Chapter 15 - Le emozioni offuscano il giudizio

322 15 2
                                    

Clarys POV

Al primo gemito di dolore, Clary aveva riconosciuto una delle frecce di Alec conficcata nella spalla del terrestre, il comandante Lexa era fuggita non appena si era accorta del pericolo e nella stanza c'era solo un furibondo Jonathan.

Era finalmente riuscita a liberarsi e ne approfittò per cogliere suo fratello di sorpresa, prese un'arma da uno degli uomini di Lexa steso a terra senza vita e prese alle spalle Jonathan puntandogli il pugnale alla gola, suo fratello le afferrò il polso e lo strinse tra le sue scarne dita a tal punto da farle perdere la presa sull'arma che cadde e si conficcò nel pavimento a poca distanza dal piede del ragazzo.

Jonathan si mosse velocemente e le tirò una gomitata nello stomaco, Clary indietreggiò e schivò il secondo colpo, sferrò un gancio destro in pieno viso a suo fratello che rispose tentando di atterrarla ma Clary lo precedette tirandogli un calcio negli stinchi, Jonathan cadde e Clary si ritrovò sopra di lui, recuperò velocemente la sua arma pronta a dargli il colpo di grazia, ma poi esitò non sicura di riuscire a uccidere di nuovo suo fratello, tutto quello che rimaneva della sua famiglia, il coltello tremò nella sua mano poi una frase di Jace le rimbombò nella mente: Le emozioni offuscano il giudizio e decise che non avrebbe permesso a quella pietà che provava per Jonathan di fermarla strinse il manico dell'arma e con un veloce movimento dell'avambraccio affondò il pugnale nel cuore di suo fratello che rise in modo sinistro e si dissolse lasciando Clary sconcertata.

Poi sentì gridare il suo nome e ogni pensiero riguardante suo fratello scomparve mentre correva tra le braccia di Jace, che la strinse a sé con tanta forza come se temesse di perderla di nuovo. Isabelle abbracciò il fratello e poi Simon, che le lasciò un dolce bacio sui capelli e Bellamy aveva sollevato a mezz'aria Octavia appena l'aveva vista, poi Clary vide qualcosa che le fece traboccare il cuore di gioia, Clarke corse verso Bellamy e lo abbracciò così forte da farlo indietreggiare per l'impatto, il maggiore dei Blake per un primo momento rimase spiazzato ma poi strinse forte a se la bionda e entrambi sorrisero come due bambini la mattina di Natale.

Clary appoggiò la testa sul petto di Jace che le cingeva la vita con il braccio e alla fine vide comparire un sorrisetto compiaciuto sul viso di Alec che osservava Bellamy e Clarke.

~Shadowhunters|| The 100~ Nephilim e ColoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora