CAPITOLO 35: Uno strano... sarto?

40 4 7
                                    

"sgneeek... SBLAAAAM!!!"

Usciti dalla stanza ci allontaniamo subito e molto in fretta... a quanto pare anche questo nanetto non vuole avere a che fare con ulteriori proteste...

Percorso un bel po' di corridoi, rallentiamo, superiamo una porta con scritto 'riservato agli addetti'... credo sia una delle entrate per la caserma. Adesso le porte presentano solo numeri ma a dire il vero l'ambiente non è cambiato molto rispetto a prima...

"Woouhf!!! Meno male che è finita..."

"HEHEHE!!! La vedo allegra Nebarizuyo! Umili, lei è felice per essere stato ufficialmente arruolato?"

"Assolutamente Ministro Cancellozzo! Sono... solo un po' stanco... la tensione dell'esame sa... sono giorni che studiavo e basta. Ma a dire il vero... non credo comunque di essermi meritato questo premio..."

Ruka è davvero stanco... e per non bastare passa subito a demoralizzarsi da solo... che rimbambito! Dovrebbe pensare un po' meno e godersi di più la vita... o almeno le poche cose belle che raramente ci capitano!

"Beh, le dirò la verità signor Umili, l'esame non era necessario. Chi è vincitore del torneo nazionale, gode del diritto e del prestigio d'entrare a far parte dell'esercito a prescindere!"

I nostri volti lo guardano confusi...

Le nostre palpebre si stringono in una silenziosa incomprensione...

Quindi... sta dicendo che... che potevamo...

"POTEVAMO NON FARE L'ESAME!?"

"HEHEHEH!!! ASSOLUTAMENTE! Ma dovete ammettere che... non sarebbe stato così soddisfacente! Vi spiego, nelle precedenti prove, molte sono state le persone a copiare durante gli esami e perciò... mi serviva qualcuno di davvero onesto per far comprendere agli altri la lezione. Che senso avrebbe convalidare persone che svolgono attività illegali per diventare coloro che combattono l'illegalità! Mi pare un controsenso. Solo i più meritevoli e onesti dovrebbero svolgere questo lavoro. E voi, Umili e Nebarizuyo, siete quelli che più si sono meritati questo premio! E vi va bene che quest'anno sono io, il magnifico Cancellozzo, ad organizzare i concorsi HEHEHEH!!!"

Comprendiamo il suo discorso. Nonostante la leggerezza nell'esprimersi, si sente che in realtà è un argomento molto serio... a quanto pare è vero che molti cercano di accaparrarsi un posto al Comune solo per stare tranquilli e diventare dei parassiti per lo stesso stato...

Le sue parole ci rendono subito più felici ma anche più responsabili... è assurdo come quest'uomo, dagli occhi chiarissimi, sia capace di trasmettere queste sensazioni a me e a Ruka... che da tempo non ci fidiamo di nessuno, se non del maestro... neppure di noi stessi.

"Quindi... ora... siamo legionari!?"

La mia bocca formula solo questo esulto, molto più pacato del solito e con un filo d'insicurezza...

"Ovviamente signorina Nebarizuyo. Lei, già da alcuni minuti, è per legge una legionaria riconosciuta dallo stato Itarico! Ed in più avete un incarico importantissimo, merito alla mia geniale mente! HEHEHE!!!"

La nostra curiosità ora si fa sentire! Chissà che ruolo figo avremo! Non vedo l'ora d'andare ad allenarmi nelle loro palestre! E di spaccare il sedere a qualche criminale! Non sto più nella pelle! Woow!!!

"Scusi Ministro, posso chiederle... in cosa consiste di preciso il nostro compito? In realtà... siamo un po' all'oscuro di tutto... hehe..."

I miei enormi viaggi mentali vengono bruscamente interrotti dal più realista Ruka che, effettivamente, non ha tutti i torti.

LE LACRIME NON SONO UBRIACHEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora