CAPITOLO 67: Risolviamola alla vecchia maniera!

43 1 6
                                    

Spostandoci tra questa gente... alcuni occhi iniziano a ricadere su di noi e il nostro serissimo gigante... ma subito tornano a guardare tra la folla... a guardare quei tristi e sanguinolenti spettacoli...

Spesso ci scontriamo contro schiene e spalle... tento di mantenere lo sguardo basso, nascosto dal cappello... ci guardiamo intorno cercando qualsiasi indizio utile... ma i miei occhi non possono fare a meno di fotografare quelle immagini interrotte da teste e braccia che si susseguono e si spostano, rese ancora più confuse dalla luce debole e vibrante delle lanterne.

Tagli, schizzi di sangue ad ogni colpo... chi si piega a terra con il ginocchio e viene colpito appena tenta d'alzarsi... chi cade addosso gli spettatori e questi lo spingono nuovamente contro l'avversario... soldi che passano da una mano all'altra... chi cade a terra e non viene soccorso... spettatori che si tolgono la camicia e diventano i nuovi sfidanti, spesso per riguadagnare i soldi appena perduti... e chi è vincitore non è certo messo meglio...

"Stunf!"

"Agh... ops!"

"HEY, GUARDA DOVE VAI! Uh? Non ti ho mai visto... da queste parti!"

Maledizione! Sono andata addosso ad uno... adesso come faccio... non posso farmi vedere in volto o parlare...

"SEI MUTO O COSA!? Chi siete!?"

L'ombra di Dulley compare dietro di me...

"Something wrong... sir?"

"Agh... n-no... nulla... Uhm... però tu sembri molto forte! Scommetterei su di te! Che ne dici?"

... mi giro. Quel nobile volto ora... è davvero spaventoso!

Mi allontano lentamente dall'uomo che ho colpito, camminando all'indietro, ma...

"Strunf!"

"Agh! Oh, no!"

"Sacho! Non allontanarti..."

Senza prestare attenzione mi scontro di nuovo... e vengo spinta, troppo lontana da Ruka, devo tornare lì! Dannazione... della gente si è messa davanti... non riesco a passar...

"strush!"

"Agh!"

"Sta attento! Idiota!"

Mi colpiscono ancora... ho perso il senso dell'orientamento...

"Strush!

"ugh... dannazione!"

"Strush... svush!"

... mi scontro altre volte, finchè vengo spinta via dalla ressa... finalmente qui c'è un po' di spazio, ma non ho tempo per calmarmi... devo subito trovare Dulley e Ruka!

Guardo intorno, ricercando l'alta statura del baffuto... ma vedo solo facce urlanti e contorte dalla loro foga... tutte rivolte verso di me! Ma che diamine...

"STRUNF!"

"UFFH... UH!? Che diavolo fai qui? Esci subito dal campo e aspetta il tuo turno!"

Qualcuno è si è scontrato molto violentemente addosso alla mia schiena! Mi giro immediatamente... un uomo a torso nudo con una grande ferita sul naso mi sta urlando qualcosa... anche la gente qui intorno sta gridando contro di me! Maledizione, solo ora mi sono accorta... di essere nel campo di battaglia!

"HEY!!! HAI SENTITO!? ... UH!?"

Poi questo con la coda dell'occhio guarda dietro di s'è e si scosta improvvisamente togliendosi dalla mia visuale e dalla traiettoria di un uomo ringhioso che lo stava per colpire alle spalle con un gancione...

LE LACRIME NON SONO UBRIACHEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora