3

8.2K 267 67
                                    

Chase sta distribuendo le varie pizze e ne rimane solo una. Mi guardo in torno per scoprire con chi dovrò condividere il mio cibo sacro e vedo che è Payton. Ci scambiamo uno sguardo assassino e appena Chase chiede di chi è la pizza al salamino piccante iniziamo a correre per arrivare primi e conquistare la pizza. Chase lancia in aria il cartone della pizza, lo prendo al volo e Payton mi fa lo sgambetto, cado e lo tiro per la maglietta e cade anche lui.

La situazione finale è alquanto imbarazzante: Payton è sdraiato per terra e io sono sopra di lui, il cartone della pizza è stretto tra le mie mani e le sue. Ma appena i nostri sguardi si incontrano lui ribalta la situazione. A salvarmi da quegli occhi color nocciola è Griffin che ci ruba il nostro cibo sacro.
<Bambini, bambini. Calmatevi e andatevi a sedere sul divano> si alza prima lui è mi porge la mano per aiutarmi. La afferro e lo trascino per terra. Mi metto a ridere e lui arrabbiato mi si butta addosso. Rotoliamo per tutto il salotto mentre cerchiamo di tirarci i capelli a vicenda. Chase salta dal divano e ci cade sopra urlando.

Griffin, che identifico un po' come papà del gruppo, ci guarda male allora ci alziamo tutti e Chase torna a mangiare. Io e Payton ci guardiamo male anche se ridiamo sotto i baffi, andiamo in fine a sederci sul divano e Griffin ci da la pizza. <Allora dividiamola perfettamente a metà così non litigheremo ancora> dico ma questo scemo ha già iniziato a mangiare come se non ci fosse un domani. Ne prendo una fetta e la studio prima di darle un morso. <E Questa voi la chiamate pizza?> chiedo a nessuno di preciso <si, te come la chiami?> risponde Jaden. <Non avete mai assaggiato la pizza di Napoli allora!>

Griffin richiama la nostra attenzione muovendo le mani in aria. <Se volete stare nel gruppo ci sono un paio di regole...1. Dovrete venire in vacanza con noi,2. Ci dovremmo vedere tutti i giorni o il più possibile perché non è un semplice gruppo, è una famiglia; 3. Se si esce dal gruppo non si rientra più> annuisco mentre continuo a mangiare. Tasto il cartone della pizza alla ricerca di un altra fetta ma non trovo nemmeno le croste. Alzo lo sguardo su Payton che si sta leccando le dita. Io lo ammazzo! <hai finito tutta la pizza?> chiedo calma ma con uno sguardo di fuoco. <si, tu non ti muovevi. Pensavo che non ne volessi più> Emma conta fino a dieci. 1...2...3...4 <COSA HAI FATTO?> urlo prima di saltargli addosso. Ma lui scappa e cado di faccia sul divano. A trattenermi dal l'inseguimento di Payton è Jaden che mi ha afferrato il busto rimettendomi a sedere. <Lascialo perdere, è un po' scemo> <Solo un po'?> dico scherzosa.

Mi alzo alla ricerca della cucina.
Trovo Payton seduto sull'isola che messaggia con qualcuno. Mi dirigo al frigo e lo apro alla ricerca di cibo. Non trovo nulla così apro tutti gli scaffali finché non trovo delle patatine. Porgo il sacchetto a Payton in caso ne voglia un po' e lui mi guarda male. <Ne vuoi?> <Nah> mi siedo anch'io sul tavolo, però a debita distanza e continuo a mangiare le mie patatine.

<Perché eri dal preside?> chiede lui rompendo il religioso silenzio che si era creato. <Ho combinato un casino durante l'ora di chimica> alza la testa di scatto portando i suoi occhi nei miei. <È per colpa tua se sono finito di nuovo dal preside!> esclama puntandomi un dito contro. <Ma che stai dicendo?> <Io sono entrato nella tua classe per aiutare a pulire e per sbaglio mi è caduta la bacinella con la tua schiuma dentro addosso alla prof!> dice senza togliere i suoi occhi dai miei. Ci mettiamo a ridere come due bambini. Eppure mi sembra così strano, essere qui a ridere con Payton. Il ragazzo più lunatico del gruppo. Un momento ci insultiamo è un altro sembriamo quasi amici.

Had it all ~ Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora