17

5.6K 222 4
                                    

<Jad, possiamo parlare?> chiedo al mio presunto ragazzo. <Certo. Veramente anch'io ti volevo parlare...> andiamo in salotto dato che è vuoto per avere un po' di intimità. <Mi manca la mia migliore amica..> dice lui rompendo il silenzio che si era creato. <Anche il mio migliore amico mi manca> dico sospirando. <Come prima Scriciola?> <Come prima Ciccio!> lo abbraccio e mi accorgo di quanto mi fosse mancato Jad in questi giorni.

<Ja Emma! Vene pure Luca. È il mio migliore amico non scassa'> Antonio non ne vuole proprio sapere. Sta mattina ho scoperto che mio padre ha fatto costruire una piscina a casa; Anto ha voluto invitare mezza Napoli per festeggiare "il mio ritorno in patria".
Ovviamente ha invitato anche Luca. Mio fratello non sa nulla del tradimento, non voglio distruggere la loro amicizia.

Questa piscina è fantastica e da quando io e Jad siamo tornati all normalità mi diverto molto di più.
Il mio migliore amico mi prende in braccio e mi fa fare un giro in torno alla piscina per poi cadere in acqua, sempre con me in braccio.
Payton ci guarda male dall'altra parte della piscina, perché? <oddio non acc' rit nulla a eddo!> Jad mi guarda male non capendo quello che ho detto e qualche amica di Maria si gira incuriosita.
<Jad devo parlare con Payton> mi afferra il polso sorridendo <Ti piace vero?> aveva uno sguardo malizioso che mi fece ridere. <Ma figurati> dissi io convinta. Alzò un sopracciglio <Magari è solo feeling>dico io prima di uscire dalla piscina.

Mi rituffai in acqua vicino a Payton facendolo spaventare. Scoppio a ridere ma lui evita il mio sguardo. Smetto di ridere e gli prendo il volto fra le dita costringendolo a guardarmi ma con forza lo sposta di nuovo.

Mi avvicino di più <Guardami> sussurro ma lui non fa nulla. <Payton guardami> si gira verso di me e noto nei suoi occhi una punta di rabbia e delusione. <Che cos'hai?> gli chiedo preoccupata. <Che cosa vuoi?> lo guardo storto. <Voglio sapere perché sei così> dico cercando di mantenere la calma, quando fa così mi viene voglia di prenderlo a cazzotti ma, probabilmente, mi farei più male io.
<Jaden> <Cosa ha fatto?> <Lui niente ma tu avevi dett-> non lo lascio finire. <Ci siamo lasciati, siamo migliori amici>
Noto che cerca di nascondere un sorriso ma fallisce come tutte le altre volte. <Sai che non dovresti gioire delle disgrazie altrui?> dico sorridendo. <In realtà non è una disgrazia perché l'avete presa bene entrambi> <Giusto> confermo io con ancora il sorriso in faccia.
Mi prende i fianchi delicatamente e mi avvicina a lui.
<O maronna mij! Tu si Payton! Chiro de tik tok!> esclama una ragazza avvicinandosi a lui facendo finta che io non esista.

Cavolo questa ragazza è bella e parla benissimo inglese. Mi sento di troppo così esco dalla piscina e con un asciugamano vado in salotto.
Li trovo Griffin e Katy chiacchierare animatamente. In questi giorni non ho molto parlato con Katy, sono stata molto con Chase e Noen. Mi sono resa conto di quanto io mi sia affezionata a questi ragazzi.

Mi siedo sul divano e stringo i pugni fino a far diventare le nocche bianche.
Griffin se ne accorge. <Hey, hey. Calmati. Che succede> <Nulla, è tutto apposto> dico sorridendo falsamente.
Noto che Katy sta guardando fuori dalla grande vetrata. <Amore ci puoi lasciare un po' da sole?> <Certo> si avvicina a lei e le lascia un bacio stampo prima di buttarsi in piscina e incominciare una lotta con tutti ragazzi.

<È per Payton?> <Katy come fai a capire sempre tutto> lei sorride prendendomi le mani e per unirle alle sue. <Perché sono la tua migliore amica e so tutto di te, ti conosco meglio di me stessa>
La abbraccio perché ne ho bisogno, mi era mancata.

Had it all ~ Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora