Capitolo 3

2.6K 48 1
                                    

20/06/2014
Era passato quasi un anno dal loro primo incontro, in quei mesi Federico e Arianna si erano amati fortemente , avevano vissuto la loro storia al 100%, senza pensare al futuro e sanza curarsi del mondo che li circondava, avevano passato notti intere a parlare dei loro sogni, Federico le raccontava quanto sognasse di diventare un calciatore di serie a, di quanto amasse la squadra della sua città e del suo sogno di diventarne la bandiera, e Arianna gli raccontava quanto lei volesse diventare un medico importante e riconosciuto, il suo sogno era di lavorare come cardiologa presso l'ospedale infantile Regina Margherita perché proprio quell'ospedale aveva salvato la vita a suo fratello minore , ma nessuno dei due si era mai posto il problema che i loro sogni non coincidevano con la loro relazione..

Quella mattina Federico ricevette la chiamata del suo agente, e quando apprese che la Fiorentina aveva riacquistato il suo cartellino si ritrovò faccia a faccia con la realtà, fino a quel momento non aveva mai preso in considerazione l'opzione che lui e Arianna avrebbero dovuto separarsi se volevano inseguire i loro sogni e quando se ne rese conto fu colto da una disperazione quasi straziante e chiamò la ragazza che, una volta appresa la notizia, con un sorriso sforzato e gli occhi pieni di lacrime lo abbracciò, consapevole che quello sarebbe stato il loro ultimo contatto.

Federico aveva finalmente realizzato il suo sogno, ma, allo stesso tempo, aveva perso quello che lui era sicuro che fosse l'amore della sua vita perché era consapevole che una relazione a distanza, per un amore come loro, era distruttiva.

Piccola Stella || Federico BernardeschiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora