Chapter 29 - Cenere

207 12 2
                                    

Clary's POV

- È sempre un piacere vederti sorellina – le disse Jonathan in tono mieloso.

Dopo che i Terrestri avevano portato Clary nella grotta, se ne erano andati lasciandola sola con suo fratello e la sua voglia di strangolarlo.

- Che cosa vuoi Jonathan? – chiese Clary in tono brusco.

- Rivoglio tutto quello che mi hai tolto a Toronto...ti ricordi che cosa mi hai detto? Che sarebbe andato tutto bene...ed è stato così, per te...io non ho più niente e adesso perderai tutto anche tu...- gridò Jonathan cambiando repentinamente umore.

- Quando ho scoperto di avere un fratello con sangue demoniaco, tutti mi ripetevano quanto tu fossi crudele e privo di cuore, ma io continuavo a pensare che se qualcuno ti avesse insegnato ad amare, forse saresti diventato il fratello di cui avevo bisogno...ma un mostro non può amare ed è esattamente questo quello che sei...e non mi interessa se sei tutto quello che rimane della mia famiglia...hai fatto del male a troppe delle persone che amo per meritarti la mia compassione – ringhiò furiosa Clary incenerendo suo fratello con lo sguardo.

- Tu non hai capito niente, il mio demone se è già occupato della biondina e se tu non farai esattamente come ti dico ucciderò anche i due fratelli Lightwood e il tuo Jace – la minacciò furibondo il rosso.

- Non farò niente per te, stai mentendo...preferisco che tu mi uccida piuttosto che arrendermi – ribatté sicura di sé Clary.

- Fa come preferisci, se non altro Jace smetterà di vantarsi quando avrò finito con lui – le rispose con tono di sfida Jonathan.

La paura che potesse capitare qualcosa a Jace o a Isabelle e Alec sostituì la rabbia e Clary si ritrovò di fronte a un bivio...rischiare di perdere la sua vera famiglia o acconsentire alle richieste di un demone.

- Non ti azzardare a toccare nessuno di loro. Dimmi che cosa devo fare – acconsentì alla fine la rossa, sebbene stesse andando contro a ogni principio dei Nephilm.

Suo fratello ghignò soddisfatto, si avvicinò a lei e le porse uno stilo...poi pronunciò le parole che Clary aveva sperato di non sentire: - Apri un portale per New York, solo tu puoi riportarmi indietro, sorellina –

In quel momento Clary valutò le sue opzioni...

Avrebbe potuto colpire Jonathan e fuggire, ma molto probabilmente senza la spada qualsiasi tentativo sarebbe stato vano.

Poteva rifiutarsi e sperare che tutto ciò che Jonathan aveva detto in precedenza fosse solo una menzogna.

Oppure poteva aprire quel dannato portale e sperare di riuscire a ritrovare Jonathan una volta tornati nella loro dimensione.

Clary guardò lo stilo che aveva fra le mani e annuì...se ci fosse stata anche solo una piccola possibilità che Jonathan potesse davvero avere i suoi amici, lei non avrebbe potuto metterli in pericolo.

Perciò con la mano tramante iniziò a tracciare la runa e più che si avvicinava a finirla, più che sentiva il cuore esploderle nel petto.

- Clary! – chiamò una voce...quella di Jace, nel sentirla la rossa lasciò cadere lo stilo e la runa rimase incompleta.

Anche Jonathan pareva stupito della presenza del ragazzo e di tutti gli altri dietro di lui, ma appena Clary vide che cosa il biondo teneva in mano...dette un pugno a suo fratello. Questo le permise di scattare verso Jace, che le passò prontamente la spada "Eclissi di Luna".

- Sembrava che alla fine tu sia destinato a morire per mano mia – disse Clary al fratello, mentre un sorriso amaro le si formava sul volto.

Jonathan tentò di farle perdere l'equilibrio ma Clary fu più veloce di lui e lo atterrò con facilità, dopo di che afferrò il braccio del fratello e lo spezzo...lui emise un leggere grugnito. Con l'altra mano colpì la rossa, che cadde a terra, ma si rialzò in tempo da colpire con un calcio lo stomaco di Jonathan.

Clary stava in piedi davanti al fratello, steso a terra dolorante.

- Andiamo sorellina...non vorrai mica uccidere il sangue del tuo sangue...sono tuo fratello, tu mi ami – la scoraggiò il rosso.

-No ti sbagli...- iniziò Clary Con una mano afferrò la maglietta del fratello e senza esitazione lo trapasso parte a parte con la spada, Jonathan per la sorpresa spalancò gli occhi -...non potrei mai amare un mostro – esclamò la rossa concludendo la frase iniziata poco prima.

Dalla ferita sull'addome di Jonathan si sprigionò un fasciò di luce che ferì gli occhi dei presenti e pian piano inghiottì il fratello di Clary, la ragazza estrasse la spada proprio nel momento in cui il rosso si frantumò in minuscoli granelli di cenere...tutto ciò che rimaneva di Jonathan Morgestern.

SPAZIO AUTRICE:

Salve mondo di Wattpad.😂♥️

Ecco il capitolo 29, nonché il penultimo.

Giovedì aggiornerò per l'ultima volta questo libro (😢)

Grazie ancora per le letture♥️

Fatemi sapere se la storia vi è piaciuta e soprattutto commentate il capitolo, fatemi sapere cosa ne pensate di ciò che è successo😜

A giovedì💫🐍🏹

~Shadowhunters|| The 100~ Nephilim e ColoniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora