Capitolo 1: Perché?

1.5K 37 24
                                    

Per favore leggere l'angolo autrice 😁

Mikasa's POV
Aprii gli occhi e spensi la sveglia. Non avevo voglia di alzarmi subito, così presi il cellulare per controllare l'ora. Erano le 8. In poco tempo, mi ero vestita e avevo fatto colazione. Era domenica, quindi niente scuola. Accesi la TV e guardai un film horror, uno dei miei preferiti ma, verso la metà, qualcuno suonò al citofono.
Andai ad aprire e mi ritrovai davanti la mia migliore amica, Sasha. In mano aveva un sacchetto di patatine e una bottiglietta di Fanta.
"Mikasaaaa sei libera??!"
"Prima di tutto, buongiorno. Comunque si, sono libera perché?"
"Vieni al parco con me, Connie, Armin, Eren, Annie e il resto del gruppo?"
"E va bene"
Velocemente, mi preparai per uscire. Misi una felpa rosso bordo larga e dei jeans neri aderenti. Poi io e Sasha ci incamminammo verso il parco.

Skip Time

Finalmente arrivammo al parco. Era una bella giornata di sole, contornata da una brezza davvero piacevole. I ragazzi ci stavano aspettando, seduti sulle panchine.
Eren: ehi Sasha! ehi Mikasa!
Mikasa: ehi ragazzi! come mai questa uscita dell'ultimo minuto?
Historia: allora, avevamo pensato, dato che tra poco finirà la scuola, di organizzare una festa di fine anno. Potremmo invitare un/una ragazzo/ragazza e goderci la serata con il partner oppure, semplicemente passare la serata tra amici. Ci state?
Mikasa: SIIIII
Alla fine tutti acconsentirono.
Dopo aver passato una mattinata di chiacchere, quasi tutti andarono via e rimanemmo solo io e Eren.
Mikasa: ehi Eren, hai studiato per la verifica di storia?
Eren: certo che no! Quando posso copiare da te, la sufficienza é assicurata.
Mikasa: Eren, ti farai scoprire e la prof.Rall ti sospenderà, ti ricordo che quella volta ha sospeso Connie p...
Eren: si vabbè che ci vorrà a copiare!
Mikasa: ma Er...
Eren: BASTA MIKASA! NON SONO IL TUO FRATELLINO DI CUI TI DEVI PRENDER CURA!
Mikasa: m-ma E-er...
Eren: EREN UN TUBO! EREN DI QUA EREN DI LÀ, BASTA MIKASA, TI ODIO!
Detto questo se ne andò.
Io cominciai a seguirlo, e appena lo raggiunsi lui si girò e mi tirò uno schiaffo in faccia. Barcollai e caddi. Ero confusa, mi girava la testa. Poi sentii un grido di dolore. Alzai lo sguardo, e venni fulminata da due lampi argentei. Poi svenni, lasciando andare tutte le mie forze.

Levi's POV
Stavo passeggiando quando vidi quel ragazzo mollare uno schiaffo a una ragazzina più o meno della sua età.
Corsi subito per aiutarla.
Tirai un calcio all'inguine del tipo che provò a combattere, ma senza risultati.
"Non si toccano le donne" dissi freddamente. Poi lo lasciai a terra per aiutare la ragazzina. La guardai un attimo e subito dopo svenne.
Preso dal panico la presi in braccio a mo' di sposa e corsi verso casa mia.
Rapidamente, la appoggiai sul divano e le misi del ghiaccio sulla guancia ancora rossa. Le usciva del sangue dalla bocca e la zona colpita si era gonfiata. Decisi di chiamare l'unica persona che mi avrebbe potuto aiutare: Hanji.
Hanji: ZAOOOOO LEVII
Levi: QUANTE VOLTE TI HO DETTO DI NON URLARMI NELLE ORECCHIE
Hanji: ok scusa, ma é strano che mi chiami.
Levi: ho trovato una ragazza che stava male al parco e l'ho portata a casa mia. Verresti a controllare?
Hanji: va bene arrivo.
Dopo 5 minuti Hanji arrivò e sistemò la ragazza come poteva.
Hanji: oh dei del cielo, come si é ridotta in questo stato? e poi sai come si chiama?
Levi: no. Tu la conosci?
Hanji: non credo. Mettila sul letto e quando si risveglia non farle subito troppe domande, va bene?
Levi: sì ok ciao.
La portai sul mio letto e rimasi a controllare. Era una ragazzina molto carina: i capelli corvini le ricadevano dolcemente sulle spalle e i tratti asiatici le donavano molto. Prima aveva visto per un istante i suoi occhi, grigi con le striature blu notte, incantevoli come due opali. Era davvero carina...
Ma che accidenti stai pensando Levi?
É solo una ragazzina, calmati.

Narratore's POV
Le ore passavano e la ragazza non dava segno di volersi svegliare. Levi, preoccupato, aveva pensato di portarla in ospedale, ma sarebbe stato difficile spiegare ai dottori cosa le era successo.
"Perché? Perché mi deve andare sempre così male?"pensò Levi, ma aveva ragione.

Angolo dell'autrice matta🖤
Hola a todos. Questa è la mia prima storia e la ho voluta dedicare alla mia ship preferita: la RivaMika. Spero che questa storia vi possa piacere.
Dai Levi, saluta.
"Tsk...devo proprio??
Se vuoi vedere il tuo Chanteclair, direi di sì
"Ok ok...questo capitolo é finito, ciao mocciosi"

•| 𝑎𝑙𝑤𝑎𝑦𝑠 |•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora