Tony's pov
Il sole sorge di nuovo ma io non riesco a sentire i suoi caldi raggi sulla pelle. Sono le prime luci dell'alba e chiaramente non ho dormito, passavo da una stanza all'altra pensando a tutte le cose belle che erano avvenute, come disse una volta un vecchio saggio non piangere perché qualcosa finisce ma sorridi perché è accaduta
Non posso riportarlo indietro, nemmeno la mia tecnologia ci riesce, quindi mi sforzai di guardare i dolci ricordi di quei giorni in cui ogni sera sentivo di aver vinto. Vinto per avere una bellissima famiglia.
Mi ritrovai così infondo al mio laboratorio difronte ad un armadietto, sorrisi una volta riconosciuto e lo aprii trovandoci dentro una piccola armatura, quasi del tutto funzionante, certamente era messa in sicurezza visto che il suo piccolo destinatario era un bambino di sette anni.
La costruii dopo l'incidente, certo non volevo che mio figlio la usasse come me infatti non aveva nessun tipo di missile o arma per attaccare qualcuno, era solo per difesa. Quel incidente mi fece capire che i miei figli non avevano protezione. Così costruii una piccola armatura rossa e blu, i colori preferiti di Peter, non mi sorprende infatti che il costume di Spiderman sia di quei colori. Questa armatura non è mai stata usata, purtroppo con ciò che succede a Peter da quel giorno e la sua amnesia decisi che era meglio troncare ogni cosa che lo legava a Ironman e a me, così la rinchiusi qui.
Chissà magari così non sarebbe mai diventato Spiderman e forse disattivando la sua armatura gli avrei impedito di correre verso Thanos.
Chiusi con forza l'armadietto e salii di sopra, troppi ricordi.
Accesi la TV mentre presi una bottiglia di thè ghiacciato, certo non è come una bottiglia di birra o di whisky, ma non posso sempre ubricarmi. Sentii distrattamente le notizie al telegiornale. Parlavano della battaglia, chiaramente il mondo non sa molto. Ha solo sentito rumori e forti scosse di terremoto, visto che la nuova sede degli Avengers sta, o meglio stava in un luogo più isolato. Ah vero ora ci toccherà ricostruirla, anche se non riesco a andare avanti non posso abbandonare la squadra e alla squadra serve un quartier generale. Visto che ho anche sistemato la questione degli accordi per il Capitano e i suoi banditi ora hanno bisogno di un posto dove stare.
Di questo me ne occuperò più tardi, la notizia continuò con un breve intervento degli Avengers che spiegavano la situazione senza spendere troppo nei dettagli.
"Oh Capitano devo proprio dirtelo, la TV ti ingrassa"
Dissi divertito guardando lo schermo per qualche secondo.
Sarà difficile andare avanti.Dopo tre mesi.
I giorni passavano e la ferita col tempo faceva male sempre di più, credevo di superare e accettare il dolore, ma ora mi rendo conto che non avverrà mai. Sento ancora il vuoto e rivivo ogni istante di quando Mark morì tra le mie braccia come faccio a eliminare anche il ricordo di Peter. Due tagli, due dolori incontrollabili e incolmabili.
Cerco di fingere che vada tutto bene a volte anche con un finto sorriso, ma nulla.
Questo è troppo, neppure Pepper riesce a sopportare tutto questo.
Così questo pomeriggio come ogni altro scesi in laboratorio sperando che Jarvis riuscisse a localizzare Peter, ma come ogni giorno ebbi la stessa risposta...
"Signor Stark ha visite"
"No J non mi interessa, dì al segretario Ross, al governo o chicchessia che non ci sono"
Dissi tornando a studiare quei calcoli sperando scrupolosamente di trovare una risposta. Con Mark non ebbi scelta, lo vidi lì tra le mie braccia con un proiettile nel cuore, ma con Peter, se c'è anche una minuscola possibilità di riportarlo al diavolo ci devo provare. Tanto peggio di così, cosa posso perdere.
"Signor Stark sono gli Avengers signore"
"Ah cosa vogliono ora? La base è operativa da più di un mese, cosa vogliono ora una villa a testa?"
Dissi ironico salendo le scale.
"Se siete qui per una villa con piscina o per affari di stato sapete chi non chiamare"
Scherzai rivolgendomi al gruppo comodamente seduto sul divano e sulle poltrone e Pepper che offriva loro qualcosa da bere.
"Abbiamo un piano"
Disse Nat.
"Oh un piano. Un piano per cosa? Un piano per vincere il frozen yogurt al caramello e mirtillo? No perché pare bisogna avere tutti e dieci i pu.."
"Un piano contro Thanos"
Disse Rhoedy interrompendomi. E il mio cuore perse un battito.
"Non avevamo deciso di ignorare il gigante stronzo? Dopotutto sono mesi che non ci da problemi perché stuzzicare il can che dorme. Ah giusto perché noi siamo Avengers e dobbiamo vendicare. Sapete come andrà a finire questa battaglia che moriamo tutti, a noi non serve un piano d'attacco serve un piano per.."
"Possiamo riportali indietro"
Disse il biondino, rimasi scettico, e mi mancò quasi il respiro, non è possibile io ci provo ogni giorno, non è possibile riportarli a questa conclusione ero arrivato.
"Come? Illuminami Cap come li riportiamo. No perché io non ci sono riuscito."
Gli chiesi scettico.
"Ecco è un po' complicato devi venire con noi"
Disse Bucky
"Beh Manchurian Candidate preferirei sapere qualcosa"
Risposi rivolto al tipo con un braccio di metallo.
"Tony non essere così duro noi andiamo"
Disse Pepper mentre si avviò verso la cucina
"Noi?"
Chiesi seguendola.
"Come sarebbe noi?"
"Che cosa vuol dire noi secondo te?"
"No tesoro tu non puoi venire. Io, io non posso perderti e poi Mary? Non può restare sola"
"Per questo Happy è di sopra con lei."
Rispose mentre posava i bicchieri nel lavandino.
"Pepper. Ti prego non farmi questo non sopporterei di perdere anche te"
Le dissi supplicandola, lei è la mia unica forza che ho, non posso perderla.
"Tony, c'è la possibilità di riportare Peter a casa. Non posso restare qui ad aspettare e sperare che entrambi fate ritorno"
Mi rispose, la guardai perplesso, non volevo esporla, ma sapevo che contrastarla era inutile.
"Va bene prendo anche la tua armatura"
Dissi dandole un bacio. Dopo andiamo con gli Avengers alla base e arriviamo in una sala dove c'era Thor, e solo ora mi accorsi che lui mancava all'appello. Notai poi un'altra persona al suo fianco
"Loki?"¡Hola!
Vi è piaciuto il capitolo?
Sorpresi dal ritorno di Loki?
Riusciranno a riportare tutti indietro e vincere tutti contro Thanos?
~Leo.
STAI LEGGENDO
La fine del ragno🕸️
FanfictionTerzo libro della saga. Thanos è arrivato sulla terra, ora tocca agli Avengers combattere e salvarla ed evitare che il titano pazzo commetta il suo terribile piano di sterminio. Ci riusciranno? E riuscirà Spiderman a salvare il mondo da minacce futu...