Capitolo 4: Prima uscita

570 34 15
                                    

Levi's POV
Ero stato davvero stupido a pensare di poter prepararmi ad uscire in 5 minuti.
Mi misi una camicia a quadri neri e rossi in pochi secondi, mentre mi lavavo i denti e controllavo che i capelli non sembrassero reduci di una battaglia corpo a corpo.
Presi velocemente il portafoglio e il cellulare e uscii di casa.
Andavo parecchio di fretta.

Mikasa's POV
Ero parecchio indecisa su cosa mettere.
Alla fine scesi questo (metto l'immagine perché sono pigra) :

Alla fine scesi questo (metto l'immagine perché sono pigra) :

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Poi mi diressi fuori, dove Levi mi stava aspettando. Sembrava avere il fiatone.
"Ehi, sei di corsa?" dissi ironizzando.
"Tsk...mph, mph"
Non riuscì a trattenere una risata e lui mi guardò male. Gli sorrisi e ci incamminammo verso la gelateria.
Nel mentre parlammo di scuola.
Mikasa: oggi la prof. Hanji mi ha interrogata e ho preso 10!
Levi: tsk...io oggi mi sono sorbito il prof. Smith che rimproverava quei deficienti che non studiano in classe mia.
Mikasa: il prof. Smith? É il mio preferito, dato che suono il piano e lui insegna musica. Poi, secondo me, é molto gentile e disponibile ad aiutarci.
Levi: a me la scuola non piace. Prendo bei voti, sono il primo della classe, il favorito dai professori, ma comunque la mattina farei qualsiasi cosa piuttosto che andarci.
Mikasa: ah bhe, credo tutti!
Finalmente arrivammo in gelateria.
Io presi un cono al cioccolato e lamponi e invece Levi un cono alla liquirizia.
Insistette per pagare e io non potei far altro che ringraziare.
Ci sedemmo su una panchina del parco, proprio quella dove avevo conversato l'ultima volta con i miei amici.
Ad un certo punto, mentre stavamo parlando del nuovo progetto di italiano della prof. Rall, una voce si rivolse a noi.
"Vedo che te la tiri con quelli più grandi di te, eh Mikasa?
Mi girai, inviperita.
In piedi, davanti a noi, con un espressione vanitosa, c'era Eren.

Eren's POV (Perché ci saranno altri pov oltre a quelli di Levi e Mikasa)
Ero andato a scusarmi. Ero seriamente dispiaciuto per quell'incidente. Ma era la verità. Mikasa mi era sempre col fiato sul collo, qualsiasi cosa io facessi.
E poi, la becco a parlare con Levi, uno dei ragazzi più fighi della terza?
Mi deludi, Mikasa.
"E-eren, che ci fai qui?" mi chiese.
"Niente, volevo chiederti scusa, ma a quanto pare stai cercando di rimorchiare uno più grande di te. Davvero, mi stupisco Mikasa." dissi infastidito.
Levi, il ragazzo con cui era seduta, si alzò e con la sua solita espressione fredda, mi guardò con fare schifato, e mi disse:
"Prima di tutto, moccioso, lei non ci sta provando con me. Seconda cosa, se fossi davvero dispiaciuto per quello che hai fatto, non diresti così. Terzo, sei un maiale." Rimasi a bocca aperta. COSA MI AVEVA APPENA DETTO??
Poi Mikasa disse: "Levi ha ragione. Se volessi davvero il mio perdono, non mi insulteresti così. Mi dispiace Eren, ma Levi in pochi giorni si é dimostrato più gentile di te in tutti questi anni.
Tu non sei l'Eren che mi consolava, che mi offriva la cioccolata calda e che rideva e scherzava con me e Sasha. Dove é andato quell'Eren? Pensaci su, e poi ne riparleremo."
Detto questo, si alzò e se ne andò con Levi.

Levi's POV
Aveva avuto fegato, la ragazza.
Dire cose del genere a quel genere di persone, non sempre porta a risultati, ma almeno la voglia di farlo si toglie.
"Scusa Levi, é colpa mia. Se lo avessi lasciato perdere non se la sarebbe presa con te." mormorò piano.
"Tsk...non é colpa tua. Quel tipo é proprio un deficiente. Non so come ti sei trattenuta dal menarlo là, di fronte a tutti. Io lo avrei fatto."
Accennò un sorriso e mi chiese:
"Senti Levi, ti va di venire a casa mia a guardare un film?"
"Va bene, se non disturbo"

Skip Timeeee
La sua casa era straordinariamente in perfetto ordine. Dopo aver preparato i pop corn, ci sedemmo in divano e scegliemmo di guardare "Hunger Games" che, personalmente, é uno dei miei film preferiti ( aiuto povero Levi che si deve subire tutte le mie passioni, ma vabbèh).
Il film finì e mi accorsi che Mikasa si era addormentata, così la presi e la appoggiai sul suo letto. Le scrissi rapidamente un messaggio per dirgli che andavo, e mi diressi verso la mia residenza.

Angolo autrice matta
Ehi gente! Sorry se pubblico a quest'ora, ma ha diluviato tutto il giorno e la connessione era scarsa come lo schifo. Ora ha smesso e posso pubblicare cose.
Vi dico subito che in questa storia non ci saranno (almeno per ora) scene mlmlml, perché mi sento uno schifo anche solo a pensarle quelle robe.
Stavolta saluta Hanji.
"ZAOOOOOOO!! DAI SALUTA, BEAN SECONDO!!" 🖤
(Ah ovviamente, se vi piace la storia lasciate una stellina ⭐, grazie)

•| 𝑎𝑙𝑤𝑎𝑦𝑠 |•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora