ULTIMISSIMO CAPITOLO! ovviamente ci sarà un sequel!

13.2K 455 10
                                    

HELENA

La settimana è passata velocemente tra compiti, occhiate, urla e ricordi. Come immaginavo Chris non si è degnato nemmeno di dirmi una parola. Quando è con gli altri e' come se si vergognasse di farsi vedere con me. Meglio così. Insomma avevo pensato, rimuginato su tutto. Non c'è niente che ci lega, lui è andato avanti con la sua vita, e io devo andare avanti con la mia, anche se lui sarà il ricordo migliore della mia adolescenza... Respiro, mancano soltanto 15 minuti e starò in macchina con Chris, da sola, per andare da zio. Sabato e' arrivato subito e ancora io non sono pronta ad affrontare tutto questo.

Cammino e la macchina di Chris e' davanti a me. Mi avvicino cauta. Busso al suo finestrino. Lui si gira. Apre lo sportello. Mi siedo.

Chris si gira, mi sorride e dice "Ciao"

"Ciao" Rispondo. Indossa dei jeans a vita bassa e una polo bianca. Ha l'aria di un bravo ragazzo anche se sappiamo entrambi che non è così.

Mette in moto la macchina. Mi giro dietro e trovo dei piatti di carta, una coperta, una bottiglia d'acqua e una valigia.

"Non farci caso,mamma mi ha cacciato fuori di casa." Commenta Chris mentre esce dal vicolo;si gira, mi guarda negli occhi e subito si gira dall'altra parte.

"Lo so" Rispondo guardando fissa davanti a me.

Silenzio.

Molto silenzio.

Moltissimo silenzio.

Non posso credere che tutto il nostro viaggio sarà così.

Chris in imbarazzo accende la radio. Parte "La bara più grande del mondo Wow e' azzeccata per l'occasione.

"Chiuso in gabbia come un cane

Tanta rabbia tanta fame,

Scrivo a te tesoro sei l'unica a cui parlare

La' fuori come si sta?

Qui è sempre lo stesso giorno

Da quanto sto chiuso qua? Nemmeno me lo ricordo.

Mi è morto un altro compagno stavolta è toccato a un frocio

Trovato impiccato in bagno

Ora in cella sono da solo.

Leggo un sacco di libri e non so

Di questa cultura che me ne farò

Non mi porta fuori da ste mura

E figurati se usciro'

Meglio la pena di morte

Il mio avvocato dice che io non faccio pena alla corte.

Adesso vado e tu non ci sperare conosci lo stato

E' un po tardi per fare il bravo ne ho fatte troppe e mo pago.

Se solo ci avessi pensato un po' prima adesso sarei li' con te, ora è un po tardi per farsi una vita dimmi la fuori com'è il mondo è senza di me, e dietro non si va perché qua giù non c'è chi pensa un po per me, solo con i miei 'ma' e 'se' rinchiuso qua tra mille lettere che bruciano con me... "

La canzone finisce. Ne' inizia un altra. Una musichetta familiare. Diamine,e' la canzone che mi ha dedicato Chris prima che ci lasciassimo... I ricordi mi inondano.Mostrati indifferente, mostrati indifferente... Chiudo la radio non riesco a sopportarlo. Chris si gira e annuisce "Coda devo fare per piacere a tuo zio?" Domanda.Pensa che sia una cosa bella entrare a far parte della società di zio?

Innamorata Di Quel SorrisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora