HELENA
Appena finita la punizione, che poi non è stata tanto male, torno a casa. Mi sdraio sul letto, e vado alla ricerca,sulla mia playlist, di canzoni felici o romantiche.
Non ne ho per niente. Solo canzoni depresse, molto depresse.
Beh, meglio così. Insomma Chris mi ha baciata, ed è stata la sensazione più bella del mondo, ma non sono sicura che questo bacio potrà essere il frutto della mia eterna felicità. La felicità è come una bolla di sapone che potrebbe scoppiare in qualsiasi momento.
Forse l'indomani non mi avrebbe parlato più.
Mi avrebbe trattato come le sue troiette.
Forse Chris non è cambiato. Voleva solo baciarmi e basta. Non voleva salvarmi.
***
Sono arrivata scuola e la campanella non è ancora suonata così mi siedo sul muretto in attesa di Mare.
Mi viene incontro e con voce sclerata dice "Senti ho un piano,distraggo Chris e gli tiro un calcio nelle parti intime talmente forte che,mi dispiace per sua moglie,ma non potrà avere figli" Mi metto a ridere di fronte al suo commento soprattutto perché Mare è capace di farlo sul serio. Non so come reagirà quando le dirò del bacio...
"Beh...in realtà....ecco,ieri....può darsi che ci siamo baciati...." Dico nascondendomi il viso nelle mani non perché mi vergogno,bensì perché comincio ad arrossire al solo ricordo.
Chris ci viene incontro con la sigaretta tra le labbra. Quelle labbra che due giorni prima hanno scatenato la terza guerra mondiale dentro di me.
"Se ti fa soffrire l'offerta è ancora valida" Mare mi dà un bacio sulla guancia e se ne va.
Chris mi prende le mani nelle sue e mi bacia, un casto bacio sulle labbra, che però mi provoca brividi.
"Non pensavo che...." Dico a Chris bloccandomi e vergognandomi.
"Cosa?" Chiede Chris con un ghigno adorabile.
"Pensavo che per te non avesse significato niente quel bacio" E per tutta risposta mi porta al centro del cortile, e davanti a Mare, a Luke, a Tiffany, insomma davanti a tutti mi bacia.
Chiudo gli occhi. La sua lingua esplora la mia bocca. Sa di fumo e menta. Sa di mare. Sa d'inverno. Sa d'estate.
Sa di tutto.
Si stacca e in un'orecchio mi sussurra "Pensavi male"
Mare inizia a battere le mani, chiaramente felice per me. Tutti la seguono a ruota.
Tranne Tiffany che resta a guardare Chris con occhi indagatori.
Mi avvicino a lei,prendo i capelli di Chris e lo bacio di nuovo.
Ho gli occhi aperti e guardo Tiffany, con uno sguardo che dice "Lui è mio"
Mi stacco. La campanella suona. Chris mi prende la mano e insieme ci avviamo verso la classe.
Si mette a ridere mentre si siede al suo posto.
"Che c'è?" Chiedo io ridendo.
Lui torna serio e dice "Mi piace quando fai la gelosa,sai con Tiffany"
Mi alzo ,inarco un sopracciglio e lo bacio "Non sono gelosa." Mento
Lui si mette a ridere di nuovo,con quella risata roca e contagiosa.
In realtà non so nemmeno io da dove esce tutta questa gelosia e tutto questo coraggio.
Sto cambiando.
Sono cambiata.
Provo una nuova emozione, continuo a sorridere e non riesco a stare ferma.
Strano: mai provato.
Cos'è?
Il mio cervello invia una parola:felicità.
Ah, è questo che si prova ad essere allegri.
E' vero, sono felice.
E la mia felicità è proprio davanti ai miei occhi.
STAI LEGGENDO
Innamorata Di Quel Sorriso
Teen FictionHelena è una ragazza timida e riservata,sogna l'amore ad occhi aperti ed ecco che compare Chris,bello e impossibile. Sono completamente opposti ma l'amore che provano è l'enorme cosa che li unisce. Il destino sembra volere dividerli in tutti i modi...