16

5.7K 237 10
                                    

Mia cugina passa tra me e Payton urlando per poi saltare addosso ad un ragazzo. Quando ritorna con i piedi per terra noto che quel ragazzo è Luca.
Lei gli lascia un bacio sulle labbra.

I ragazzi ci raggiungono in salotto per andare a fare un giro per Napoli.
Noto lo sguardo di Luca su di me, mi riporta ai tempi della nostra storia e di quando mi ha spezzato il cuore. Non so se posso dire di essere stata innamorata di lui, ma gli volevo bene. E lui? Lui mi ha solo fatto stare male.

Siamo in una piazza un po' isolata dalla città perché sembra che tutte le ragazze italiane sappiano chi sono i miei amici e li aggrediscono per avere una foto. Una coppia di amiche hanno cercato di baciare Jaden e Payton. Con me davanti. Nonostante Pay mi tenesse per mano.
Ovviamente si sono spostati entrambi.

<Ma vi conoscono tutti qui?> mi lamento studiando la mano di Pay. <Emma puoi veni' ca n'attimo?> mi chiama Luca. Lo raggiungo sbuffando. <Che voi?> <Peché stai co' sti' uaglioni?> <Non sono affari tuoi, ciá>
<C'é qualcosa tra te e Luca?> Payton non si può fare gli affari suoi? <L'anno scorso mentre ero in vacanza siamo stati insieme. Andava tutto bene ma mi ha tradito> <Cosa?! E Maria sta con lui anche se ti ha fatto stare male?> lo guardo senza rispondere <Non dirmi che...> <Mi ha tradito con Maria> concludo io la frase per lui.
Mi afferra la mano e mi trascina lontano, i ragazzi non si fanno problemi perché hanno visto come vanno le cose tra me e Jad. Ma Luca si piazza davanti a noi impedendoci di arrivare alla stazione dei pullman. <Dove andate?> <Fatti cazzi tuoi> ringhia Payton spostando Luca con un braccio senza fare troppa fatica, dato che Luca è più basso di lui. Guardo Payton stupita mentre saliamo su un pullman. <Da quando parli italiano?> chiedo sorridendo <So solo dire quello> risponde ridendo. Sembrava italiano, ha una pronuncia perfetta.

Arriviamo davanti a casa di mio padre, è una villa enorme. <Papà è il capo di un'importante marca di caffè napoletana, la vendono in tutto il mondo> spiego a Pay.
Arriviamo nella mia camera e indosso un pantaloncino morbido per stare più comoda e lui rimane con i pantaloncini corti. Accendo il condizionatore prima di coricarmi sul letto insieme a Pay.

Mi sveglio tremando. Forse ho sbagliato la temperatura del condizionatore. Sento il ragazzo affianco a me muoversi e poggiarsi sui gomiti per guardarmi. <Mettiti questa> prende una sua felpa dallo zaino nero della vans. Quando la indosso si siede di nuovo e mi trascina giù facendomi coricare affianco a lui. <Ora dormiamo> conclude mettendo un braccio intorno alla mia vita.

Il suo profumo mi fa sentire a casa, come protetta. È quasi una droga per me. Non riesco a farne a meno.
Non riesco a fare a meno di lui.
A cena parlerò con Jad, mi manca il mio migliore amico.
Ma adesso mi godo questo momento con Pay.

Had it all ~ Payton MoormeierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora