Epilogo

438 8 4
                                    

Oggi vado in Università per il mio ultimo esame della sessione estiva, tra due settimane torno a casa e non vedo l'ora di godermi le vacanze estive al mare con i miei genitori e i miei amici, nel frattempo deciderò che esami preparare e sostenere a Settembre.
Giacomo invece non viene in facoltà da qualche settimana, dopo l'ultimo litigio non abbiamo più parlato dell'accaduto, ci siamo limitati a ignorarci a vicenda, più precisamente lui ha cercato di spiegarmi il tutto tramite messaggi, li ho letti e ho deciso di non rispondere, so che può sembrare una brutta azione, però se ci avesse tenuto veramente a chiarire la questione,sarebbe venuto a parlarmi, ma non lo ha fatto e questo mi ha fatto stare male.
Ovviamente l'esame va benissimo e adesso posso godermi finalmente le mie meritate vacanze, la Sede inizia pian piano a sgomberarsi però mi trattengo per pranzo visto che in casa ero rimasto solo e non avevo voglia di tornarci così presto, così mi decido a comprare qualche merendina di bassa qualità dalle macchinette e un caffè annacquato giusto per accompagnamento.
Il tempo passa così velocemente che non mi accorgo della presenza delle signore delle pulizie che cercavano di risistemare il caos creato da noi studenti per poi chiudere, così mi decido di tornare a casa controvoglia.
Il cielo questa sera è così nuvoloso che, neanche finisco di pensarlo, e inizia a piovere a dirotto, un po' come quelle piogge invernali che ti piacciono solo se sei in casa, sotto le coperte, a fissare il nulla.
Chissà come andrà, solo il tempo potrà chiarire questo ultimo punto.

La volta buona Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora