della professoressa di ballo.
Rido anch'io di riflesso.
La sua risata mi contagia sempre.I nostri compagni arrivano al dunque però.
Decidono di affrontare il tema "duetto".«Oggi avete davvero interpretato bene la canzone» esordisce Miguel.
Tish ed io ci guardiamo.
«Tu mi facevi troppo ridere quando le facevi così con la spalla» continua Giacomo imitando i miei movimenti eseguiti durante il duetto.
La canzone è venuta davvero una favola.
Sapevo già di avere una connessione speciale con Tish ma non immaginavo che fosse così forte.
La chimica artistica è evidente.
Anche quella personale non scherza.
Oggi lei è riuscita a guardarmi per tutto il tempo, non si è lasciata intimorire nonostante l'evidente imbarazzo.Non parliamo poi del video che hanno trasmesso prima che cantassimo.
Pensavo che in seguito a quello lei si sarebbe bloccata e invece ha causato esattamente l'effetto contrario.Ho visto come mi cercava, come mi coinvolgeva con lo sguardo e con i gesti.
I suoi occhi bruciavano a tal punto da far sciogliere il famoso "ghiaccio serbo" che lei si vanta tanto di avere.Solitamente ho l'abitudine di cantare mettendomi la mano sul cuore.
Oggi ho visto che l'ha fatto anche lei.I nostri cuori erano connessi e deposti nelle nostre mani, scoperti.
Diciamo pure che mi sono lasciato definitivamente trasportare dal momento ma ho dovuto comunque mantenere l'autocontrollo.
Ho cercato di interagire con Tish il più limpidamente possibile, senza esagerare.
I nostri compagni sembrano essersi divertiti dal modo che ho avuto di girarle attorno e toccarle la spalla durante la canzone.Se solo sapessero cos'altro le avrei fatto.
Mentre penso a questo la guardo e vedo come abbassa gli occhi arrossendo.
Che abbia sentito i miei pensieri?Concludiamo la riunione per poi ritirarci negli spogliatoi, cambiarci e tornare in hotel.
Una volta arrivati in albergo ci ritiriamo tutti nelle camere per rinfrescarci e riposarci un po'.
Oggi è stata una giornata impegnativa.
Non vedo l'ora di andare a cena per sfogarmi sul cibo.Una volta sceso nella hall vado subito alla ricerca della mia compagna di pasti.
Inizialmente penso sia ancora in camera ma poi la vedo.
Ha il viso stanco ma è sempre così bella.Vado da lei ma prima di raggiungerla vengo intercettato da qualcun altro che la raggiunge prima di me.
«Ginger del mio cuore» le dice Mameli.
«Mamelooo» risponde Tish sorridendo.Iniziamo bene.
«Oggi hai spaccato il culo a quella» continua lui riferendosi chiaramente a Martina.
«Beh può darsi, te sicuramente più di me però» gli risponde lei mimando un "boom" con la bocca.In puntata Tish ha dovuto affrontare quella "sfida non sfida" con Martina ed è vero, l'ha disintegrata.
Cosa non mi è piaciuto?
Il fatto che quella ragazza fosse la sfidante di Mameli, che lui l'abbia battuta e che per tutto il tempo a seguire io abbia associato Tish al cantante Indie a causa di questa situazione.
Sguardi furtivi, scambi di mano strani, abbracci totalmente fuori luogo.
STAI LEGGENDO
•Noi Siamo Perle•
RomanceAlberto Urso & Tijana Boric. Lui: 21 anni, di Messina, cantante. Lei: 18 anni, di Gorizia, cantante. Estremo Nord con estremo Sud. Ghiaccio e Fuoco. Entrambi sono •PERLE• rare. Le loro vite sono strettamente correlate alle loro canzoni che, intrecci...