Razzismo, omofobia e... dai, lo sapete

13 2 9
                                    

"Non sono razzista, ma..."
"Non sono omofobo, ma..."
"Non sono fascista, ma..."
"Non sono antisemita, ma..."
"Non sono maschilista, ma..."

Di solito io

Non sono ripetitivo, ma avete rotto la minchia. Su 112 capitoli avrò parlato almeno 10 volte di questi argomenti. 1/11 di libro.

E perché? Perché secoli di storia non ci hanno insegnato nulla, continuiamo a fare sempre gli stessi, idioti errori. Ma la storia c'è, siete voi "alunni" a non capire il suo significato.

E tanto ormai l'ho capito. Il "Mettetevi nei loro panni" con voi non funziona. Il dialogo civile con voi non funziona, siete cocciuti, chiusi mentalmente.

E sapete cosa mi fa realmente incazzare? Che in un qualche modo la politica subentra sempre. E cosa, in particolare? Salveenee.

E non mi lamenterò di lui; sono l'ultima persona a poter parlare di politica qui. Ma quando un popolo, anzi, uno Stato preferisce ascoltare il discorso remixato di una politica piuttosto che aiutare dei poveri uomini in mare. Perché innanzitutto sono uomini, e POI, come li chiamate voi, neri. Neri.

Come chiamavano i nativi americani le altre persone? "Uomo bianco".

Con l'unica differenza che i nativi americani di cui parlo io li localizziamo tra il 1700 e il 1800, e noi siamo praticsmente nel 2020. 4000 anni di differenza, e neanche quelli vi sono bastati per cambiare mentalità.

I tebani, popolo della Grecia antica, molti di loro erano gay. E loro no, non si discrimanavano solo per questo.

Oh, e che cazzo poi, smettetela con questa cosa de "I gay sono contro natura". No, non lo sono. Nella natura di cui parlate voi, molti animali hanno comportamenti gay. Un esempio? Delfini. Un altro esempio? Scimmie. E non a caso sono tra gli animali con il cervello più sviluppato.

E "La Bibbia non vuole"?
1. Da quando sei tanto religioso, bro?
2. Il Signore che tu apprezzi e stimi tanto insegnava una sola cosa: ama gli altri a prescindere da quanto siano diversi da te.

E sapete come lo chiamo io il vostro comportamento? Non la chiamo più fobia. Assolutamente no, non è paura. Ora è diventato odio. Omofobia? Omodiun, omotropia. Non è paura del diverso, è odio per un'intera razza.

No, non una razza. Non un popolo. Non una civiltà. Forse una comunità? Sono tutti termini troppo riduttivi.

Ma io sto parlando di uomini di colore. Gay? Omofobia? No, se picchi un gay non hai paura di lui, lo odi.

E fascismo. Perché vai in giro disegnando svastiche e facendo il saluto romano? Lo sai che non fai ridere un cazzo di nessuno? Ti rendi solo punibile dalla legge.

Picchi una donna? Sai che in realtà non mi interessa? E sono serio. Non si tratta di un uomo che fa male ad una donna. Si tratta di un essere umano forte che manca di rispetto ad un essere umano più debole. Perché, è in utile negarlo. Geneticamente le donne sono più deboli.

Odio questa società. Odio non poter ragionare con qualcuno che ha un pensiwro opposto al mio. Qualunque cosa dirò, lui risponderà con le solite cose. Si chiama orgoglio, sì, ma la cosa è negativa.

Canzone del capitolo: Imagine • John Lennon

Concludo così.

Siamo prima esseri umani, poi etichette

Libro cringe.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora