È dura essere "gamer"

23 2 29
                                    

Gamer
Gamer
Gamer

C'è gente che si definisce tale per poi giocare solo a Fortnite e non sapere cosa sia non Metal Gear Solid o un Final Fantasy(mio fratello). Eh vabbè, falsi gamers.

Ci sono le "girl gamers" che sì, purtroppo sono quello che sono. SE SIETE GAMERS E NON È SOLO PER ATTIRARE RAGAZZI TOGLIETE QUEL CAZZO DI GIRL DAL NOME. E POI VOLETE LA PaRiTà DeI sEsSi. Chiusa parentesi.

E poi c'è gente che si gioca 139 giochi sulla ps4, 22 sulla ps2, 6 sulla switch, 20 sul cellulare, 49 sull'xbox one e se. li. ricorda. tutti. compresa. storia. e. comandi. MA COME CAZZO FATE.

E poi ci sono loro. I normali. Quelli che si comprano due o tre giochi all'anno, e che non ne comprano un altro finché non completano al 101% il precedente. Quelli che amano i giochi retro, ma certamente adorano giochi nuovi con quella cazzo di grafica stupenda. Quelli che se gli nomini un gioco sconosciuto dicono "Ripeti il nome che me lo segno nella lista". Gamers. Videogiocatori. Non falsi gamers. Non girl gamers. Non ossessonati. Semplicemente gamers.

Dov'è finita quella gente? Quella gente con pochi giochi goduti. Quella gente che era perfettamente in grado di criticare un gioco. Quella che considerava ff13 la rovina. Quella che amava la saga videoludica di super mario. Quella che giocava a minecraft non perché andava di moda, ma perché tutto sommato per loro era un bel gioco.

Ma no oggi o giochi a Fortnite(che per me rimane un battle royale con la grafica cartoonesca) o non sei un vero gamer. Fanculo Kingdom Hearts. Fanculo Pokémon. Oggi c'è Fortnite. E cos'altro? Oh, Apex Legends. Oh, no aspetta, c'è anche Call of Duty. Ah-ha. TUTTI CAZZO DI BATTLE ROYALE.

Batte royale. Gioco in cui solitamente ci stanno 100 persone, no? E tu puoi fare in singolo, coppia, matrimoniale, squad, trio e bla bla. Cosa dovete fare? Arrivare primo. E stop. Le armi vengono trovate a random, ma non lo stesso random di Minecraft, eh. Vi faccio un esempio. In Minecraft il ferro si può trovare randomicamente IN CAVERNA. I creeper possono spawnare randomaticamente IN CAVERNA. I ghast spawnano randomaticamente NEL NETHER. Le armature per i cavalli di diamante spawnano randomaticamente NELLA FORTEZZA DEL NET-si avete capito. In Fortnite la mappa non è randomica, è sempre uguale. Certo, ogni tanto gli eventi la cambiano leggermente. Aggiungono un vulcano o rinnovano una città. Ma per quale scopo? Solo visivo? Tornando a noi, in Fortnite le armi e le munizioni si trovano per terra o nelle casse, ok? E queste casse si trovano sempre nello stesso punto in ogni partita, ok? L'arma che troverai lì non dipende dal luogo, dal clima, da chi è passato di là. E può anche essere randomica pur avendo queste robe. Ma invece no, rarità e arma sono randomiche al 100%. Tu vai in caverna e sai che troverai minerali specifici e mob specifici. Ma tu non puoi andare in una città e fidarti del fato, capite?

504 parole, bah, mi sono perso nell'esempio. Ma volevo aprire l'ultimo punto. L'ultima categoria di gamers. La quinta. E la metteremo a confronto con i VERI gamers, la quarta categoria.

Il loro nome è PEZZI DI MERDA(PDM) e sono quelli che crackano/piratano i giochi. Capito? Giochi che dopo un mese arrivano a €50.

-PDM
•Avrà tantissimi giochi.
•Non giocherà mai i giochi con lo scopo di completarli e non troverà mai una vera soddisfazione nel giocarli.
•È un pezzo di merda.

-Gamer
•Avrà pochi giochi.
•Tenterà di completare i giochi e troverà molta soddisfazione nel giocarli, avendoli oltretutto pagati.
•Si merita rispetto.

Vabbè. Ciao.

Coming soon...

Libro cringe.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora