Arriviamo a scuola e Niky scende dalla macchina in 0,001 secondi e vedo quel suo amico, che se non sbaglio si chiama Elia.
Lei va da lui e quest'ultimo sorride, lei lo abbraccia e lui ricambia, io vedo Gaia e corro da lei e la abbraccio da dietro, in un abbraccio disperato.
Gaia: we we we, calma
Io: devo sapere, lo sa?
Gaia: sì, ma pensa che non l'hai fatto apposta
Io: ma io non l'ho fatto apposta veramente, pensavo fosse mia sorella
Gaia: va bene, comunque mi ha detto, che è scattato un bacio
Io: è stato bellissimo, Nicole era attaccata al suo tablet, quindi Cristian... Quel ragazzo lo amo, le ha detto di staccarsi, poi l'ha sfidata a fare una roba con un gioco e se perdeva doveva baciare o me o Marcus, ovviamente Marcus non lo avrebbe mai fatto, per via di Mary
Gaia: per via di chi?
Io: la fidanzata di Marcus, Mary o meglio Marika
Gaia: ah, perché Marcus è fidanzato? Non lo sapevo
Io: va beh, lei ha perso e ci siamo baciati, prima era un bacio senza emozioni, una bacio a stampo fatto così tanto per fare, ma appena ci siamo staccati e i miei occhi si sono incatenati ai suoi giuro che il mio cuore non mi ha consigliato la via, mi ha spintonato su essa, ci siamo baciati di nuovo, un bacio più bello, più passionale, più... Ahh, solo a pensarci muoio.Niky pov
Non so perché ho ansia, ma Elia mi ha detto che aveva una sorpresa per me ed io sono curiosissima, quando ci stacchiamo dal abbraccio, lo tartasso di domande, ma lui non mi dice niente, anzi mi ignora totalmente, mi dice che ne avremmo parlato alla quinta ora, orario in cui mi ha detto, che tutta la scuola dovrà andare in palestra per vedere la partita di oggi contro l'altra scuola del nostro paese.
Odio le persone che mi tengono sulle spine, perché io mi inizio a fare film mentali, però con Elia non mi riesco a far nessun tipo di film mentale, non mi viene in mente niente di speciale che potemmo fare.
Quest'estate quando l'ho conosciuto, c'è stato qualcosina tra di noi, ma niente di che, qualche bacio e qualche uscita e basta, ma alla fine non era niente di serio, anzi io mi sentivo di stare con un amico.
Cerco di non pensare troppo alla sorpresa, anche perché se ci penso troppo quasi sempre o mi faccio i film o finisco per capirlo.
Proprio quando stavo per lasciar stare, sento una mia compagna parlare di un ballo di vittoria della squadra, magari mi vuole invitare... Ma è impossibile, perché dovrebbe invitarmi a me e poi come fa la squadra a sapere di già che vincerà? Va beh, mi sistemo in modo da poter ascoltare la musica, senza farlo capire.
Si fa l'ultima ora e mi tolgo le cuffie, tutta la scuola si raduna nel campo da calcio fuori dall'edificio scolastico, ci mettiamo sugli sparti e aspettiamo l'inizio, stanno andando davvero bene i nostri giocatori, quando suona l'intervallo siamo già in vantaggio di tre punti, il coro della scuola va in mezzo al campo per intrattenere le due scuole rivali, a un certo punto alla fine dal loro coro per la nostra squadra, quest'ultima fa ingresso con un mano dei cartelloni.
Elia: 6 alfa b!
Urla e la squadra alza i cartelloni da un lato e si forma una scritta "vorresti venire al ballo?"
Elia: 8 v beta
Urla e la squadra gira i cartelloni dall'altro lato, completando la scritta di prima "vorresti venire al ballo della vittoria con me, Niky?"
Aspettate! Niky? Io? Sta dicendo a me? Perché io?
Elia prende un microfono e si stacca dalla squadra
Elia: Nicole Munnay vorresti venire al ballo della vittoria come mia accompagnatrice?
Perché fare tutto sto sforzo davanti a tutti? Poteva chiedermelo tranquillamente appena ci siamo visti sta mattina.
Sono paralizzata, non riesco più a muovermi, Elia si avvicina a due suoi amici che lasciano i cartoni atterra e vengono sugli sparti e si inchinano porgendomi le mani.
Che imbarazzo, Gaia mi spintona e mi forza con lo sguardo di andare, io mi alzo e loro mi accompagnano fino a Elia, lui si inchina ed io vorrei solo ridere come una pazza dal imbarazzo.
Mi sorride ed io ricambio e annuisco, lui si alza e mi abbraccia
Elia: vincerò per te, avete sentito? Vincerò per questa bellissima ragazza
Madonna questo ragazzo è di un esagerazione mai vista, me ne torno sugli sparti e tutti mi sorridono, giocano e la squadra avversaria fanno due gol, ma solo Elia riesce a segnare altri tre punti e negli ultimi minuti ne fa un'altro, quando suona il fischio finale la squadra viene sugli sparti e mi prendono e mi fanno saltare, questi sono matti.
Mi fanno scendere quando sono davanti a Elia, lui mi prende per mano
Elia: andiamo a festeggiare!
Urla e usciamo tutti dal campo, i giocatori si vanno a lavare e poi andiamo a mangiare fuori insieme alla squadra
Tinus pov
Ma io non capisco... A Nicole non piacciono queste cose, perché ha accettato?
Fatto sta che andiamo a mangiare con la squadra dato che Gaia mi ha invitato alla festa