•Capitolo 8•

2.2K 73 29
                                    

Alberto's Pov:

Siamo in giro per Roma.
Tish, Miguel ed io.
Solo poche ore fa non avrei immaginato di passare il pomeriggio così ma sono contento di come stia andando.
All'inizio non avrei dovuto far parte di questa allegra gita ma la "Tisha" mi ha voluto con lei.

Tisha.
Così l'ha chiamata Miguel.

Chi la chiama "Titi", chi la chiama "Ginger", chi la chiama "Dots", chi la chiama "Capitana", chi la chiama "Tisha".
Quanti soprannomi e nomignoli ha questa ragazza?
Ma cosa più importante: posso chiamarla solo io?

Comunque lei voglia ma solo io.

"Sei bellissima" le ha anche detto Miguel.
Si lo so, gliel'ho detto prima io oggi.
Miguel è un bravo ragazzo ma è pur sempre un maschio, devo stare attento.
A cosa e perché non lo so ma devo fare attenzione.

Per raggiungere il centro abbiamo preso la metro.
Già un impresa titanica.
L'hotel dista dal centro solo 9 km quindi per venire qua non è tanto complicato, incapacità a parte.
Mentre Tish e Miguel, prima di Amici, non erano mai venuti a visitare Roma, io da piccolo l'ho fatto.
"Ti Lascio Una Canzone", il programma al quale ho partecipato, veniva girato proprio qua.
Ricordo lunghe camminate con i miei genitori in posti meravigliosi.
Crescendo devo aver dimenticato tutto, soprattutto come spostarmi da un luogo all'altro.
Sono sempre stato un genio d'altronde, lo so.

Camminiamo nelle viuzze interne piene di negozi carini.
Abbiamo fatto qualche foto qua e là e noto come Tish stia guardando quelle sul suo telefono.
«Guarda dove cammini Tish o rischi di dare una boccata in terra» le dico ridendo.
Mi guarda e mi fa una linguaccia.
«Sono una persona multitasking quindi non succederà» mi risponde a tono.
Perché deve sempre usare queste parole inglesi.
Cos'ha detto, che sa fare tutto?
Penso di si.
«Se cadi non ti raccolgo, ti avverto» continuo a punzecchiarla.
«E chi vuole essere raccolta da te, figuriamoci» sbuffa in maniera teatrale.
D'un tratto mi suona il telefono, vedo che è mia sorella e rispondo.
«Beddazza mia, come stai?» le chiedo entusiasta della sua chiamata.
Amo mia sorella.
Mentre parlo con lei noto come Miguel si sia distaccato da me e Tish per andare avanti e fare un video.
«Oggi sono io l'unico che non sono antisociale, invece loro due si, Tish qua e Alberto anche e quindi sono io che sto girando per Roma da solo...»
Sorrido alla telecamera mentre vedo Tish lanciarsi verso il ballerino.
«Andate a vedervi i meme che hanno fatto su...» dice ai followers virtuali per poi indicare se stessa.
Da quando siamo ad Amici le persone hanno iniziato ad estrapolare le nostre facce dai video per creare delle vignette divertenti.
Devo dire che siamo proprio portati per far ridere, soprattutto Tish.
Lei è la donna dalle "mille facce".

Finisco la chiamata e mi riaggancio ai due.

«Chi era al telefono?» mi chiede Tish a braccetto con Miguel.
Ma perché deve camminare così, non riesce a sostenersi da sola?
Le rispondo con un'altra domanda.
«Perché ti interessa?» le domando visibilmente scocciato dalla sua posizione.
«Non si risponde con un'altra domanda ma comunque hai ragione, non mi importa. Era tanto per chiedere» mi dice per poi voltarsi definitivamente verso Miguel.

Che fastidio.

D'un tratto arriviamo al Colosseo e non posso fare a meno di notare l'imponenza di questo monumento.
Mamma mia che meraviglia.
E quanta gente.
Tra tutti però non posso fare a meno di notare lei.
Si.
Sempre lei.
La guardo mentre osserva con stupore questo capolavoro d'arte romana.
Assume un'espressione di una bimba felice e curiosa.
Tira fuori il telefono per fare qualche foto e decido di farlo anch'io.
In tutto ciò ho voglia di immortalare questo momento con un video.
«Oggi ragazzi passeggiatina, Colosseo, bellissimo» inizio a parlare.
Poi mi rivolgo ai due.
«Buongiorno, buongiorno» dico inquadrando prima Tish e poi Miguel.
Sotto il sole sono entrambi molto carini, lo ammetto.

•Noi Siamo Perle•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora