69 CAPITOLO

101 4 0
                                    

Tinus pov

Inizio a chiamare una, due, tre, quattro, ottocento volte Bill, ma risponde dopo la decima chiamata.

Bill: oh, hei dimmi
Io: ho bisogno di un tuo aiuto
Bill: non mi dire che hai fatto un'altra cazzata come quella dell'altra volta
Io: beh, cazzate ne faccio a palate tutti i giorni, ma oggi non proprio, o meglio, sì, ma non ai livelli di quello dell'altra volta
Bill: allora perché mi hai chiamato?
Io: volevo fare un regalo a Niky
Bill: e vuoi una mano per scegliere cosa regalarle?
Io: no, so già chiaramente cosa prendere

Mi metto d'accordo con lui su tutto e mi dice che le porterà il regalo per l'ora di colazione.

Niky pov

Sono ancora sveglia, mentre Mac e Mary si sono addormentati in chiamata, gli chiudo la chiamata e torno nel mio letto, ultimamente sto ripensando alla mia relazione con Martinus, litighiamo spesso, l'unica volta che l'abbiamo fatto mi sono ritrovata su internet, poi mi dà della troia perché è geloso, però se non stessi con lui starei male, odierei tutti anche se lo faccio ancora, ma quando non stavo con lui ero perennemente incazzata con tutti, no, basta, non posso stare senza di lui.

Chat tra Tinus e Niky

Io: scusa se spesso sono fredda. Mi manchi

Coscienza: e mettilo un cuoricino
Io: no!
Coscienza: perché?!?
Io: perché non è da me

Vado a dormire titubante se tenere o elimina il messaggio alla fine la stanchezza sovrasta i pensieri e mi addormento.

Bill pov

Sono felice che Martinus mi abbia chiesto aiuto, ma non sono felice perché mi ha spiegato cos'è successo e so che non basterà il regalo che le vuole fare, Nicole si fa paranoie su paranoie e questo regalo le servirà per 1/10, quindi decido di aiutarlo prendendole anche dei fiori, un orso di peluche gigante e dei palloncini così sembrerà tutto un po' più romantico, vado dal fioraio più vicino e conoscendo Niky devo chiedere il significato di ogni fiore prima che si incazzi, so solo che non le devo regalare rose rosse, perlomeno non in questa situazione, prendo un bouquet con svariati fiori.

Io: scusi, lei sa per caso il significato che sta dietro ai fiori?
Fioraio: certo, altrimenti che fioraio sarei? Va beh, mi dica che emozioni vorrebbe esprimere?
Io: timidezza, qualcosa per farsi perdonare, passione, qualcosa per esprimere mancanza
Fioraio: perfetto, ho capito, in tutto quanti fiori dovrebbero essere?
Io: venti
Fioraio: bene
Io: ah, non metta le rose! O la mia amica si incazza
Fioraio: certo... Perché un regalo così passionale a una amica?
Io: devo aiutare il fidanzato che ha fatto una cazzata
Fioraio: capisco... Tenga a lei

Dice porgendomi un bouquet con fiori di color azzurro e rosa

Io: grazie mille
Fioraio: sono 40 euro
Io: tenga

Metto il bouquet in macchina e vado a prendere una bombola d'elio e riempio qualche palloncino, metto il regalo per Niky dentro una scatolina a cui lego quattro dei palloncini, un altro lo uso per attaccare i fiori alla scatola e l'ultimo lo lego a un sasso che farà in modo che il regalo non voli via, prendo del bambù e lo taglio e attacco per fare uno scheletro al pupazzo, metto questo scheletro dietro a esso e faccio in modo che riesca a stare in piedi e che sembri che tenga in mano il tutto, finito di sistemare il necessario li carico in macchina e vado a casa di Martinus e metto il regalo fuori dalla porta e ci appoggio sopra una lettera, suono al campanello e scappo via.

Niky pov

Porca troia, solo le 10:00 di mattina, chi rompe il cazzo a quest'ora?

Vado ad aprire la porta e mi ritrovo un orso con palloncini, fiori e una scatola in mano, prendo la lettera che c'è sopra quest'ultima che cita "Ciao Amore; so di essere il solito stronzo che ti fa soffrire. Da quando stiamo insieme non ho fatto altro che farti piangere per colpa mia e questo mi spezza il cuore, non volevo farti così male, forse era meglio se mi facevo i cazzi miei e ti lasciavo vivere la tua vita, dopo tutto se non mi parlavi più c'era un perché. Tranquilla non sono qua per lasciarti (non sono qua in tutti i sensi). Voglio solo dirti che se potessi fare in modo che tutto il dolore che ti ho provocato fin'ora svanisse lo farei senza pensarci manco una volta, ti prego di accettare questo regalo, infondo so che ti piacerà e so pure che non sei una ragazza tanto romantica e che probabilmente tutto ciò ti sta facendo venire il volta stomaco, ma apri il regalo e divertiti. Ti amo da morire. Non dovevo nemmeno pensare che mi tradissi; non l'ho mai pensato veramente, so che non mi tradiresti mai. Il tuo coglione". Sto piangendo, non mi sarei mai aspettata di poter crollare per qualcosa di così tanto dolce, ma è successo; apro la scatola e vedo una canna già rollata, sorrido.

Io: sa proprio come farmi felice

Prendo l'accendino e mi siedo fuori dalla porta a fumarmela, appena la finisco porto dentro tutte le cose in casa e mi vado a lavare per non puzzare di Maria, poi mi asciugo i capelli e mi vesto e vado a fare colazione con Marcus.

Mac: tutto bene?
Io: sì, te?
Mac: sì, quel peluche sul divano è tuo?
Io: sì, è un regalo di perdono da parte di Tinus
Mac: che carino, che farai con lui?
Io: penso che mi prenderò una pausa
Mac: cosa?! Perché??
Io: ha ragione lui, da quando stiamo insieme, non ha fatto altro che farmi soffrire e voglio capire se senza di lui riesco a starci o no
Mac: va bene, rispetto la tua scelta
Io: però ora non so come dirglielo
Mac: sii diretta
Io: ma non glielo voglio dire tramite messaggio
Mac: vai da lui
Io: non posso lasciarti, hai bisogno d'aiuto... Lo chiamo, spero che non ci rimanga male

Prendo il cellulare e lo chiamo, appena sento il primo squillo attacco

Io: lo faccio dopo...

te ne penti?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora